Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male
  • "MarcoVA88" started this thread

Activitypoints: 465

Date of registration: Nov 8th 2016

Occupation: libero professionista

• Send private message

1

Sunday, December 3rd 2017, 4:39pm

Il mio cane non c'è più ed io sono a pezzi

ciao a tutti, mentre scrivo ho gli occhi gonfi di lacrime e sono completamente a pezzi.
Ieri sera il mio cane è morto, da qualche giorno non stava bene, faceva alti e bassi. Ieri sembrava stesse abbastanza bene, ho pranzato, poi nel pomeriggio ha mangiato insieme a me e poi, così di colpo, si è messa nel suo lettino ha cominciato a respirare male. Nel giro di un minuto ha spostato la testa all'indietro ed è spirato, fortunatamente senza soffrire. Gli sono stato accanto fino all'ultimo secondo, in quel lungo minuto cercavo di tenergli la testa dritta, lo accarezzavo, gli dicevo di fare il bravo, gli dicevo di non fare scherzi ma lui se n'è andato.
Con il passare delle ore mi sto rendendo sempre più conto di ciò che è successo e sono distrutto, non riesco nemmeno più a stare in casa, mi sembra di vederlo in ogni angolo, non faccio altro che piangere, non riesco nemmeno a mangiare, ogni cosa mi ricorda lui e non so come posso andare avanti.
Sono distrutto, non ho la forza di reagire anche se so che lui vorrebbe che io reagissi. Però non ce la faccio, vero è che è sempre stato un cane allegro e iperattivo quindi vederlo come negli ultimi giorni non era bello, anche per lui.
Sono disperato, sto in casa e continuo a chiamarlo, vorrei che da un momento all'altro lui tornasse, mi sembra di vederlo lì in salone nella sua cesta mentre dorme. Se guardo la cucina mi viene in mente quando veniva lì con me mentre mangiavo, continuo a guardare i video che gli ho fatto in questi anni per rivivere quei ricordi meravigliosi.
Non so come uscirne, continuo a chiedere aiuto a lui, dicendogli di starmi vicino perché adesso sono io che ho bisogno del suo aiuto
Per me il mio Iaco era come un fratello, non vederlo più è devastante. La sera ci mettevamo lì insieme a vedere la tv, io sul divano lui nel suo lettino. Poi quando spegnevo la tv lui capiva che dovevamo andare a letto e allora andava in camera, tutte queste cose non torneranno più e non riesco ad accettarlo

This post has been edited 1 times, last edit by "MarcoVA88" (Dec 3rd 2017, 4:49pm)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 23,022

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

2

Sunday, December 3rd 2017, 5:37pm

Ti capisco, so quanto affetto ci danno i nostri amici pelosi. Sono compagni impareggiabili. Pensa però a quanto affetto gli hai dato anche tu. Lo hai reso un cane felice. Questo ti deve consolare.
Un abbraccio
Sono riva di un fiume in piena Senza fine mi copri e scopri

(Subcomandante Fran)

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male

• Send private message

3

Sunday, December 3rd 2017, 5:50pm

grazie.
hai ragione, ha reso la vita mia e di tutta la famiglia meravigliosa e noi abbiamo reso meravigliosa la sua. E' stato sempre trattato come un re, veniva sempre con noi, ha viaggiato tanto, non gli abbiamo mai fatto mancare nulla.
Però mi sembra ancora di vederlo lì, che aspetta che sia pronta la cena. Non so come farò a superare questo momento, non lo so davvero

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

4

Sunday, December 3rd 2017, 5:54pm

Mi dispiace, capisco perfettamente come ti senti.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,580

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

5

Sunday, December 3rd 2017, 6:32pm

Ho vissuto la stessa cosa quattro anni fa con uno dei miei cani e due anni fa con l'altro...la sofferenza è tanta, con loro avevo condiviso tanti anni della mia vita (uno aveva 20 anni, l'altro 10)...mi avevano aiutato nel periodo piu brutto di ansia e attacchi di panico!
Quando se ne sono andati ho pianto per giorni, non riuscivo a non farlo! Piangevo al lavoro davanti alla gente, piangevo la notte, mi mancavano da morire, sentivo un vuoto che sembrava incolmabile!
Ti posso assicurare che non è così...il dolore c'è ancora oggi ma quel vuoto si è colmato con altre "bestiole" (così le chiamo affettuosamente)... due cagnolini e quattro gattoni!
L'amore che danno gli animali è immenso ed incondizionato! Fatti forza, prenditi il tuo tempo, poi quando sarai pronto vai in canile e dona il tuo amore ad un altro cagnolino!
Ti sono vicina!

Apollo13

Utente Attivo

Activitypoints: 289

Date of registration: Aug 23rd 2017

• Send private message

6

Sunday, December 3rd 2017, 7:59pm

Mi dispiace moltissimo, posso capire quanto tu abbia voluto bene al tuo amico.
Io ne ho due ,entrambi trovatelli. Uno lo trovai in tangenziale quando era poco più di un verme. Ha sempre viaggiato con me, e quando ci sono state difficoltà, non sono partito proprio...l'altro lo presi quando il primo iniziava a diventar vecchio, per tenergli compagnia e stimolarlo a restare attivo, ed ha funzionato! Giocavano sempre, poi il più vecchio è arrivato alla veneranda età di 17 anni ed ora dorme sempre davanti al camino, si fa due passi nell'erba e ritorna a dormire.
Sono estremamente affezionato a loro...i cani una volta in famiglia diventano propri fratelli.
Coraggio, ricorda quanti bei momenti hai passato con lui.
All'inizio è dura, molto dura. Mi avvelenarono un gatto ,la rabbia era tanta, più della tristezza...coraggio, il tuo amico ha vissuto bene, l'hai amato e lui ha amato te.

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male

• Send private message

7

Monday, December 4th 2017, 11:00am

grazie ragazzi
Vi assicuro che tutti, in famiglia, siamo veramente distrutti per la perdita del nostro Iaco.
Io tra le altre cose credo che non riuscirò mai più, per esempio, a fare la pizza in casa perché quando la facevo per lui era una festa incredibile. La facevo soprattutto per far felice lui, avreste dovuto vederlo. Ci mettevamo lì insieme a prepararla, poi la mettevo nel forno e lui stava tutto il tempo seduto accanto al forno ad aspettare. Insomma tante cose che io probabilmente non riuscirò più a fare perché mi sento come incompleto, come se fossi metà e non più intero

dakotadakota

Giovane Amico

• "dakotadakota" is female
  • "dakotadakota" has been banned

Activitypoints: 770

Date of registration: Mar 24th 2017

Occupation: contabile

• Send private message

8

Monday, December 4th 2017, 4:07pm

ciao a tutti, mentre scrivo ho gli occhi gonfi di lacrime e sono completamente a pezzi.
Ieri sera il mio cane è morto, da qualche giorno non stava bene, faceva alti e bassi. Ieri sembrava stesse abbastanza bene, ho pranzato, poi nel pomeriggio ha mangiato insieme a me e poi, così di colpo, si è messa nel suo lettino ha cominciato a respirare male. Nel giro di un minuto ha spostato la testa all'indietro ed è spirato, fortunatamente senza soffrire. Gli sono stato accanto fino all'ultimo secondo, in quel lungo minuto cercavo di tenergli la testa dritta, lo accarezzavo, gli dicevo di fare il bravo, gli dicevo di non fare scherzi ma lui se n'è andato.
Con il passare delle ore mi sto rendendo sempre più conto di ciò che è successo e sono distrutto, non riesco nemmeno più a stare in casa, mi sembra di vederlo in ogni angolo, non faccio altro che piangere, non riesco nemmeno a mangiare, ogni cosa mi ricorda lui e non so come posso andare avanti.
Sono distrutto, non ho la forza di reagire anche se so che lui vorrebbe che io reagissi. Però non ce la faccio, vero è che è sempre stato un cane allegro e iperattivo quindi vederlo come negli ultimi giorni non era bello, anche per lui.
Sono disperato, sto in casa e continuo a chiamarlo, vorrei che da un momento all'altro lui tornasse, mi sembra di vederlo lì in salone nella sua cesta mentre dorme. Se guardo la cucina mi viene in mente quando veniva lì con me mentre mangiavo, continuo a guardare i video che gli ho fatto in questi anni per rivivere quei ricordi meravigliosi.
Non so come uscirne, continuo a chiedere aiuto a lui, dicendogli di starmi vicino perché adesso sono io che ho bisogno del suo aiuto
Per me il mio Iaco era come un fratello, non vederlo più è devastante. La sera ci mettevamo lì insieme a vedere la tv, io sul divano lui nel suo lettino. Poi quando spegnevo la tv lui capiva che dovevamo andare a letto e allora andava in camera, tutte queste cose non torneranno più e non riesco ad accettarlo

Ciao... ti do un consiglio che ora troverai atroce ma credimi è cosi.. Prendi un altro cane.. salvane uno che ha davvero bisogno di te... vai in un canile e prendi il cane più disperato e senza speranza di trovare famiglia.. regalagli il tuo tempo e il tuo amore... Non DEVI sostituire ma dare continuità a questo amore...

Ho cani da sempre e ho sempre fatto cosi.. mi ha aiutato tanto...

ad Agosto ho perso il mio dakota... lo avevo portato al mare sapendo che era la sua ultima estate... (aveva un carcinoma e poco tempo di vita) speravo di regalargli questa ultima vacanza
il secondo giorno che eravamo via è morto dopo una corsa inutile verso il veterinario...

Capisco molto bene cosa stai provando... i primi giorni non volevo tornare a casa rimanevo in ufficio fino ad ore impossibili... in questo momento della mia vita non mi è possibile adottarne un altro..
e soffro moltissimo....

dammi retta fare del bene ti aiuterò a stare meno male.

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male

• Send private message

9

Monday, December 4th 2017, 5:23pm

ciao, ti dirò l'idea di prendere un altro cane ci sarebbe anche, non ti nascondo che in famiglia ne stiamo già parlando. Abbiamo sempre avuto cani, da quando sono nato ne ho sempre avuti e fosse per me vivrei per sempre con un cane
Però in questo momento io sono titubante, o meglio non saprei cosa dire. Ho paura di fare un "torto" a Iaco, ho paura che il cane possa essere meno fortunato di lui e avere problemi di salute ecc..Ovviamente poi ho paura di soffrire di nuovo, ho paura che gli possa succedere qualcosa ecc..
Queste cose mi spaventano e non mi era mai successo, nel 2004 ho perso il mio Takiù e dal giorno dopo decisi di volerne prendere un altro, perché qui in casa qualsiasi cane entra riceve amore e grande affetto per sempre quindi è anche una sorta di opera buona
Invece ora mi trovo in questa fase dove sono passivo, i miei parlano di questa possibilità e io mi limito a dire "bo, fate voi. Io al momento non voglio entrare in questi discorsi"
In cuor mio però credo che Iaco sarebbe felice di vedere un altro amico a 4 zampe in casa sua, del resto loro ci insegnano che bisogna amare

dakotadakota

Giovane Amico

• Send private message

10

Tuesday, December 5th 2017, 10:08am

ciao, ti dirò l'idea di prendere un altro cane ci sarebbe anche, non ti nascondo che in famiglia ne stiamo già parlando. Abbiamo sempre avuto cani, da quando sono nato ne ho sempre avuti e fosse per me vivrei per sempre con un cane
Però in questo momento io sono titubante, o meglio non saprei cosa dire. Ho paura di fare un "torto" a Iaco, ho paura che il cane possa essere meno fortunato di lui e avere problemi di salute ecc..Ovviamente poi ho paura di soffrire di nuovo, ho paura che gli possa succedere qualcosa ecc..
Queste cose mi spaventano e non mi era mai successo, nel 2004 ho perso il mio Takiù e dal giorno dopo decisi di volerne prendere un altro, perché qui in casa qualsiasi cane entra riceve amore e grande affetto per sempre quindi è anche una sorta di opera buona
Invece ora mi trovo in questa fase dove sono passivo, i miei parlano di questa possibilità e io mi limito a dire "bo, fate voi. Io al momento non voglio entrare in questi discorsi"
In cuor mio però credo che Iaco sarebbe felice di vedere un altro amico a 4 zampe in casa sua, del resto loro ci insegnano che bisogna amare

Ciao se trovo ti mando uno scritto che trovai .. diceva più o meno.. "quando muoio non smettere di amare"..
anche io sai .. dico potrei fare un torto al mio Dakota.. (premetto che non sono nelel condizioni economiche e famigliari di prenderne uno attualmente).. ma in caso lo facessi...
però ho visto un amico che ha perso il suo cane qualche giorno prima di me.. per lui era il primo cane.. un figlio davvero perché è una coppia senza figli.. per fortuna la moglie ha insistito
ed è arrivato un cane dal canile.. un cucciolone.. che con la sua allegria... lo sta facendo stare meglio..
ti dico una cosa.. i cani ritornano... nei sogni.. sotto altre forme... ma tornano... lui è sempre con te..
questo è il mio consiglio spassionato.. non lasciare quella cuccia vuota... il tuo Lako.. sarebbe felice sapere che un suo "fratello".. viene amato come è stato amato lui.

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male

• Send private message

11

Tuesday, December 5th 2017, 11:54am

Le tue parole mi hanno commosso e ti ringrazio di cuore.
Oggi ho paura, ho paura di non poter più amare un cane come ho amato Iaco. Ho paura di non essere all'altezza, di soffrire ancora.
I cani tornano, è vero. Io Iaco lo sento qui vicino a me, però mi manca terribilmente. Vorrei poterlo abbracciare.
Più volte al giorno vado nel posto in cui sta riposando in pace, in giardino, lo vado a salutare e gli dico quanto mi manca.

dakotadakota

Giovane Amico

• Send private message

12

Tuesday, December 5th 2017, 12:43pm

Le tue parole mi hanno commosso e ti ringrazio di cuore.
Oggi ho paura, ho paura di non poter più amare un cane come ho amato Iaco. Ho paura di non essere all'altezza, di soffrire ancora.
I cani tornano, è vero. Io Iaco lo sento qui vicino a me, però mi manca terribilmente. Vorrei poterlo abbracciare.
Più volte al giorno vado nel posto in cui sta riposando in pace, in giardino, lo vado a salutare e gli dico quanto mi manca.

Ti mancherà sempre a me manca ancora il mi primo cane.. sono passati trent'anni... ma davvero e lo dico a te.. perché io purtroppo non posso..
corri a portare via dal canile un anima che ha bisogno il tuo Laco te ne sarà grato...
io ho le ceneri con me.. mi accarezzo quella piccola urna .. e so che è dentro li ( a milano purtroppo non possiamo seppellirli in posti privati)
quindi ho deciso per la cremazione singola...
Lui è con me ma appena potrò me ne porterò a casa uno... perché quella cuccia Non deve rimanere vuota..
Ti abbraccio Fortissimo...

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male

• Send private message

13

Tuesday, December 5th 2017, 12:57pm

Grazie, davvero. Le tue parole sono di enorme conforto.
La ferita è ancora troppo fresca, io amo i cani e sarei solo felice di averne uno qui accanto a me.
Però in questo momento non ho la mente lucida e ho 1000 paure.
Non so davvero, mi manca troppo..

dakotadakota

Giovane Amico

• Send private message

14

Tuesday, December 5th 2017, 2:02pm

Grazie, davvero. Le tue parole sono di enorme conforto.
La ferita è ancora troppo fresca, io amo i cani e sarei solo felice di averne uno qui accanto a me.
Però in questo momento non ho la mente lucida e ho 1000 paure.
Non so davvero, mi manca troppo..

Ti dico solo .. apri il cuore... dammi retta... sono sicura che mi dirai grazie.

MarcoVA88

Giovane Amico

• "MarcoVA88" is male

• Send private message

15

Tuesday, December 5th 2017, 5:31pm

grazie mille.
Ci proverò, adesso forse non ce la faccio, non me la sento di affrontare questo argomento. Vediamo se il tempo mi aiuterà