Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

dissolto

Utente Fedele

Activitypoints: 1,209

Date of registration: Oct 5th 2013

• Send private message

106

Wednesday, September 23rd 2015, 11:47am

In effetti sembra che tu abbia una buona vita sociale , che ti dovrebbe consentire di avere opportunità.... forse è da poco che hai questo stile di vita ( infatti dici che fino a qualche anno fa ti dedicavi esclusivamente allo studio ) quindi cerca di essere paziente e le cose cambieranno
Comunque la palestra ad esempio , per quanto ti possa dare possibilità di conoscenza , non è l'ambiente migliore , perchè solitamente ognuno si allena e si fa i fatti propri
Io comunque anche in quel contesto ho fatto alcune amicizie , ovviamente solo maschili
Nel corso di ballo invece sei "obbligata" ad interagire con gli altri ( con gli uomini nello specifico ) e potrebbe aiutarti a vincere la timidezza
Si , so che sei l'unica donna al tuo corso di studi , ma io parlavo di altri contesti
Jeans e maglietta vanno benissimo , ma quando invece esci alla sera , sarebbe più opportuno valorizzarti maggiormente con abiti più femminili
Non hai detto se alla sera esci con le amiche ?? vai in pub , cinema , discoteche ?
Anche io come te ho paura di risultare inopportuno e quindi rimango spesso sulle mie

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

Activitypoints: 2,355

Date of registration: Jun 5th 2014

• Send private message

107

Wednesday, September 23rd 2015, 12:13pm

.quando basta usare un attimo il buon senso per capire che non è così.

Anche la tua è una visione parziale e di parte , offuscata dal tuo vissuto personale...
Oppure invece le tue sono verità assolute , scevre da qualsiasi parere e punto di vista personale ?

chi lo dice spesso sarebbe poi il primo a rifiutare una donna che ritiene "brutta" (logicamente)
Falso , ci sono tantissimi uomini che si accontentano di una donna brutta perchè non hanno alternative

io non pretendo che la mia visione sia assoluta,parlo sempre riferendomi al particolare e non al generale,infatti non sono io ad aver risposto alle richieste dell'autrice elencando una serie di "regole" o situazioni-tipo universalmente valide...perché non solo non serve a niente,ma confonde ulteriormente chi ha posto domande,continuando a ripetere che è così quando lei nella sua esperienza constata il contrario.Ma questa presunzione ingiustificata?

Dopo un po' viene automatico prendere poco sul serio certe affermazioni...tipo che "alcuni uomini si accontentano di donne brutte"...forse ti accontenterai tu,e poi non vedo come...non voglio scendere nel dettaglio,ma se una donna proprio non ti piace,credo potrebbe sussistere qualche problema "tecnico"...ora dimmi che lo risolvi immaginandoti di andare a letto con Miranda Kerr,su. :rolleyes:

Non dico che nessuno modifichi le proprie aspettative o impari a capire che cosa può pretendere in relazione a cosa ha da offrire (magari!),ma che ragionare in termini di "brutto" e "bello" è riduttivo e non porta a niente.
There is a crack in everything
That’s how the light gets in.

108

Wednesday, September 23rd 2015, 2:02pm

Non hai detto se alla sera esci con le amiche ?? vai in pub , cinema , discoteche ?

Non ho amici né amiche, quindi di sera non esco.
Dico la verità, la discoteca non mi attira per niente, la musica proposta non mi piace e c'è troppa gente accalcata... Mi piacciono molto i pub Old Style (qui da noi ce n'è uno tipo irlandese che mi piace tantissimo), ma disgraziatamente non bevo, e in genere se vai da solo in un pub ci vai per bere. E io sono sempre sola.

Anche io come te ho paura di risultare inopportuno e quindi rimango spesso sulle mie

Infatti. Solo che probabilmente con questo atteggiamento ho perso l'occasione per costruire delle amicizie
Carpe diem, quam minimum credula postero [Horatio - Carmina, I, 11]

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

109

Wednesday, September 23rd 2015, 2:32pm

cerca magari di essere più aperta verso i nuovi compagni di corso al coro e a arti marziali.ci vuole un po' di tempo, tu prova a proporre qualcosa che vada al di là del corso, magari qualcuno accetta.

110

Wednesday, September 23rd 2015, 8:09pm

cerca magari di essere più aperta verso i nuovi compagni di corso al coro e a arti marziali.ci vuole un po' di tempo, tu prova a proporre qualcosa che vada al di là del corso, magari qualcuno accetta.

Ci proverò, ma sono molto poco convinta. Al corso di arti marziali siamo di età molto diverse, e poi ognuno di loro ha già una cerchia di amici, e io non sono sicuramente la prima scelta se si deve passare un pomeriggio in compagnia. A coro sono entrata solo adesso, molti si conoscono già da tre o quattro anni, sono l'ultima arrivata...

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

111

Wednesday, September 23rd 2015, 10:01pm

quando è il tuo compleanno (o anche se non lo è)approfittane per portare qualcosina da mangiare....io non so cucinare ma lo faccio spesso almeno per creare un contatto(e funziona), poi per uscire al di fuori è più difficile(vorrei saperlo pure io, forse ci vuole fortuna). puoi provare con un aperitivo con quelli del coro, che sembrano più giovani.

112

Wednesday, September 23rd 2015, 10:49pm

quando è il tuo compleanno (o anche se non lo è)approfittane per portare qualcosina da mangiare

Mi sembra un'ottima idea! Ci proverò :D

greenTao

Utente Attivo

• "greenTao" is female

Activitypoints: 248

Date of registration: Aug 16th 2015

• Send private message

113

Thursday, September 24th 2015, 4:59am

Comunque secondo me alla fine per fare conoscenza ci vuole poco...il problema poi é uscire...già le amiche normali son sempre occupate poi fa te quelli che conosci da poco oltre al fatto che ti conoscono poco...
comunque anche io certe volte ho paura di far troppo la figura della chiacchierona, logorroica ecc ecc e invadente...però in fin dei conti se uno chiacchiera un po' mica é invadente o logorroico...io sarà che nonostante sia un po' timida (il giusto) comunque riesco a fare molte amicizie o conoscenze...c'é gente che vedi una volta magari e basta mentre aspetti il treno in stazione oppure di un'altra facoltà all'uni se chiedi informazioni o se hai un test o un corso in comune...e c'é gente con cui stabilisci una buona amicizia perché fai qualcosa in comune tipo uni o sport ecc
entrambe le conoscenze sono piacevoli e fan parte della vita...chiacchierare é bello (e ovviamente meglio sarebbe trovare nuovi amici/che) e almeno a me mi toglie anche ansia e mi mette di buon umore

comunque idea! Prova a organizzare una cena con quelli del corso di arti marziali...oppure a volte le organizzano loro le feste
io non c'ero andata perché nessuno del mio corso ci andava e non volevo fare "la carta da parati" o come si dice...
ma te prova a buttarti comunque e ad andare alle feste

e comunque la bellezza nell'amicizia conta poco...la simpatia e il buon carattere ecc son le uniche cose che contano!!! (Ovviamente mai essere trasandati o lavarsi poco ecc sennò ovvio che ti evitano...o se sorridi poco ecc)

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

Activitypoints: 3,596

Date of registration: Jul 9th 2015

• Send private message

114

Thursday, September 24th 2015, 7:47am

Cara Angie, mi spiace molto sentirti cosi giu! Vorrei capire una cosa: quando fai arti marziali non provi nessuna gioia, soddisfazione? hai provato a buttare fuori tutte le tue emozioni quando ti stai allenando? le arti marziali sono una cosa meravigliosa!!! Hai provato a buttarti anima e corpo in questo sport? ti assicuro che potresti trovare delle grosse soddisfazioni! E non per la gente che frequenta la palestra, ma proprio per quello che fai!
Coraggio!!! E sii piu ottimista! Cerca di essere positiva e la tua positività attirerà le persone .

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

Activitypoints: 3,596

Date of registration: Jul 9th 2015

• Send private message

115

Thursday, September 24th 2015, 7:51am

I
Comunque la palestra ad esempio , per quanto ti possa dare possibilità di conoscenza , non è l'ambiente migliore , perchè solitamente ognuno si allena e si fa i fatti propri
quote]

veramente nella palestra che frequento io c'è molta solidarietà e spirito di gruppo! nessuno si fa i fatti propri!

116

Thursday, September 24th 2015, 8:46am

quando fai arti marziali non provi nessuna gioia, soddisfazione? hai provato a buttare fuori tutte le tue emozioni quando ti stai allenando?

Al contrario, mi piace molto, ed è una grande valvola di sfogo, soprattutto quando facciamo sparring (che è la parte che preferisco); ma sono sempre sensazioni momentanee. Quando mi muovo sono sempre felice, ma il malessere di fondo non mi abbandona mai.

la bellezza nell'amicizia conta poco...la simpatia e il buon carattere ecc son le uniche cose che contano!!!

Forse allora ho un pessimo carattere! :D

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

117

Thursday, September 24th 2015, 12:20pm

angie più che un pessimo carattere(non credo sai :) ) forse è il fatto che vuoi trovare nuove amicizie a tutti i costi che ti fa apparire forse un po' rigida.

questo accadeva anche a me e ormai ho capito che avere delle amicizie è estremamente difficile, man mano che si cresce...sarà per gli impegni e forse anche per mancanza di argomenti e una dose di diffidenza.

però l'importante è apprezzare i piccoli momenti. io per due mesi ho affrontato due corsi...ci sentivamo al telefono tra i partecipanti, ci scambiavamo consigli. dopo il corso più nulla...so che non li rivedrò più ma so che ho passato dei bei momenti insieme a loro e mi sono goduta la loro compagnia per il tempo necessario.

ormai non ne posso più neanche dei pochi conoscenti del sabato sera perché abbiamo priorità e interessi diversi. ma non mi arrendo, spero che con il volontariato di trovare delle persone con cui conversare e passare bei momenti, anche se so che non ci frequenteremo l di là delle attività.