Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Carla92

Giovane Amico

• "Carla92" started this thread

Activitypoints: 723

Date of registration: Jul 8th 2017

• Send private message

1

Saturday, April 14th 2018, 1:23am

Qualche pensiero incoerente

Sono una persona volatile, di conseguenza inaffidabile.
Tutto cessa di interessarmi dopo un primo sguardo; non credevo di essere così, ma devo prenderne atto.
Siamo molto diversi da chi crediamo di essere, forse perché cambiamo troppo rapidamente per rendercene conto, non siamo sintonizzati su noi stessi, non teniamo il passo.
Devo riorganizzare la mia vita, perché devo; però mi chiedo se mi interessi davvero di me stessa.
Forse non interesso fino in fondo nemmeno a me stessa, e lascio tutto al destino, lascio che il tempo scorra e decida per me per sempre.
Quanto tempo mi resta? Me lo chiedo spesso e invento la risposta, e indugio sul senso che questa vita mi trasmette; che sapore avrà avuto, una volta che sarà finita? Il dolce, l'amaro, il salato... Sarà una sinfonia o un rombo monocorde?
La vita non si pensa, la si vive; e io, la so vivere?

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

2

Thursday, May 9th 2019, 2:00pm

Mi sembra impossibile arginare il tormento che ho dentro, la sofferenza e le sue conseguenze, zittire le mie ossessioni e le mie paure incomunicabili.
So che tutto questo mi sta rovinando la vita. SO che chi mi sta accanto non può che soffrire insieme a me.
Non voglio perdere chi amo, o meglio non avrei voluto farlo (perché forse è già successo), ma se non sono in grado di amare senza arrecare sofferenza... Cosa posso fare se non sparire?
Eppure non ci riesco a sparire.
Vorrei che almeno fosse evidente agli altri che brutta persona sono, e invece non è così, lo scopre chiunque standomi vicina per un po', ma non prima, non prima di risparmiarsi delusioni e sofferenze.
Non so che fare, se non come sempre soffrire, piangere e soffrire.

This post has been edited 1 times, last edit by "Carla92" (May 9th 2019, 2:10pm)

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

3

Friday, May 10th 2019, 10:27am

Mi viene da piangere anche se non vorrei, piangerei ancora per te, di nuovo per noi...
Ma come potrei non piangere?

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

4

Monday, May 20th 2019, 11:35am

Se non sono in grado di essere una presenza positiva per gli altri preferisco non esserci affatto, preferisco l'ìisolamento. Non voglio torturare nessuno imponendo la mia presenza, soprattutto chi amo.
Mi resta solo da capire se sono in grado di essere meglio di così, a quel punto sarà chiaro cosa devo fare (anche se allora potrebbe essere già troppo tardi)...

This post has been edited 1 times, last edit by "Carla92" (May 20th 2019, 11:49am)

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

5

Monday, May 20th 2019, 3:10pm

O forse devo solo imparare a fingere di essere normale?
A fingere che sia tutto ok?

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,609

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

6

Monday, May 20th 2019, 4:20pm

Mi permetto un'intrusione in punta di piedi...e spero di non infastidirti. Solo per dirti che ...no, non penso che fingere sia una buona idea. Di certo non alla distanza, ma forse già al primo tentativo. Sì, ho forti dubbi che funzioni. Con me ha fatto solo danni..

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

7

Monday, May 20th 2019, 4:46pm

Mi permetto un'intrusione in punta di piedi...e spero di non infastidirti. Solo per dirti che ...no, non penso che fingere sia una buona idea. Di certo non alla distanza, ma forse già al primo tentativo. Sì, ho forti dubbi che funzioni. Con me ha fatto solo danni..

In cosa hai finto, se posso chiedere?

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,609

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

8

Monday, May 20th 2019, 5:02pm

Ho finto che "fosse tutto ok", di essere "normale" nel senso di forte, che da alcune cose non si lasciava scalfire. Ho finto di non stare male, che non fosse vero che alcune cose mi ferivano profondamente, in alcune fasi ho finito così per fingere di essere praticamente un'altra persona. Fingevo anche con me stessa , a volte, e molto bene. Mi sono resa conto di quanto male mi abbia portato troppo tardi , per tante cose. Non lo rifarei. Mi complicherei la vita, anche parecchio, tornando indietro, ma ora starei proprio tanto meglio.

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

9

Monday, May 20th 2019, 9:04pm

Ho finto che "fosse tutto ok", di essere "normale" nel senso di forte, che da alcune cose non si lasciava scalfire. Ho finto di non stare male, che non fosse vero che alcune cose mi ferivano profondamente, in alcune fasi ho finito così per fingere di essere praticamente un'altra persona. Fingevo anche con me stessa , a volte, e molto bene. Mi sono resa conto di quanto male mi abbia portato troppo tardi , per tante cose. Non lo rifarei. Mi complicherei la vita, anche parecchio, tornando indietro, ma ora starei proprio tanto meglio.

Mi spiace molto per come sono andate le cose...

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

10

Tuesday, May 21st 2019, 11:34am

Mi chiedo perché io debba sempre solo subire...

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

11

Tuesday, May 21st 2019, 11:59am

Sono stanca di subire la volontà altrui, l'andirivieni di tutti nella mia vita, l'interessamento a intermittenza, solo per quello che aggrada, l'importante è solo che io non dia fastidio...
Finché non si vede il mio malessere va tutto bene, sono una persona stupenda, meravigliosa, che è mancata, addirittura una persona saggia... Non appena inizio a dar fastidio con l'espressione del mio dolore allora tutto cambia, divento una pazza che delira, una che qualsiasi cosa dica o faccia ha sempre e solo torto e non può far altro che subire le opinioni e i desideri altrui... Ma se in fondo non vi piaccio, perché non mi lasciate in pace nella mia solitudine? Perché andare e venire dalla mia vita? Per farmi soffrire un altro po', come se già non ne avessi abbastanza di sofferenza da sopportare?

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

12

Tuesday, May 21st 2019, 9:18pm

Mi rendo conto che mi sento profondamente sola e non amata e non voluta e questa sensazione non se ne va mai e probabilmente mi renderà sola per sempre, mi renderà fondamentalmente priva di cura per me stessa per sempre.

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

13

Wednesday, May 22nd 2019, 10:47am

Ogni volta che cerco di esprimere ciò che provo e penso mi sento patetica, nel rapportarmi agli altri sono sempre patetica.

This post has been edited 1 times, last edit by "Carla92" (May 22nd 2019, 10:55am)

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

14

Wednesday, May 22nd 2019, 1:59pm

A volte penso che non riesco ad essere onesta e sincera fino in fondo, aperta fino in fondo, per paura del rifiuto forse, e finisco per mentire anche a me stessa...
E nemmeno io so più cosa provo e cosa penso veramente.
Forse non sono mai sincera, nemmeno quando sono sola, nemmeno quando penso a cosa che riguardano solo me,
è come se dovessi sempre nascondermi, nascondere qualcosa agli altri ma pure a me stessa...

This post has been edited 1 times, last edit by "Carla92" (May 22nd 2019, 2:07pm)

Carla92

Giovane Amico

• Send private message

15

Wednesday, May 22nd 2019, 3:52pm

Se dicessi la verità che accadrebbe, nel bene e nel male che accadrebbe?
Il problema è che non la so dire, non so nemmeno come trovarla ormai...

This post has been edited 1 times, last edit by "Carla92" (May 22nd 2019, 4:19pm)