Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

lunedì, 21 gennaio 2019, 20:36

Grande delusione da parte di mia madre

Qui ho sempre parlato di mio padre e poco di mia madre. Per me lei è sempre stata la vittima del rapporto sbagliato con mio padre e per questo l'ho sempre aiutata. Le sono stata dietro durante la malattia, durante dei lutti importanti che ha affrontato, grazie a me si è rivolta ad un centro antiviolenza e ha iniziato a guadagnarsi la sua indipendenza. Molte volte ho avuto il desiderio di andare via di casa ma non lo facevo perchè non volevo lasciarla da sola . Ho chiuso rapporti con tutta la famiglia di mio padre per difenderla. Non le ho mai fatto pesare i miei problemi per non darle altre preoccupazioni. E poi oggi ho letto per caso un messaggio su un gruppo che ha con altre donne conosciute nel centro antiviolenza in cui mi descriveva quasi come il motivo che le impedisce di andar via di casa quando non è assolutamente così...Mi sono sentita malissimo, più inutile e afflitta di quanto non fossi prima di leggere quel messaggio.

Ace87

Nuovo Utente

Activity points: 37

Data di registrazione: venerdì, 02 agosto 2019

• Invia messaggio privato

2

lunedì, 21 gennaio 2019, 20:42

Scusa ma con lei non ne hai parlato?

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo
  • "Rainbow87" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 1.419

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

3

lunedì, 21 gennaio 2019, 21:09

Potrebbe non aver detto la verità . Chi te lo dice che sia cosi?

Scorpio1963

Nuovo Utente

Activity points: 0

Data di registrazione: mercoledì, 10 luglio 2019

4

martedì, 22 gennaio 2019, 07:59

Qui ho sempre parlato di mio padre e poco di mia madre. Per me lei è sempre stata la vittima del rapporto sbagliato con mio padre e per questo l'ho sempre aiutata. Le sono stata dietro durante la malattia, durante dei lutti importanti che ha affrontato, grazie a me si è rivolta ad un centro antiviolenza e ha iniziato a guadagnarsi la sua indipendenza. Molte volte ho avuto il desiderio di andare via di casa ma non lo facevo perchè non volevo lasciarla da sola . Ho chiuso rapporti con tutta la famiglia di mio padre per difenderla. Non le ho mai fatto pesare i miei problemi per non darle altre preoccupazioni. E poi oggi ho letto per caso un messaggio su un gruppo che ha con altre donne conosciute nel centro antiviolenza in cui mi descriveva quasi come il motivo che le impedisce di andar via di casa quando non è assolutamente così...Mi sono sentita malissimo, più inutile e afflitta di quanto non fossi prima di leggere quel messaggio.

Non sei inutile, hai svolto una funzione liberamente e guidata dal tuo bisogno di non lasciarla sola, che probabilmente rispondeva a un suo bisogno di non restare sola

Oggi quella funzione è esaurita

Nelle relazioni interpersonali direi che è assolutamente normale così

Puoi/potete rideterminare una nuova funzione, facendo forza sul vostro rapporto genitore/figlia

Ma leggendo, rispetto a questo, sembra essere molto più pronta tua madre rispetto a te.

E sembri scioccata da questa realtà ..

5

venerdì, 25 gennaio 2019, 10:53

Ne ho parlato con lei e mi ha detto che ha scritto quelle cose in un momento di sfogo e che ha sbagliato . Ma questa risposta non mi consola più di tanto.
Ma leggendo, rispetto a questo, sembra essere molto più pronta tua madre rispetto a te.
Pensa di essere pronta perchè sa che ci sono sempre io nel caso in cui le cose dovessero andar male e non dovrebbe essere così.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite