Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

The Heart

Colonna del Forum

• "The Heart" is male
  • "The Heart" has been banned
  • "The Heart" started this thread

Activitypoints: 7,455

Date of registration: Aug 24th 2011

Occupation: Studente psicologia

• Send private message

1

Thursday, March 29th 2012, 12:00am

Ho bisogno di un pò di ascolto

Vi scrivo in un momento di scoraggiamento. Vi chiedo di avere un pò di pazienza e di leggermi, vi chiedo di donarmi una risposta e un pò di comprensione. Ne ho molto bisogno.
Voi sapete che il mio atteggiamento verso la vita e verso la terapia psicologica sono generalmente molto positivi.
Ma in questo momento mi sento molto depresso. Sento tanta stanchezza fisica, da giorni; e quando sono stanco fisicamente, perdo la capacità di stare con gli altri, di pensare positivo, di buttarmi nelle attività. Soprattutto mi isolo. Stasera sono uscito con dei miei amici ma è stato come stare da solo.

(Credo che questa stanchezza fisica, al di là del cambio di stagione, derivi dall'aumentata dose di ansiolitico che mi ha prescritto lo psichiatra. Me lo ha prescritto dopo degli attacchi di panico, adesso credo che il problema panico sia definitivamente superato e vedremo se non sia il caso di riabbassare l'ansiolitico così da sentire più energie.)

Mi sento triste. Senza voglia di fare niente. Soprattutto non ho voglia di vedere nessuno. Di parlare con nessuno. Chiunque mi sembra un peso. Un obbligo sociale a cui sottopormi. Sono arrabbiato con gli altri perchè in questo momento mi è faticoso stare con loro. Sono incazzato con me stesso perchè in questo momento i coglioni mi girano ad elica, perchè ho l'umore pieno di sentimenti negativi.

Grazie per avermi letto fin qui.
Aspetto di sentirvi.
Un abbraccio,
Fabrizio

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

2

Thursday, March 29th 2012, 12:19am

E normale che tu ti senta così ora,ma non scoraggiarti vedrai che passerà presto questo tuo stato,ricorda che dopo la tempesta cè sempre la quiete.Ti auguro che presto potrai tornare a star bene.

3

Thursday, March 29th 2012, 1:06am

Mi dispiace :( fatti forza però...momenti così capitano a tutti. Io per prima a volte mi sento vittima del mio umore e dei miei difetti, sono quei momenti dove non sopporti niente e nessuno, nemmeno te stessa e il fruscio dei tuoi pensieri. Ma anche il dolore, come la felicità, ha i suoi tempi, prima o poi finisce. Vedrai che fra un po' starai meglio, forza e coraggio! Attendiamo tue notizie domani :)

4

Thursday, March 29th 2012, 1:07am

Heart sei una persona piena di stimoli e bei pensieri,se ti va possiamo diventare amici,sei in gamba ;)
tutto quello che ha un inizio ha una fine

keiji11

Utente Fedele

• "keiji11" is male

Activitypoints: 1,456

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: studente

• Send private message

5

Thursday, March 29th 2012, 1:59am

Ciao Fabrizio,
pensi sia dovuto solo all'aumento dell'ansiolitico il fatto della stanchezza fisica? Non è che ti stai concedendo troppo e ascolti poco te stesso?
Faccio queste domande perchè anche io penso che ti sia una persona in gamba. Ogni tanto nelle uscite capita di sentirsi soli,specialmente in quelle in cui le persone non capiscono quello che hai.
Per quanto posso sono disponibile ad uno scambio o per un aiuto(magari ci riuscissi!)
Un abbraccio :friends:
Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.
Jules Verne

:sos:

plutino1

Utente Attivo

Activitypoints: 251

Date of registration: Mar 18th 2012

• Send private message

6

Thursday, March 29th 2012, 6:06am

Caro Fabrizio,

Sono alti e bassi, se non ho capito male sei uno studente di psicologia e probabilmente in quello che dici c'è dentro un po' di tutto....La stanchezza psicologica dello studio (stress) la primavera incalzante che porta un po' di pigrizia a tutti e forse un futuro chiaro che ancora non c'è...Anch'io quando studiavo all'Università ho attraversato un bruttissimo periodo e mi sono aiutato con qualche pastiglia anti ansia....bisogna accettare anche questi momenti in cui si ha voglia di stare soli...si è arrabbiati con il mondo...e cercare comuqnue di non perdere i contatti ...comunicare agli altri il proprio malessere aiuta a sentire gli altri vicini ....il mondo è una grande barca, ci siamo tutti dentro e nessuno è indenne da scoramenti e malessere un abbraccio :hi: :hi: :hi:

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 4,847

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

7

Thursday, March 29th 2012, 7:00am

i momenti strani , bui , nella vita accadono e nessuno ne è esente , bisogna accettarli , e capire che fanno parte di noi della nostra vita , basta a volte dire a se stessi oggi sono scoraggiato e sentire lo scoraggiamento , sentirlo tutto , senza stare sempre a chiedersi il perchè , farsi le domande non aiuta e neabnche cercarne i motivi , ecco magari solo parlarne , ma poi lasciarlo li , stare con lo scoraggiamento che è una parte di noi , se si accetta la vitalita la voglia di fare , si accettano anche i momenti in cui si è stanchi , logorati , depressi , la vita è accettarne il bello e il brutto , spero che tutto questo per te passi presto

havefear

Utente Attivo

• "havefear" is male

Activitypoints: 351

Date of registration: Mar 2nd 2012

• Send private message

8

Thursday, March 29th 2012, 9:42am

Caro Fabrizio

Ti porto la mia solidarieta' non ho voglia di scrivere banalita', ma qui' sei in un forum dove molti comprendono il tuo stato non giudicano e portano la loro esperienza, non e' poco.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

9

Thursday, March 29th 2012, 10:13am

Il cambio di stagione è davvero pesante per tutti.
Parrò ripetitiva, ma solo con lo sport, con la vespa e con un'alimentazione ricca di frutta e verdura sono riuscita a dare sollievo alla mia infelicità e incazzatura verso il mondo.
Mi sono data la spiegazione che generano endorfine a basso prezzo, senza effetti collaterali.
Prova a fermarti e a chiederti cosa desideri.
Prenditi un giorno per te, senza pensare ai doveri, ma solo a quello che ti piacerebbe fare.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,226

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

10

Thursday, March 29th 2012, 10:17am

Fabri, coraggio.
Su, fatti forza. La primavera butta giu' tante persone, ma poi per fortuna passa. Tutto passa, sai? il dolore, la stanchezza, l'incazzo. E torna il sereno e la voglia di stare al mondo.

Un abbraccione

11

Thursday, March 29th 2012, 10:20am

Fabri :friends: E questa tristezza-incazzatura ogni tanto facciamola venir fuori,non c'è nulla di male!
I momenti no,purtroppo ,capitano a tutti.
Mettici i farmaci, il cambio di stagione ,magari qualche scocciatura tra università e persone a te vicine.

A me capitano ,non dico spesso ma frequentemente ,i momenti in cui non voglio veder nessuno.

Cerca di -approfittarne- per guardarti dentro,per capire se c'è qualcosa che ti ha fatto provare queste sensazioni.

In ogni caso, PASSERA', Coraggio :)
Non lasciarti scoraggiare da qualche giorno,no!! Son sicura che dopo avrai ancora più forza e positività per stare bene.

Ovviamente, ti sono vicina :friends:
Ci metto tempo ogni mattina a diventare me stessa.

12

Thursday, March 29th 2012, 10:22am

comincia col non sentirti in colpa per queste sensazioni, per il bisogno di non volerci essere per nessuno. credo che in fondo questo capiti a chiunque, depressi e non. dedicati a te stesso. che male c'è?
e fino a quando non avrai parlato con lo psicologo per l'ansiolitico, ti consiglio di mangiare pesce e asparagi (se ti piacciono). o in alternativa il buon vecchio cioccolato.

13

Thursday, March 29th 2012, 10:43am

Fabri a volte i buoni propositi terapeutici diventano dei doveri che ci stancano, succede.
Non allarmarti se non hai voglia di vedere nessuno, mica è una situazione che va avanti da settimane! Solo in quel caso, sarebbe un problema di cui preoccuparsi! Potrebbe essere colpa dell'ansiolitici visto che ne hai aumentato le dosi, e perché no come hanno già detto pure della primavera. Io in queste mattine non riesco proprio a separare il sedere dal letto la mattina, va a finire che sono in piedi sempre verso le 10.00 e poi non ho più voglia di far niente tutto il giorno. Su forza e coraggio!

cicci

Utente Fedele

• "cicci" is female

Activitypoints: 1,663

Date of registration: Dec 29th 2011

Occupation: Disoccupata

• Send private message

14

Thursday, March 29th 2012, 12:05pm

Caro Fabry,
mi dispiace davvero tanto che tu ti senta così. Coma hanno detto gli altri,prendi un bel pò di momenti per te stesso,non stare con gli altri solo per dovere,cerca di rilassarti. Magari prova davvero a ridurre l'ansiolitico,così ti sentirai meno fiacco!Anche io penso che tu sia molto in gamba,non abbatterti pensa che tutti noi ti siamo vicini e che ti capiamo!
un bacio enorme

The Heart

Colonna del Forum

• "The Heart" is male
  • "The Heart" has been banned
  • "The Heart" started this thread

Activitypoints: 7,455

Date of registration: Aug 24th 2011

Occupation: Studente psicologia

• Send private message

15

Thursday, March 29th 2012, 10:57pm

A tutti

Un immenso GRAZIE a tutti per la vicinanza!
Ho sentito lo psichiatra e mi ha abbassato l'ansiolitico. Oggi ho sentito molte più energie!