Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Antonio860315

Utente Attivo

• "Antonio860315" started this thread

Activitypoints: 369

Date of registration: Apr 30th 2019

• Send private message

1

Tuesday, April 30th 2019, 5:39pm

La mia compagna solitudine

Nemica/amica compagna di tanti fallimenti e tanti insuccessi, amica in una casa con le tende spesse tirate a non far passare neanche un raggio di sole nella più completa solitudine, amica di tante lacrime e di tante insicurezze, a portar avanti questa massa informe chiamato corpo senza saper dove andare e che a nessuno importerà....vivo solo da un lato per incapacità e da un altro per fortuna con una sola sicurezza di cui un vanto anzi tre un tetto e due pesci (Celine e Michael)

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,218

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

2

Wednesday, May 1st 2019, 2:52pm

la solitudine se non è totale (da eremita) è persino positiva, se associata alla contemplazione: pensa ai tanti Santi (oggi pochi, eroici) che fanno vita monastica.
certo se è una costrizione, dovuta a difficoltà relazionali, è un altro discorso.
quanti anni hai antonio?

Antonio860315

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, May 1st 2019, 3:40pm

Credo che quando uno ha passato la sua vita ormai a 33 anni in solitudine esser soli è l'unico modo che si ha per andare avanti...non sono un tipo da movida anche se qualche compagno nella mia avventura della vita non mi dispiacerebbe...magari per condividere idee...

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

4

Thursday, May 2nd 2019, 1:22am

ho letto nell'altro tuo post che sei in cura....potresti chiedere allo psichiatra di metterti in contatto con altri suoi pazienti con le stesse difficoltà

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,627

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

5

Thursday, May 2nd 2019, 8:09am

La movida magari no...ma probabilmente hai degli interessi (cinema, lettura, musica) che possono essere condivisi. Esistono magari delle associazioni culturali nella tua città.
Giusto per dare un'idea
Elì, Elì, lemà sabactàni

Antonio860315

Utente Attivo

• Send private message

6

Thursday, May 2nd 2019, 12:25pm

La movida magari no...ma probabilmente hai degli interessi (cinema, lettura, musica) che possono essere condivisi. Esistono magari delle associazioni culturali nella tua città.
Giusto per dare un'idea

No ...solo competizione: rugby, tiro con l'arco (sugli animali - che schifo!), calcio ect ect

Antonio860315

Utente Attivo

• Send private message

7

Thursday, May 2nd 2019, 12:28pm

ho letto nell'altro tuo post che sei in cura....potresti chiedere allo psichiatra di metterti in contatto con altri suoi pazienti con le stesse difficoltà

è di una comunità terapeutica dove ho avuto dei brutti episodi....credimi sarebbe peggio! Comunque grazie!

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,942

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

8

Thursday, May 2nd 2019, 12:59pm

Giusto per dare un'idea

No ...solo competizione: rugby, tiro con l'arco (sugli animali - che schifo!), calcio ect ect

Ma che schifo sul serio! Non me ne vogliano i cacciatori eventualmente di passaggio, ma anche per me è repulsione pura.

Senti, al di là di questo: come volontariato come va? Ci sono organizzazioni / associazioni che si occupano di qualche tema che ti interessa? Dall'aiuto a chi è in difficoltà alla salvaguardia di qualche monumento all'ambiente, al randagismo, eccetera.... Magari ci sono persone che più che a competere pensano davvero a fare qualcosa di buono e quando si ha un obiettivo superiore forse è più facile fare gioco di squadra :)

Antonio860315

Utente Attivo

• Send private message

9

Thursday, May 2nd 2019, 7:11pm

Purtroppo no... e questo mi da una visione delle persone molto negativa...

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

10

Thursday, May 2nd 2019, 7:20pm

psicosi schizo affettiva non so bene cosa vuol dire ma immagino che hai, o hai avuto episodi tipo allucinazioni, delirii, ecc. (psicosi)
se è così non è che si può dire "vai a frequentare qualche associazione culturale" come se fosse una passeggiatina..

Antonio860315

Utente Attivo

• Send private message

11

Thursday, May 2nd 2019, 10:21pm

psicosi schizo affettiva non so bene cosa vuol dire ma immagino che hai, o hai avuto episodi tipo allucinazioni, delirii, ecc. (psicosi)
se è così non è che si può dire "vai a frequentare qualche associazione culturale" come se fosse una passeggiatina..

Più che altro è la paura di...associata ad un forte stato d'ansia con episodi di depressione...la paura fulcro è la violenza!