Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male
  • "Flavio10" started this thread

Activitypoints: 687

Date of registration: Apr 29th 2014

Occupation: scrittore per scherzo e scienziato senza lavoro

• Send private message

1

Wednesday, May 22nd 2019, 4:50pm

amici e parenti, dove c'è tristezza e dolore tutti assenti

Buon pomeriggio,

apro questo nuovo 3d, sperando che possa farlo..
allora, come da titolo oggi parliamo di amici e parenti.
Come sapete da quando son tornato in questo forum da più di un mese, parlo spesso dei problemi gravi che ho con mio padre e la vita in famiglia etc.
oggi mi soffermo sul rapporto con quelli che in teoria dovrebbero essere quelli che nella vita a parte i genitori i figli ti sono vicini.

non so se iniziare dagli amici.... o parenti...
va beh.. diciamo subito che oggi non per la prima volta ho litigato con mia zia che abita vicino a noi ed è la sorella di mio padre, lei non è sposata.
praticamente talvolta in questi giorni le ho fatto capire e detto che volevo che dormiva qui, per un "aiuto".. insomma dopo 3 giorni ieri mi dice che torna a dormire a casa sua... oggi viene e mia mamma
si rivolge a lei in maniera nervosa, lei al solito inizia a fare battute e allora intervengo io arrabbiato dicendole che lei la notte dorme noi no e che quindi siamo facili alle arrabbiature etc.
insomma non contenta continua ad essere indisponente fino a quando io sbotto e le dico di sparire etc....
oggi ho fatto uscire mio padre perché come sempre me lo chiede ma era un saco di patate addormentato a causa del valium e gli scendeva la saliva e io mi son visto solo con lui in quelle condizioni, era un dolore pazzesco e questa non lo capisce.. se ne viene allegra etc... tutta tesa a dispensare cazzate etc.. non vuole o fa finta di no vedere il dolore.
Gli amici... quando un mese fa nel periodo di pasqua sono venuti ...perchè lavorano fuori, si sono organizzati per uscire e ovviamente mi hanno chiamato ed io ho spiegato la situazione e loro in quei giorni spesso mi scrivevano per sapere come andava.. poi le feste son finite loro sono partiti e da allora nessuno mi ha scritto neppure un messaggio..
mi chiedevo e vi chiedo ma è normale?
non capisco se sono io ad essere troppo sensibile ormai oppure in effetti questo comportamento è quanto meno poco delicato?

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,483

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Wednesday, May 22nd 2019, 5:20pm

ciao.....personalmente ritengo che nessuno possa capire quello che si prova se non c'è passato, al massimo può cogliere le sfumature... Questo rientra tra i parenti figurati con gli amici. Mio padre diceva che se hai più amici delle cinque dita di una mano, allora c'è qualcosa che non va. Nella vita abbiamo tanti conoscenti ma pochi amici e come dico io i veri amici li scrivo con la A maiuscola. IN bocca al lupo
:thumbup:

3

Wednesday, May 22nd 2019, 5:54pm

Non posso non condividere quello che dice repcar e mi dispiace veramente tanto.
Avete la possibilità di organizzare un aiuto a pagamento? Almeno per darvi un pochino di respiro
namasté

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,514

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

4

Wednesday, May 22nd 2019, 7:33pm

Ciao. Mi dispiace. Ti scrivo un detto che dice: ''i dolori sono come i soldi, ognuno si tiene quelli che ha''. Forse se ti proponi di pagare tua zia per darti un poco di pausa, accetterà. Forse.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

arianna73

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,564

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

5

Wednesday, May 22nd 2019, 7:54pm

Non posso che sottoscrivere repcar la huesera e windrew.
Scatta anche un meccanismo di protezione: io mi sono sentita dire da parenti stretti (e un fratello fra questi) "Io ho la mia vita e non intendo assolutamente metterla in discussione".
Ci si sente aggrediti dalle difficoltà e si temono chissà che stravolgimenti. Se poi si è indisponibili a tutto...
L'unica è davvero, come ti dico già da un po' e ti scrive anche la huesera, tentare la strada , piano piano, di un aiuto esterno: e sperare che nel frattempo tuo papà si assesti un minimo con una cura adeguata.

Sugli amici il discorso è più o meno lo stesso, difficile avere la fortuna di trovare quelli che sono con te anche nella mala sorte. :(

Irys

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: May 20th 2019

• Send private message

6

Wednesday, May 22nd 2019, 8:34pm

Purtroppo le persone si sentono assorbite dalla sofferenza altrui e non reggono, nei momenti più brutti spesso ci si ritrova soli. Mi spiace molto, spero tu riesca ad avere un aiuto, immagino che la situazione sia insostenibile così.
"Ero solita pensare di essere
la persona più strana del mondo..."

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

7

Wednesday, May 22nd 2019, 10:13pm

Purtroppo le persone si sentono assorbite dalla sofferenza altrui e non reggono, nei momenti più brutti spesso ci si ritrova soli. Mi spiace molto, spero tu riesca ad avere un aiuto, immagino che la situazione sia insostenibile così.

Si lirys è una situazione pesante.
Ti ringrazio per le tue parole

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

8

Wednesday, May 22nd 2019, 10:14pm

Grazie a tutti per le vostre parole, suggerimenti e opinioni
Quindi da quello che ho capito anxhe i miei amici hanno fatto schifo

mayra

Utente Attivo

• "mayra" is female

Activitypoints: 387

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

9

Wednesday, May 22nd 2019, 10:20pm

Anch'io ho provato quest'esperienza: quando ci sono problemi gravi parenti e amici ( nel mio caso soprattutto i parenti ) diventano invisibili.

arianna73

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,564

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

10

Thursday, May 23rd 2019, 3:41pm

Grazie a tutti per le vostre parole, suggerimenti e opinioni
Quindi da quello che ho capito anxhe i miei amici hanno fatto schifo

Diciamo che non si sono sforzati molto di capire quello che stavi passando e venirti incontro. Non so quanto fossero amici "veri", perché a volte conoscersi da lunga data non vuol dire che il rapporto sia davvero profondo. Se c'è un detto come "l'amico si vede nel momento del bisogno" , credo proprio che sia perché quest'esperienza di solitudine quando le cose vanno male sia stata fatta da tanti dalla notte dei tempi :(