Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

dasMonster

Voglio trovare un senso a questa vita...

• "dasMonster" is male
  • "dasMonster" started this thread

Activitypoints: 2,322

Date of registration: Sep 4th 2008

• Send private message

1

Thursday, September 25th 2008, 12:13pm

Comincio a pensare che la mia vita abbia un destino maledetto.

Perché in fondo, cosa mi ha dato la vita ?

- La depressione

- Una famiglia devastata dai litigi

- Il bullismo

- Lo stress e l'ansia da studio

- La dipendenza da psicofarmaci

- 8 ricoveri in cliniche psichiatriche

- e, ogni tanto, qualche piccolo lusso come tutti gli oggetti tecnologici che ho (unico punto positivo)

I mali della mia vita sono due: la noia e la mancanza di una ragazza.

E il problema è che non so minimamente come risolverli.

Quanto alla noia non ho pazienza e non ho voglia di fare fatica, quanto alla ragazza non so in nessun modo come conquistarne una.

Penso anche che qualcosa, dopo tutta la sofferenza che ho patito e sto patendo, mi sia dovuto.

Ma di questo alla vita non frega niente.

La vita bastona e stop.
Ich bin ein Untermensch, ich bin das Monster
(Sono un subumano, sono il Mostro)

Audry

Giovane Amico

Activitypoints: 501

Date of registration: Aug 28th 2008

• Send private message

2

Thursday, September 25th 2008, 12:18pm

Anche io, come credo tutti quelli che scrivono su questo forum, ti posso fare l'elenco di tutte le mie disgrazie.... e credimi sono tante, anche se su certe ti viene anche da ridere tanto sono assurde!!!!

Una cosa ho imparato (ma fino in fondo non l'accetterò mai) che la vita non ti deve niente!!!!
Puoi essere una persona retta, onesta, che ha sofferto tanto e che ora potrebbe anche bastare, ma la vita ti continua a randellare!!!!! non c'è pietà....

Quanti anni hai?
Il pessimista è un ottimista che conosce bene la vita.

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,794

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

3

Thursday, September 25th 2008, 12:21pm

no caro das! questo è quello che vuoi vedere, è quello che ti stai rassegnando di accettare.

la vita è dolore e gioia, è bello e brutto, è vivere situazioni scomode ma anhe superarle.
certamente sei stato un pò sfortunato ma se tu riuscissi a dare un senso alla tua sfortuna e a farl adiventare uno stimolo x migliorare, x risolvere e per avere fiducia........la vita e il destino sarai tu a guidarli e non il contrario.

non sono una pazza a scriverti queste cose, se tu mi conoscessimi diresti sicuramente che ho qualcosa che non và dal momento che ho tanti casini, ma ti assicuro che tutto stà da come vuoi vedere le cose e da quanto ti rispetti e ti ami.

nessuno regala niente a nessuno, ma noi stessi possiamo donare a noi stessi coerenza, fiducia e amore.
tu credi di provare tutte queste cose x te stesso?
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

dasMonster

• "dasMonster" is male

• Send private message

4

Thursday, September 25th 2008, 1:09pm

E come faccio a dire che la vita è bella ?

Io sono mesi che non riesco a dormire perché mi chiedo: cosa dormo a fare? Dormirei tranquillo se il giorno dopo mi aspettasse qualcosa di positivo.. ed invece le uniche cose che mi aspettano sono ansia, depressione e sconforto.

Per la cronaca, ho 21 anni.

Sinceramente non mi amo nè mi rispetto, perchè dovrei farlo? In vita mia ho fallito a fare tutto quello che ho provato a fare: l'università, trovare un lavoro decente, non ho stretto relazioni interpersonali se non con gli amici (con cui fra l'altro non mi trovo bene più di tanto)... e tante altre cose.

La mia vita è un fallimento totale, e il brutto è che non ho nemmeno il coraggio di farla finita.

Non ho un interesse al mondo, non ho nessuno che provi qualche sottospecie di sentimento positivo per me, tutti mi remano contro.. cosa fareste voi al mio posto?

dasMonster

• "dasMonster" is male

• Send private message

5

Thursday, September 25th 2008, 1:11pm

Nuovamente per la cronaca, anch'io ho tentato di essere una persona onesta e soprattutto con una dignità: mi sono sempre comportato in maniera gentile ed educata con tutti, non ho mai copiato durante i compiti in classe perché lo ritenevo lesivo della mia dignità di studente ecc ecc.

A questo punto, mi dico:

a cosa è servito ?

A farmi stare peggio.

Penso che se io fossi stato un menefreghista, bullo, maleducato, che se ne frega di tutto e di tutti forse sarei stato meglio.

Questo è quel che dice mia madre: (parole testuali)

Se io fossi stata una madre che se ne fregava di suo figlio come fanno tutte e l'avessi lasciato allo sbando, avrei avuto una preoccupazione in meno.

lully

vita dipendente

• Send private message

6

Thursday, September 25th 2008, 1:22pm

das, ma se tu x primo non ti vuoi bene e non ti stimi...come pensi che lo possano fare gli altri?

sei un falllito? hai sbagliato tutto nella tua vita?? dica ma stai scherzando? la vita è fatta di scelte che possono essere giuste o sbagliate, sarà il tempo a deciderlo o i risultati che ne derivano, ma niente di quello che è giusto o sbagliato lo puo essere anche x me. è tutta una scelta e un rischio.....basta solo valutarne le conseguenze ed agire. voglio dire che occorre anche essere pronti alle delusioni, aspettarsele e non pretendere che tutto sia bianco o nero...c'è anche il grigio, anzi ti dirò c'è moltissimo grigio.

il mio ocnsiglio, se posso permettermi di dartelo, è quello di lavorare su te stesso. cerca di ascoltare ciò che veramente vuoi, non essere troppo rigido e pretenzioso con te stesso e cerca di non crearti troppe aspettative dagli altri.
se tu riuscissi a muoverti e a parlare in maniera naturale e spontanea, senza stare troppo a pensare dico/faccio bene o male, sentiti libero di esprimerti x quello che sei. accetta i yuoi pregi ed esaltali per accrescere l'autostima, ma fai altrettanto con i tuoi difetti, correggili se lo rotieni necessario e sii veramente +sereno verso la vita.

gli amici, lo studio, il lavoro tutto oggi c'è e domani potrebbe non esserci....ma TU ci sei sempre e ti devi dare delle altre possibilità altrimenti la sensazione di fallimento non ti la scrollerai + di dosso.

continua a parlare di te, prova ad esternare e a sfogare, partecipa ai post, anche il tuo commento è utile...e poi cerca di dedicarti del tempo, le coccole dobbiamo prima imparare e farcele x poi saperle fare e ricevere agli e dagli altri.

forza che sei giovanissimo e hai ancora tanto da fare!!!!!

lully

vita dipendente

• Send private message

7

Thursday, September 25th 2008, 1:24pm

non sò in che contesto e in che umore tua madre abbia pronunciato quella frase, sò però che da mamma quale io sono mi è capitata di dirla.....ma non ci credevo affatto! ;)

dasMonster

• "dasMonster" is male

• Send private message

8

Thursday, September 25th 2008, 1:28pm

Io ammetto che il mio vero problema è la noia, una ragazza viene in secondo luogo.

Come passo tutto il tempo?

Domanda che fino ad ora è irrisolta nel mio questionario.

Vorrei uscire di casa, ma con chi? I miei genitori e i miei amici lavorano o studiano, io sono qui che non faccio nulla di niente...

Oltre agli amici vorrei avere anche un'amica, ma tutte le ragazze che conosco mi rifiutano (nel senso che non rispondono alle chiamate, ai messaggi... e io mi domando sempre: ma cosa gli ho fatto??? Gliel'ho anche chiesto espressamente... e non hanno risposto neanche a questa domanda).

9

Thursday, September 25th 2008, 1:31pm

concordo con Lully

sei giovanissimo e non sei l'unico che è incappato in una situazione di disagio.
il punto è che devi lavorare su te stesso conservando la tua personalità ma modificando alcuni atteggiamenti.
il mondo non vuole una persona che non copia nei compiti in classe, vuole una persona che occupi il suo spazio.

si è un po' come nella giungla, in più forte si impone, ma anche il più piccolo trova di che vivere.

non pensare che tutti abbiamo una famiglia felice, i litigi a casa mia sono all'ordine del giorno e sono litigi per cui ci si rimane male, non di quelli soft.

a stare con le persone lo si impara standoci insieme, prendendo a volte qualche pesce in faccia, ma dopo un po' di tempo si raccolgono i frutti.
te lo dice uno che si è svegliato a 23 anni non avendo amici ne esperienze.

prova a guardarti un po' dal di fuori e cerca di vedere cosa puoi migliorare di te...........

dasMonster

• "dasMonster" is male

• Send private message

10

Thursday, September 25th 2008, 2:04pm

E come faccio ad occupare il mio spazio ?

Non ho niente che mi interessi!

Ci sono due cose che dovrei imparare: la fatica e la pazienza.

Il problema è che una dipende dall'altra e io non ho nessuna delle due!

È per questo che ho tentato 5 volte di farla finita, con il risultato che sono stato ricoverato in una galera di nome SPDC.

11

Thursday, September 25th 2008, 2:12pm

Non ho niente che mi interessi!

Come mai?!?

Ci sono due cose che dovrei imparare: la fatica e la pazienza.

sono utili

Il problema è che una dipende dall'altra e io non ho nessuna delle due!

se non le hai perchè non ci provi ad impararle?

Quali sono i tuoi hobby o cosa ti piacerebbe fare?
Hai delle amicizie?

vorrei capire per farmi un'idea........

dasMonster

• "dasMonster" is male

• Send private message

12

Thursday, September 25th 2008, 2:52pm

E come si fa a far nascere una passione, un hobby o un passatempo che dir si voglia?

Io non ne ho un'idea!

13

Thursday, September 25th 2008, 2:59pm

Spesso si guarda quello che fanno gli altri.
Poi sono le nostre inclinazioni naturali che ci fanno preferire la raccolta di francobolli all'alpinismo, o la guida di un Kart al cinema.

per esempio, hai perlato di oggetti tecnologici.....ovvero? di cosa si tratta?

dasMonster

• "dasMonster" is male

• Send private message

14

Thursday, September 25th 2008, 8:50pm

iPhone, maglietta con equalizzatore, guanti e bracciali luminosi... tutti oggetti da sfoggiare per rendermi qualcuno in mezzo ad una folla dove se non li avessi sarei un essere insignificante, uno come tutti in pratica.

15

Thursday, September 25th 2008, 8:52pm

beh, e se ti chiedessi invece in passato di cosa ti sei occupato?
pensa a qualsiasi cosa, non necessariamente interessante.........