Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female
  • "Fiamma verde" started this thread

Activitypoints: 3,702

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

1

Monday, June 29th 2020, 9:53am

È un uomo depresso?

Una mia vicina di casa mi ha confidato che è preoccupata per il marito perchè si alza la mattina e sta ore sul divano. Dopo pranzo stessa cosa. O gioca o guarda serie o guarda video al cell.
Prima del lockdown si è licenziato dopo una lunga malattia da stress perche diceva che quel lavoro lo stava facendo morure. All'inizio era tutto contento di esser libero e disoccupato e faceva tante cose di fai da te. Poi si è arrnato sul divano. Con la scusa che non si poteva uscire per il covid. Adesso è ridotto così e neanvche il sesso desidera più. Sta a casa sempre. Sempre sul divano. Ha sempre un'espressione spenta e quando lei propone di andare da qualche parte lui ha sempre una scusa. Gli ha detto di andare dallo psicologo ma lui dice che non vuile. Non si piace. Ha messo su peso ma co tinua a mangiare schifezze americane. Cosa le posso consigliare?
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

francescoheisenberg

Utente Attivo

Activitypoints: 351

Date of registration: Apr 14th 2020

• Send private message

2

Monday, June 29th 2020, 1:04pm

Penso proprio di si, la depressione dovrebbe portare a dormire tanto.
E lo dico per esperienza personale, si dorme per non pensare alla vita, come una sorte di simil morte.
Per non parlare del crollo della libido e l'alimentazione sregolata.

leo86italy

Utente Attivo

Activitypoints: 226

Date of registration: Mar 26th 2016

• Send private message

3

Monday, June 29th 2020, 4:01pm

Si, è molto probabile. Dovrebbe farsi aiutare, con tutto il supporto e la comprensione della moglie. A meno che non trovi una nuova ragione di vita, o non arrivi a uno scossone che lo rimetta in pista, potrebbe restare così molto a lungo, o anche peggiorare.

4

Monday, June 29th 2020, 4:42pm

potrebbe provare a parlare con il proprio medico di famiglia, magari andarci insieme.
namasté

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• Send private message

5

Tuesday, June 30th 2020, 1:28pm

Il marito ofia i dottori. Non crede negli psivologi. Li teputa ciarlatani.
Non vuole parlare con nessuno.
Lei gli ha proposto di tutto.
Ma lui è sempre più chiuso.
E quei videogiochi lo fanno bestemmiare e gridare tutto il tempo.
Non c'è altro.
Lui non vuole guarire. Dice che non è malato.
Lui dice che sta bene. Che è solo la conseguenza del covid.
Non cerca lavoto perchè non vuole fare lo schiavo in un'altra azienda.
La mia vivina si sta deprimendo pure lei a vederlo così.
Dice che non riesce a risollevarlo e forse è colpa sua perchè non è giovane e bella.
Dice che forse se il marito conoscesse una tipa nuova forse salterebbe dal divano.
Ma io dubito....o no?
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

Tunnel

Utente Attivo

• "Tunnel" is male

Activitypoints: 136

Date of registration: May 24th 2020

• Send private message

6

Tuesday, June 30th 2020, 6:13pm

Il marito ofia i dottori. Non crede negli psivologi. Li teputa ciarlatani.
Non vuole parlare con nessuno.
Lei gli ha proposto di tutto.
Ma lui è sempre più chiuso.
E quei videogiochi lo fanno bestemmiare e gridare tutto il tempo.
Non c'è altro.
Lui non vuole guarire. Dice che non è malato.
Lui dice che sta bene. Che è solo la conseguenza del covid.
Non cerca lavoto perchè non vuole fare lo schiavo in un'altra azienda.
La mia vivina si sta deprimendo pure lei a vederlo così.
Dice che non riesce a risollevarlo e forse è colpa sua perchè non è giovane e bella.
Dice che forse se il marito conoscesse una tipa nuova forse salterebbe dal divano.
Ma io dubito....o no?

Con una tipa nuova dipende sempre dalla qualità dell'amplesso se non è un manzo dovrebbe preferire la moglie se è una che coinvolge.
Secondo me la tua vicina si è esposta troppo non si può essere così diretti, forse gli doveva porre la domanda cosa ha intenzione di realizzare? Perchè da come te descrivi la situazione in base alla mia immaginazione posso pensare che "l'uomo" abbia trovato la sua zona comfort sto a casa a grattarmi le p**** e fare il mantenuto, il calo del desiderio potrebbe anche essere che in assenza della moglie si masturbi?
Adesso personalmente non conosco quanti anni ha... intanto dovrebbe uscire almeno per socializzare, e far si che siano momenti di socializzazione sereni evitando di giudicarlo. Poi in base a genitori amici e parenti cercare di coinvolgerlo in qualche lavoro fai da te cercando di incoraggiarlo e grattificarlo in modo di favorire la sua autostima... infine una volta visto un miglioramento metterlo davanti alla questione del lavoro, sarebbe meglio avere qualche conoscenza per tirarlo dentro da qualche parte in modo da non farlo sentire sotto esame...

La tua vicina deve esser forte e non lasciarsi condizionare.

PS:ad ogni modo di alla tua vicina che vadi ad un consultorio familiare, forse uno bravo del mestiere saprà dargli dei consigli efficaci.

PS1: rettifico il ps precedente detto c******* il consultorio pare si occupi principalmente di "gravidanze" a sto punto non resta che il prete
In un mondo egoista la felicità di uno si regge sull'infelicità di altri.

This post has been edited 1 times, last edit by "Tunnel" (Jun 30th 2020, 8:08pm)

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• Send private message

7

Wednesday, July 1st 2020, 7:41pm

Il marito non è un pezzo di manzo. Anzi stando sul divano ogni giorno puoi immaginare come sia diventato. Lei invece è una tipa molto carina e simpatica e socievole.
Lui è un tipo evitante, solitario, m9a quando si son messi insieme, lui ha 36 anni e lei 30, lui le ha mentito spacciandosi per un ragazzo attivo e dinamico. Invece dopo questi 10 anni è diventato un orso, chiuso e diffidente e sempre musone.
Il prete? No lui manco credente è. Sta poverina la dovrebbero fare santa perchè veramente è sprecata con lui.

Tunnel

Utente Attivo

• "Tunnel" is male

Activitypoints: 136

Date of registration: May 24th 2020

• Send private message

8

Thursday, July 2nd 2020, 10:15pm

Il marito non è un pezzo di manzo. Anzi stando sul divano ogni giorno puoi immaginare come sia diventato.

Il mio non era comunque un complimento... nonostante tutto nessuno dovrebbe essere abbandonato a se stesso.

Lei invece è una tipa molto carina e simpatica e socievole.
Lui è un tipo evitante, solitario, m9a quando si son messi insieme, lui ha 36 anni e lei 30, lui le ha mentito spacciandosi per un ragazzo attivo e dinamico. Invece dopo questi 10 anni è diventato un orso, chiuso e diffidente e sempre musone.
Il prete? No lui manco credente è. Sta poverina la dovrebbero fare santa perchè veramente è sprecata con lui.

Non è il primo uomo ne l'ultimo che mente per conquistare una donna... La gente difficilmente ammette di essere ammalata, anch'io sono stato così, quel che dico è che sua moglie dovrebbe cercare qualcuno che l'ha possa consigliare per riabilitare suo marito.
In questo momento suo marito ha le barriere difensive alte, andare con una terapia d'urto alle volte si ottiene il risultato opposto, poi da oggi a domani non tornerà come prima.
Quando ebbi la depressione quello che cercavo era comprensione qualcuno con cui parlare ed essere ascoltato e poi dolcezza... ma non tutti siamo uguali.
In un mondo egoista la felicità di uno si regge sull'infelicità di altri.