Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,936

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

16

Sunday, April 22nd 2018, 6:36pm

ciao.....non far prevaricale i tuoi pensieri prima delle azioni, ormai conosci bene e sei preparata. Metti invece la positività dell'incontro, lo stare a contatto con una persona che ti capisce, l'uscire di casa......in pratica raffronta questa tua fase di positività con il periodo nero. Alcuni dicono che non bisogna confrontarsi con il passato, il passato è passato, personalmente ogni tanto mi metto a riflettere sul mio passato e guarda caso vedo i grandi passi fatti......Quindi in bocca al lupo......stai tranquilla e pensa alla serata piacevole che trascorrerai....in ognuno di noi esiste un guerriero.....(mi diceva sempre il mio psicoterapeuta), magari il nostro non è a livello di libri di storia, ma esiste e c'è.............

This post has been edited 1 times, last edit by "repcar" (Apr 22nd 2018, 7:25pm)

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned
  • "mademoiselle_moi" started this thread

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

17

Sunday, April 22nd 2018, 7:09pm

Dovrei fare tesoro delle tue parole!
Per me prevarica ancora l'ansia sul piacere di trascorrere una serata diversa dalle mie solite (in casa!).
Oltre tutto in questo periodo alla sera sono out, ho un sonno assurdo.....una persona normale se ne fregherebbe, per me è una ulteriore fonte di ansia.
Oppure lo starò usando come scusante per evitare?
Propendo per la seconda.....anni di psicoterapia insegnano!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

18

Monday, April 23rd 2018, 9:19am

Ce l'ho fatta!!!!
ieri sera sono andata con questo mio amico in un pub a mangiare patatine fritte.....poi non ho dormito tutta la notte perchè forse mi sono rimaste sullo stomaco ed avevo una sete tremenda, ma la serata è stata tranquilla e a parte un momento brevissimo, di ansia non ne avevo. Mi ha aiutato anche il locale semideserto, diciamolo...ma l'importante è che sia andata!
Unica nota stonata, ma è una cosa minima, è che in genere andiamo in un altro posto, ad una ventina di km di auto , mentre invece ieri ho chiesto io di andare vicino a casa.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,363

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

19

Monday, April 23rd 2018, 10:12am

bravissima...si sente da quello che scrivi che a poco a poco ti stai riappropiando della tua vita
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

20

Monday, April 23rd 2018, 10:20am

Grazie Fran!
lo spero davvero! non ambisco a grandi cose, ma quella che facevo prima non era una vita normale!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

Activitypoints: 479

Date of registration: Mar 17th 2018

Occupation: Servizio Civile

• Send private message

21

Tuesday, April 24th 2018, 12:28pm

Brava Mademoiselle, devi essere fiera di te stessa. Un piccolo progresso alla volta ;)

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

22

Wednesday, April 25th 2018, 8:03am

grazie Lucas.
Tu come stai?

bimba84bimba84

Utente Attivo

• "bimba84bimba84" is female

Activitypoints: 273

Date of registration: Jun 7th 2019

• Send private message

23

Friday, June 7th 2019, 11:08am

Sono decisamente cambiata rispetto a qualche mese fa, ma i farmaci continuo a vederli come una resa, come se ad un certo punto avessi detto: non ce la faccio più a combattere da sola, scelgo la strada più facile.
Sono favorevole ai farmaci, non vorrei che passasse il messaggio contrario....ma vedo che pur facendo tanta psicoterapia, se voglio stare veramente bene devo prendere dei farmaci..e quindi non riesco a dire "è merito mio" ma "è merito della molecola chimica che il mio corpo non produce da solo, ma fortunatamente esistono dei farmaci che mi danno questa molecola".

"I farmaci aiutano durante la terapia.. spesso da soli non cela possiamo fare"

bimba84bimba84

Utente Attivo

• "bimba84bimba84" is female

Activitypoints: 273

Date of registration: Jun 7th 2019

• Send private message

24

Friday, June 7th 2019, 11:14am

a volte però penso: è proprio necessario raggiungere la vetta?
mi spiego: ho spesso avuto l'impressione che la psicologa avesse voluto che io diventassi un'altra, che so, che prendessi l'aereo senza paura, che andassi a tenere una lezione senza ansia.
Io per alcune cose di ansia ne ho ancora, e mi sono stancata di scavare scavare per non averne. Quell'ansia me la tengo.
Capisco che non sia normale entrare in ansia per andare al supermercato....ma per certe cose, ho l'impressione che da quando non vado più dalla psicologa, sto molto meglio.

Ho parlato a ruota libera, riconosco che sia difficile seguire il mio ragionamento.

Il compito degli psicologi è farci superare le ha paure i nostri problemi per poter vivere meglio..io c Ho provato ma poi ho lasciato perdere perché non mi sentivo pronta agli obiettivi che mi prefissava..

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests