Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

animo7

Nuovo Utente

• "animo7" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Jan 27th 2020

• Send private message

1

Monday, January 27th 2020, 10:17pm

Autorealizzazione e relazione col passato

Ciao colgo l'occasione per scrivere qui visto che ci sono esperti e qualcuno che probabilmente sta passando lo stesso stato di insoddisfazione .
Ho 30 anni e sono in una crisi che si è protratta dal termine degli studi 11 anni fa, insicuro di me e probabilmente risultato dell'ambiente familiare in cui sono cresciuto con genitori chiusi mentalmente. avevo manifestato buoni risultati scolastici alle medie e poi disastro nella scelta della scuola (scelta fondamentale ) scartando il liceo nel panico familiare perché nessuno sapeva guidarmi al tempo. Infatti tutti i miei amici che si sono laureati hanno conseguito a pieni voti la laurea addirittura anche all'estero .Premetto che il loro background familiare e sicuramente superiore al mio in quanto hanno tutti almeno un genitore diplomato e laureato (mentre io entrambi con le medie). Amo la matematica o meglio amavo, anche le statistiche e dai dati nazionali pare che questa scelta sia dovuta proprio a questo orientamento per un istituto tecnico ritrovandomi nel range genitori non diplomati. Ho avuto dei traumi da piccolo in merito all'autostima tipo non considerato da mio padre che è totalmente ignorante e non capisce nulla di nulla (Non si dovrebbe ma faccio confronti con i genitori degli altri)mi ha fatto vivere con insicurezza da sempre mai in grado di darmi un consiglio, distratto , perché talvolta ero schivo dalle superiori. Mai avuto una guida nello studio,