Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Thursday, June 19th 2014, 12:39am

Aiuto soffro di sbaglite acuta!

Premesso che ritengo di essere una delle persone che più si interessa delle opinioni altrui, sebbene spesso antitetiche rispetto alle mie. spesso mi trovo in disaccordo con gli altri, non perché penso che le mie idee siano molto meglio, ma perché penso che gli altri non abbiano quasi mai opinioni proprie. I miei mi dipingono spesso come uno che non da retta a nessuno, tentano in tutti i modi di farmi sentire un capoccione, mentre io non credo di essere definibile tale.
penso proprio che questa situazione ormai esasperante abbia fatto si che il mio cervello abbia sviluppato un meccanismo di difesa: Ci sono quei giorni no, proprio no.. in cui vorrei solo stare in un letto e non fare nulla. in questi giorni in cui mi sento particolarmente solo, è come se soffrissi ancor più il mio essere "diverso". Così mi trovo, magari da solo, in una stanza.. e qualsiasi cosa faccia, ho in mente i giudizi che i miei "amici" hanno su quella cosa. Sento la musica, mi vengono in mente i giudizi tutti uguali che i miei amici hanno, penso a quanto sarebbe bello avere gli stessi gusti musicali di qualcun altro.. vedo le mie passioni come qualcosa che mi allontana dal prossimo. E comincio a odiare la musica che il giorno prima adoravo. In pratica è come se la mia mente associa i miei gusti alla solitudine, in quanto diversi dagli altri, e da quel momento non riesco più a sentire un album o una canzone che fino a poco prima desideravo ascoltare. Cerco di trovare quelle poche canzoni/autori che mi facciano sentire parte di qualcosa, magari perché le ascolta un mio amico.. o le ho suonate con un mio amico. E poi stacco tutto. questo accade anche in qualsiasi altro campo. La cosa spesso cronicizza, e addirittura spesso mi porta a mettere in dubbio tutto, a dire, forse sono io che sbaglio. Forse dovrei ascoltare musica elettronica come tutti.. Idem per qualsiasi altra cosa. Mi piace la fotografia.. a chi piace la fotografia? a nessuno. mi piacciono determinati film. a chi piacciono. a nessuno. nessuno.nessuno. Ogni mia passione la associo a questa parola.NESSUNO. voi penserete che sono molto alternativo.. In realtà mi piacciono film e artisti anche molto famosi. è che la gente che conosco non sembra appassionata quasi a nulla. E io continuo a vivere questa cosa come un incubo. Mi piacciono i Beatles? cazzi miei. questa cosa ti allontanerà da altri. Ma che ci posso fare se mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che ascolto "abbey road"? sono fatto così. :dash: :(

elettroacquatico

Utente Attivo

• "elettroacquatico" is male

Activitypoints: 298

Date of registration: May 23rd 2014

Occupation: tecnico

• Send private message

2

Thursday, June 19th 2014, 7:19pm

A me pare che chi si interessa troppo delle opinioni degli altri è perchè ne ha una pessima di se stesso. Anch'io mi ritengo diverso dalla massa, Mi piace stare da solo, leggere, studiare (e la scuola l'ho finita da 20 anni), ascolto musica a volte anacronistica, guardo Rai storia. A dir la verità non mi importa nulla di cosa ne pensano gli altri delle mie passioni, oggi come oggi se non fossi rimasto solo sarei felice. La felicità si raggiunge facendo quello che ci appaga di più, anzi le vette più alte del successo sono raggiunte da chi fa quello che gli piace con naturalezza. Il fatto stesso che ti piaccia certa musica e certi film e questi esistano è perchè chi li ha fatti li riteneva bellissimi!

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

Activitypoints: 2,355

Date of registration: Jun 5th 2014

• Send private message

3

Thursday, June 19th 2014, 11:09pm

I tuoi interessi,seppure diversi da quelli degli altri,sono una risorsa,non una condanna! Nulla contro chi ascolta la musica elettronica...ma ascoltarla solo perché l'ascoltano in molti sarebbe farsi violenza..io ad esempio sono circondata di persone che hanno come priorità la lettura di riviste di moda e di gossip..niente di sbagliato,ma se dovessi assimilarmi a loro mi annienterei! Poi capisco che il non poter condividere le tue passioni con i tuoi amici sia frustrante alla lunga...ma credo che lo sarebbe di più arrivare ad ascoltare la musica che piace a loro o rinunciare alle tue passioni,no?
There is a crack in everything
That’s how the light gets in.

Bigboss01

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Nov 26th 2014

• Send private message

4

Friday, November 28th 2014, 8:51am

sultan

Chi di voi oltre a soffrire di depressione è anche parecchio insicuro di carattere?
A volte proprio non riesco a sopportarmi:prima penso una cosa poi un'altra e due minuti dopo un' altra ancora fino a quando il mio cervello va in tilt e mi viene il mal di testa! :S
Evil

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" is male

Activitypoints: 2,151

Date of registration: Dec 13th 2013

• Send private message

5

Monday, December 1st 2014, 10:40am

RE: Aiuto soffro di sbaglite acuta!

Forse dovrei ascoltare musica elettronica come tutti.. Idem per qualsiasi altra cosa. Mi piace la fotografia.. a chi piace la fotografia? a nessuno. mi piacciono determinati film. a chi piacciono. a nessuno. nessuno.nessuno. Ogni mia passione la associo a questa parola.NESSUNO. voi penserete che sono molto alternativo.. In realtà mi piacciono film e artisti anche molto famosi. è che la gente che conosco non sembra appassionata quasi a nulla. E io continuo a vivere questa cosa come un incubo. Mi piacciono i Beatles? cazzi miei. questa cosa ti allontanerà da altri. Ma che ci posso fare se mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che ascolto "abbey road"? sono fatto così. :dash: :(

Non sei tu che sbagli.
Hai interessi magari non comuni...
Per esempio anche a me piace la fotografia, e non solo, fotografo ancora su pellicola con macchine fotografiche meccaniche (fra l'altro un paio di quelle che ho sono degli anni '50 dello scorso secolo), addirittura anche con macchine autocostruite col cartone e col foro stenopeico al posto dell'obiettivo.
Ascolto dal blues acustico degli anni '30 al punk hardcore, mi piacciono film che magari tanti trovano pesanti, per me un film deve avere qualcosa da dire e non essere un'accozzaglia di effetti speciali che circondano una storia senza senso. Come la musica, che deve avere un'anima e non essere solo un'accozzaglia di note messe lì solo per vendere dischi.
Faccio fatica a leggere romanzi e storie disimpegnate e al contrario mi riempio la testa di letture ad esempio di storia specie del Novecento o di astronomia o di montagna, come elettroacquatico uno dei miei canali tv preferiti è RaiStoria e sono sempre alla ricerca di documentari storici e scientifici che però cerco di guardare con occhio critico.
Il mio sport preferito è l'hockey su ghiaccio, e non ho praticamente nessuno nella mia cerchia con cui condividere questa passione...
Certo, mi sento solo in questo... le poche volte che trovo qualcuno con cui parlare di queste cose starei lì ore, ma è merce rara.
Però sono le mie passioni, i miei interessi, e non mi voglio svendere solo per compiacere gli altri.

Se vuoi parlare di fotografia... ;)
ciao

silverwing

Laying with lions to hide my grief
From the beast that never sleeps
Our tired hearts tear us apart
Searching for the key
Reap what we sow

(Converge)

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" is male

Activitypoints: 2,151

Date of registration: Dec 13th 2013

• Send private message

6

Monday, December 1st 2014, 10:42am

RE: sultan

Chi di voi oltre a soffrire di depressione è anche parecchio insicuro di carattere?
A volte proprio non riesco a sopportarmi:prima penso una cosa poi un'altra e due minuti dopo un' altra ancora fino a quando il mio cervello va in tilt e mi viene il mal di testa! :S

Presente!
insicurezza a iosa... e anche io riesco a detestarmi.
se potessi mi lascerei... ;)
ciao

silverwing

Laying with lions to hide my grief
From the beast that never sleeps
Our tired hearts tear us apart
Searching for the key
Reap what we sow

(Converge)

Danny

Utente Avanzato

• "Danny" is male

Activitypoints: 2,497

Date of registration: Jun 10th 2012

• Send private message

7

Tuesday, December 2nd 2014, 11:58am

Beh se quando ascolti Abbey Road hai le lacrime allora la persona veramente in gamba sei tu!!!!!