Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Fioredimaggio22

Nuovo Utente

• "Fioredimaggio22" has been banned
  • "Fioredimaggio22" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Jan 17th 2018

• Send private message

1

Thursday, January 18th 2018, 12:03am

Ciao, sono una nuova ansia :)

Ciao a tutti... Ho sempre combattuto a denti stretti tutto ciò che la vita mi ha messo davanti. Mamma alcolizzata, perdita di tutte le persone che amavo,la scelta di lasciare l'università per prendermi cura dei miei genitori anziani, la morte di mia mamma, il dedicarmi completamente a mio papà cieco per il diabete. Il suo successivo abbandono per sistemazione migliore, il mio rimboccarmi le maniche, la creazione di una nuova vita. Vivere da sola, mantenermi. Tutto con il mio sorriso a tratti un po' malinconico. Sono una persona nonostante tutto solare, a volte mi chiedo come sia possibile, ma adesso a 33 anni sono già stanca... Ho escluso dalla mia vita tante persone perché le trovo superficiali e menefreghiste, compresi parenti.. Non mi piace il loro modo di vivere e ho deciso di starci lontano... Però a volte questa sensazione di solitudine mi fa tremare il terreno sotto i piedi. Ho un fidanzato, ma mi sento più di essere io a prendermi cura di lui che il contrario.... Sembro tanto forte, e quindi nessuno si preoccupa per me, perché ho sempre il sorriso so sempre cavarmela, ma nessuno sa quanto in realtà sia fragile... Essere sempre io per gli altri forse nasconde il fatto che so cosa vuol dire quando nessuno c è per te... Però quando sono più le sere che ti addormenti con le lacrime che con la pace nel cuore qualcosa non va, per questo ho davvero bisogno di confrontarmi con qualcuno che possa capire il mio stato d'animo...

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,580

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Friday, January 19th 2018, 9:47am

Ciao Fiore!
mi spiace per la vita travagliata che hai dovuto condurre fino ad ora...immagino quanto sia stato difficile...ti sei fatta carico di cose molto grosse e pesanti...
perchè ora non provi a pensare a te stessa? a vivere la vita che rende felice te? a goderti qualche istante di pace? in fondo te lo meriti tutto tutto sai?
se vuoi chiacchierare io sono qui! :)

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 4,100

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

3

Friday, January 19th 2018, 8:25pm

Il tuo dolore viene compreso da altre persone. Ti consiglierei di vivere senza farti troppi problemi, quelli sono arrivati di già e nel tuo futuro, anche dietro l'angolo ce ne saranno altri, che credi che non te ne capitino di nuove? Tienti l'amore, gli amici, lascia perdere i parenti, che in fondo li invidi perché non hanno avuto i tuoi problemi, e goditi un poco sta vita. Pensi di essere l'unica ad avere sofferto di problematiche varie fino a 33 anni?... Mi verrebbe una parodia ma non vorrei offendere qualche zelante religioso...
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned

Activitypoints: 1,413

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

4

Friday, January 19th 2018, 10:03pm

Sicuramente ne hai passate tante, il mio consiglio è di rafforzare il legame col tuo fidanzato e confidare a lui questi tuoi malesseri

This post by "aikon" (Monday, January 22nd 2018, 10:19am) has been deleted by user "Elettra7" (Tuesday, January 23rd 2018, 6:17pm) with the following reason: spam vedi profilo