Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• "Purple Haze" started this thread

Activitypoints: 2,674

Date of registration: Jul 12th 2015

• Send private message

31

Monday, October 31st 2016, 7:46pm

Halloweeeen

ANTONIA POZZI - PAURA

Nuda come uno sterpo
nella piana notturna
con occhi di folle scavi l'ombra
per contare gli agguati.
Come un colchico lungo
con la tua corolla violacea di spettri
tremi
sotto il peso nero dei cieli.
Peace & Love

Le nuove catene sono digitali, distruggile!

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo

This post has been edited 1 times, last edit by "Purple Haze" (Oct 31st 2016, 7:55pm)

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

32

Saturday, November 26th 2016, 10:16pm

The Byrds - Here Without You

....sweeeeeeeeeeet Laura, where are you?
Peace & Love

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

33

Friday, June 30th 2017, 1:35pm

Non ho voglia di fare niente. Vorrei stare a letto tutto il giorno senza fare niente. Vorrei essere morto. Perché devo darmi da fare nel fare le cose? Solo per sembrare figo agli occhi degli altri... Che noia! Dio, perché devo sforzarmi tanto per sentire di avere un'immagine decente agli occhi degli altri... E poi, forse, non sarò mai abbastanza...
Mi chiedo. Ma le persone...in base a cosa decidono come passare il tempo?! Data una giornata in un cui non hanno impegni...in base a cosa decidono che cosa fare?! Mh.
Sono una tale scocciatura gli impegni... Certo, anche non averne è noioso però, lol.
Che noia dover fare certe cose solo per sembrare figo... Ma perché non posso essere amato anche se passo le giornate a non far niente? ahaha.
E poi, tanto, è tutto inutile. Non diventerò mai un Grande. Ok...studio...ma così so cose che sanno mille altre persone...e che me ne faccio? O divento un esperto a livello mondiale...o nulla. Troppa fatica...
Che noia dover sempre apparire in un certo modo. E se non sono in quel modo...chiudermi nella mia stupida tana...
Devo fare, fare, fare...oh my God. Ma perché non posso essere amato come si ama un bambino, che non fa nulla dalla mattina alla sera e gli si fanno i complimenti anche solo per un sorrisino demente?
Io invece devo dare mille prove...essere brillante, efficiente... mmm. Ciò mi irrita terribilmente.
Devo essere un certo personaggio figo... una sorta di artista, un personaggio particolare, con mille idee...ma che fatica...
...che fatica essere un personaggio. Io, beh, non so bene chi sono lol.
E se fossi una stupida ameba che non anela ad altro che a giacere sul materasso e a guardare fuori le nuvole? Che cosa orribile che sarebbe.
In realtà credo di desiderare soltanto di essere amato, apprezzato etc.
Peccato che per essere amato, apprezzato etc...debba escogitare mille stratagemmi...e ancora non ho trovato quelli più adatti *sconcerto*

Devo essere interessante...ma che fatica essere interessante! Devo distinguermi, essere originale, trattare bene le persone, essere gentile, ricordarmi delle persone, essere creativo, brillante...mio dio...che fatica. Non potrei essere apprezzato anche se sto a poltrire sul divano eh? Mi sa di no. Troppo faticoso essere all'altezza. E poi ci sarà sempre qualcuno migliore di me. Meglio ammazzarmi lol. ahaha.
Come caspita fanno le persone ad avere una vita interessante con tanta naturalezza?!
È come se ci fosse una spinta che, dopo periodi intensi ed interessanti, mi faccia tornare al mio confortevole Nulla.
...troppo stressante stare con gli altri...ogni volta una prova... Quanto sarò stato interessante? Mmm.

Ma fai quel che ti piaceeeeeeeeee! Io non lo so cosa mi piace. So solo che voglio essere stimato e amato. Credo solo di avere una certa piccola idea di cosa può piacere agli altri. Non faccio altro che tentare di mostrarmi in un certo modo agli occhi degli altri. Anche questa roba qua, è più carino che sia pubblica...in un certo senso ne sono orgoglioso...e qualcuno del popolo della rete certamente ne sarà attratto...così da soddisfare il mio esibizionismo lol. Certo, se invece di scrivere menate di tal fattura...fossi un divo del rock...potrei attrarre molte più persone... Ma che scocciatura dover diventare un divo del rock solo per ricevere un po' di attenzioni...
Peace & Love

This post has been edited 1 times, last edit by "Purple Haze" (Jun 30th 2017, 1:50pm)

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female

Activitypoints: 8,873

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

34

Thursday, April 5th 2018, 7:45pm

Sposto il thread su richiesta dell'autore.

Elettra7 per lo staff di moderazione.

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

35

Sunday, April 22nd 2018, 9:08pm

Aprile è il più crudele dei mesi, genera
Lillà da terra morta, confondendo
Memoria e desiderio, risvegliando
Le radici sopite con la pioggia della primavera.

T.S. Eliot
Peace & Love

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

36

Wednesday, June 6th 2018, 10:27am

anno zero...

Peace & Love

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

37

Friday, August 17th 2018, 10:54pm

Vent’anni e solitudine nemica,
ti vive addosso con il tuo maglione,
ti schiaccia come un piede una formica,
ti inghiotte come il cielo un aquilone,
vent’anni e uscirne fuori è fatica
Peace & Love

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

38

Friday, April 19th 2019, 12:02pm

Una pistola in bocca per colazione non sarebbe male. Il computer è una calamita; un Moloch che ingurgita il mio tempo, lo risucchia, lo sporca. Dalla macchina provengono canti nazisti, sogni di gloria, di Giovinezza-petto all’infuori, passo sicuro, sguardo fiero del Balilla valoroso. Le imposte abbassate chiudono la vista alla primavera sgargiante di sole, disseminata di maledette risate, di crudeli baci, di cazzi che sfasciano gli scrigni di corpicini di porcellana. Senso d’impotenza e d’ingiustizia: alleva l’odio, lo nutre, come una madre-strega dalla veste nera sdrucita. Il dio dell’immobilità ha preso possesso della mia casa: il tempo è segnato dal posarsi di nuovi grammi di polvere, da nuovi ragni, nuove macchie sul parquet.
Frammenti di felicità come fori in una spessa tela nera – intermezzi di respiro in una lunga soffocante apnea: la birra, il vino e i fili d’erba; la Mondina, il mare e i film…
Peace & Love

Crobatus

Giovane Amico

Activitypoints: 721

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

39

Friday, April 19th 2019, 5:05pm

Le imposte abbassate chiudono la vista a.....cazzi che sfasciano gli scrigni di corpicini di porcellana.

anche con le imposte alzate era difficile vedere

Purple Haze

at the Gates of Dawn

• Send private message

40

Friday, April 19th 2019, 5:18pm

Le imposte abbassate chiudono la vista a.....cazzi che sfasciano gli scrigni di corpicini di porcellana.

anche con le imposte alzate era difficile vedere

non prendere proprio tutto alla lettera...
Peace & Love

Crobatus

Giovane Amico

Activitypoints: 721

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

41

Saturday, April 20th 2019, 4:04am

non prendere proprio tutto alla lettera...

non è male, specie la parte sui balilla