Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

La mente mente

Utente Attivo

• "La mente mente" started this thread

Activitypoints: 351

Date of registration: Jun 4th 2020

• Send private message

286

Thursday, November 12th 2020, 1:05pm

Pazzo, non so se ti riferisca a me o a Mezzo, comunque il percorso di uscita dalle difficoltà della nostra vita non è mai lineare, è una discontinuità fatta anche di sconfitte e di momenti bui. Sfogarmi qui nei momenti di sconforto mi aiuta a tirare fuori il mio dolore e in qualche modo ad attenuarlo. Il confronto successivo mi aiuta ad andare avanti e a non struggermi troppo, a non sprofondare nella disperazione.

Mezzouomo

Giovane Amico

Activitypoints: 685

Date of registration: Feb 23rd 2020

• Send private message

287

Thursday, November 12th 2020, 5:42pm

Se non c'è una soluzione,piango,che devo fare?Poi,certo,potrei non scrivere più.Questo è vero.

La mente mente

Utente Attivo

• Send private message

288

Saturday, November 21st 2020, 12:33pm

Il forum è tornato finalmente a funzionare normalmente. Potessi dire lo stesso della mia vita...ma riflettendoci seriamente: quando mai la mia vita è stata funzionale? La normalità per me è stata un mero idealtipo al quale sono stato più o meno lontano nelle varie fasi del mio percorso, ormai non mi illudo neanche più. Solo che in questi mesi la mia anomalia è talmente schiacciante che blocca qualsiasi mio cammino, uccide lentamente qualsiasi mia speranza di un avvenire migliore. E quel che è peggio, è che la spirale negativa va aggravandosi per forza e intensità.

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 10,764

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

289

Saturday, November 21st 2020, 2:19pm

La normalità per me è stata un mero idealtipo al quale sono stato più o meno lontano nelle varie fasi del mio percorso, ormai non mi illudo neanche più.

Bisognerebbe capire cosa intendi per normalità.

La vita non è semplice per nessuno. Tutti attraversiamo momenti difficili che superiamo o meno in relazione alla nostra capacità di reagire e affrontare i problemi.

Alla tua età anche io attraversavo momenti di intenso sconforto, per situazioni che tra l'altro non dipendevano neanche da me.
Oggi sono abbastanza soddisfatta della mia vita e fiera del percorso che ho fatto, sono comunque consapevole che finché avrò vita mi ritroverò ad affrontare momenti bui e difficili. Mi auguro solo di continuare a trovare quella forza che mi ha sempre sostenuto.

Ti auguro di trovare la "tua forza" e di superare questa fase della tua vita
Infonienteansia@libero.it

La mente mente

Utente Attivo

• Send private message

290

Saturday, November 21st 2020, 2:32pm

"Normalità" per me rappresenta una vita senza ansia, o almeno non a livelli patologici, nonché la resilienza che può rendermi meno vulnerabile, meno arrendevole, di fronte alle avversità della vita (parlo anche di piccole cose). Per me normalità significa "saper vivere" o "stare al mondo", una capacità di resistere agli eventi esterni, qualunque essi siano. Sono talmente sensibile che ogni avvenimento, anche innocuo, imprevisto e non preventivato è per me fonte di angoscia. Vorrei percorrere la mia strada senza cedere alla prima difficoltà. Credo sia la migliore descrizione di cosa significhi "normalità" per me.

La mente mente

Utente Attivo

• Send private message

291

Sunday, November 22nd 2020, 7:04pm

Dato che purtroppo non è stato ripristinato il thread "a cosa stai pensando in questo momento?" esprimo qui il mio stato d'animo.
Voglio dire che negli ultimi giorni mi sono reso conto che il mio più grande talento è quello di complicare inutilmente la mia vita. Non mi batte nessuno in questo.

A.G.

Utente Attivo

Activitypoints: 103

Date of registration: Nov 1st 2020

• Send private message

292

Sunday, November 22nd 2020, 7:25pm

Ti capisco, io riesco a complicare anche le più banali operazioni quotidiane. Peccato non sia un talento monetizzabile

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

293

Sunday, November 22nd 2020, 9:56pm

Dato che purtroppo non è stato ripristinato il thread "a cosa stai pensando in questo momento?" esprimo qui il mio stato d'animo.

Ciao Mente, non avevo notato la scomparsa del Thread : "a cosa state pensando in questo momento"
Purtroppo ogni volta che il forum va in blocco, al ripristino perdiamo qualche Thread.
Provvedo a riaprirne uno nuovo, mi dispiace per i pensieri che sono andati persi ;(

Fatemi sapere se manca qualche altro Thread.

La mente mente

Utente Attivo

• Send private message

294

Sunday, November 22nd 2020, 10:11pm

Grazie Elettra, avevo intuito che il crash del forum avesse comportato la scomparsa di alcuni thread. Ti ringrazio di cuore per averne aperto uno nuovo!

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

295

Sunday, November 22nd 2020, 10:13pm

Ti ringrazio di cuore per averne aperto uno nuovo!

:friends:

Mezzouomo

Giovane Amico

Activitypoints: 685

Date of registration: Feb 23rd 2020

• Send private message

296

Monday, November 23rd 2020, 8:51am

Voglio dire che negli ultimi giorni mi sono reso conto che il mio più grande talento è quello di complicare inutilmente la mia vita. Non mi batte nessuno in questo.

Mente,quando ti leggo mi chiedo come una persona che scrive bene come te e che a me pare così sveglia,possa essere in difficoltà nella.vita così come te dici di esserlo.Evidentemente le variabili in gioco che possono farci andare bene o male in questa breve esistenza(ma non brevissima),sono moltissime.Sono comunque certo che uscirai dalle tue difficoltà,non chiedermi da dove viene questa mia certezza..Buona fortuna(non contraccambiare l'augurio,per me è finita).
PS Ti batto nel complicare la propria vita,nelle ultime settimane ho.fatto errori che non farebbe nessuno,sono un pollo.