Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Germano

Utente Attivo

• "Germano" is male

Activitypoints: 294

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

31

Friday, March 27th 2020, 10:22am

Ogni volta che mi ritrovo in un contesto sociale nuovo (chessó un nuovo gruppo di lavoro oggi, qualche decennio fa poteva essere una classe o anche un gruppo vacanze), noto sempre con quale facilità e naturalezza gli altri stringano legami. Che siano amicizie superficiali o profonde,!o magari amori, per gli altri è naturale qualcosa che per me è oggetto di fatica vana ed elucubrazione.

Io sono uno che non ha grosse difficoltà a fare amicizie. Però poi...mi piacciono ma mi stancano.
E inoltre i detesto i legami. Quindi mi restano solo amicizie superficiali.

Insomma, non per rubare le attenzioni del thread, ma per dire che è probabile che anche loro ,in modalità diverse, soffrano lo stesso di solitudine.

Germano

Germano

Utente Attivo

• "Germano" is male

Activitypoints: 294

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

32

Friday, March 27th 2020, 11:21am

Un'ultima cosa:
la questione del ripiego.

Non sei più una ragazzina che aspetta il principe azzurro.
Guarda in faccia alla realtà. Guarda le altre coppie , quelle che si sono formate tardi ,dopo almeno i 30, o meglio ancora dopo i 40-50.
Osservali: ti sembra che abbiano trovato la fotocopia di sé stessi?
Hanno semplicemente trovato qualcuno con cui riescono ad andare d'accordo. E si fanno compagnìa.

La tua visione così da sognatrice è un po'… adolescenziale

Germano

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 23,079

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

33

Friday, March 27th 2020, 6:05pm

Hanno semplicemente trovato qualcuno con cui riescono ad andare d'accordo. E si fanno compagnìa.

e non è poco....poi esiste anche l'affetto che può maturare piano piano e diventare più solido delle cosiddette farfalle
Sono riva di un fiume in piena Senza fine mi copri e scopri

(Subcomandante Fran)

Desperate

Pera Culona

Activitypoints: 588

Date of registration: Jan 19th 2020

• Send private message

34

Friday, March 27th 2020, 7:44pm

Un'ultima cosa:
la questione del ripiego.

Non sei più una ragazzina che aspetta il principe azzurro.
Guarda in faccia alla realtà. Guarda le altre coppie , quelle che si sono formate tardi ,dopo almeno i 30, o meglio ancora dopo i 40-50.
Osservali: ti sembra che abbiano trovato la fotocopia di sé stessi?

La tua visione così da sognatrice è un po'… adolescenziale

Germano

Non è tutta questione di adolescenza o maturità. Si può stare insieme per mille motivi e se va bene a entrambi per me sono tutti ottimi.
Però esiste uno stato definito innamoramento, che è una condizione diversa da quello che dici tu. Mi sembra normale aspirare a una relazione che almeno all'inizio si fondi su quello, a maggior ragione appunto all'età di DaliaBlu. Che non sia facile è vero, e potrà anche essere che a un certo punto uno si accontenti di qualcosa d'altro, ma ci sta che adesso venga visto come un ripiego.

Poi tu stesso hai appena scritto che detesti i legami, quindi può essere che tu non viva questa esigenza, ma non si è tutti uguali...
Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo.
J.W.Goethe

DaliaBlu

Utente Fedele

• "DaliaBlu" is female
  • "DaliaBlu" started this thread

Activitypoints: 1,281

Date of registration: Jul 28th 2017

• Send private message

35

Friday, March 27th 2020, 7:59pm

Germano, alcuni tuoi ragionamenti permettimi, sono un pò deprimenti che mi fanno sospettare che qualcuno ti abbia deluso al punto da ragionare così.

Non ti preoccupare che io la realtà la so guardare bene in faccia.

DaliaBlu

Utente Fedele

• "DaliaBlu" is female

• Send private message

36

Friday, March 27th 2020, 8:11pm

Non avendo mai avuto un'innamoramento ricambiato, è una cosa che desidero. Se poi gli altri si vogliono sistemare con chi si vogliono sistemare, non è affar mio. spero che quello che dichiarano sulla vita degli altri, lo mettano in pratica anche nella loro e con convinzione. Ma in ogni caso quello che desiderano e pensano gli altri sulle proprie stesse vite non è questione che mi riguarda.

37

Friday, March 27th 2020, 8:13pm

Citato

Guarda le altre coppie , quelle che si sono formate tardi ,dopo almeno i 30, o meglio ancora dopo i 40-50.

Ma io credo che a qualsiasi età, qualcuno ti deve piacere almeno un po', altrimenti cosa fai, stai con una persona che detesti? E che magari non ti suscita nemmeno la minima attrazione fisica?
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

DaliaBlu

Utente Fedele

• "DaliaBlu" is female

• Send private message

38

Friday, March 27th 2020, 8:26pm

scusate ragazzi, non so l'età di tutti, posso capire che magari molte persone qui possano aver esser stati traditi da familiari, parter, figli, amici, genitori, come può capitare a tutti e siano disillusi oppure al contrario siano cinici di natura, ma io ho 27 anni e sentire certi discorsi mi fa venire voglia di fare come Anna Karenina nel finale del suo libro, altro che darmi forza di reagire lol

Desperate

Pera Culona

Activitypoints: 588

Date of registration: Jan 19th 2020

• Send private message

39

Friday, March 27th 2020, 10:59pm

Oddio, mi fai venire in mente che nel mio penultimo profilo facebook (ho sempre usato nomi fittizi, anche perchè chi mi conosce col mio nome e cognome mi trova anche senza facebook ;) ) mi sono chiamata Anna e ho messo come foto di copertina una bella immagine di Italo treno, immagina un po' tu lo stato d'animo allegro in cui l'ho creato... ;)

Comunque, io credo che per accontentarti sei troppo giovane, ed è normale cercare di soddisfare un desiderio come il tuo, mi pare insomma anche molto naturale, frutto non solo delle fantasie adolescenziali sul principe azzurro, ma anche di una specie di istinto vitale.
Poi purtroppo espone di più al rischio di delusioni, amarezza, senso di fallimento. Ma fa parte della vita ed è così in tutte le cose, se già decidi di aspirare al minimo, ben difficilmente ti capiterà di trovare il massimo senza cercarlo nemmeno.
Credo anche che sia normale avere momenti di sconforto in cui si vorrebbe lasciar perdere e dimenticare quel che vorremmo, e che in un campo come questo sia inutile sforzarsi di far le cose controvoglia, tanto non è un lavoro o una gara e non c'è una ricompensa garantita.
Questo periodo di isolamento forzato può servire a valutare meglio che tipo di uomo vorresti e come si comportano quelli che conosci, es. Tizio sa che tanto non ci possiamo vedere quindi è sparito del tutto? Invece Caio, anche se sa che a breve periodo non gliela do, almeno s'informa che sia viva e sana? ;) Saranno sciocchezze, ma io ammetto che le noto e che se uno si fa sentire anche in questo momento lo apprezzo.
In generale può essere una pausa di "riposo", dopo la quale potrebbe tornarti voglia di guardarti di nuovo intorno quando si potrà rimettere il naso fuori.
Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo.
J.W.Goethe

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 10,190

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

40

Saturday, March 28th 2020, 1:12am

scusate ragazzi, non so l'età di tutti, posso capire che magari molte persone qui possano aver esser stati traditi da familiari, parter, figli, amici, genitori, come può capitare a tutti e siano disillusi oppure al contrario siano cinici di natura, ma io ho 27 anni e sentire certi discorsi mi fa venire voglia di fare come Anna Karenina nel finale del suo libro, altro che darmi forza di reagire lol

Daliablu hai ragione :hail:
Cercavi conforto e sembra la gara a chi deprime di più!!!

Ha 27 anni, avrà sicuramente tutto il diritto di scegliere e non di accontentarsi!!!

Ti sei data coraggio da sola, brava, vedrai le cose andranno meglio, devi solo avere pazienza!