Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male
  • "Lucas93" started this thread

Activitypoints: 479

Date of registration: Mar 17th 2018

Occupation: Servizio Civile

• Send private message

16

Saturday, April 7th 2018, 1:18pm

Sono preoccupato per domani perché ho prenotato una escursione sulle Alpi Apuane e devo partire presto con la macchina. E' probabile che farò l'autostrada per fare prima e verso le sette del mattino non c'è ancora tanta gente. Speriamo in bene, devo restare calmo e fare respiri profondi mentre guido. Non posso perdermi questa occasione. Saremo un gruppo trekking con una brava guida esperta. I paesaggi sono meravigliosi, montagne verdeggianti affacciate sul mare.

[email protected]

Utente Attivo

Activitypoints: 139

Date of registration: Mar 20th 2018

• Send private message

17

Saturday, April 7th 2018, 5:00pm

Parole sante le tua! L'unico modo per superare l'ansia è affrontare le paure. Non c'è altro modo. Se mi lasciavo schiacciare dall'ansia e non guardavo in faccia la paura, non uscivo più di casa invece di passi da gigante ne ho fatti eccome. Ne vale la pena quando vedi i progressi!

Benissimo!!! L’importante è fare progressi!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

18

Sunday, April 8th 2018, 9:07am

E niente... alla fine non ce l'ho fatta. Sono alquanto demoralizzato. Poteva venire un mio amico a farmi compagnia ma mi sono dimenticato di dirgli che doveva avere un determinato abbigliamento per poter partecipare a questa uscita in montagna. Così mi son ritrovato a dover andare da solo, partire molto presto, ancora con la stanchezza del primo mattino, l'assenza delle macchine lungo la strada, e la rabbia nel non avere avuto qualcuno con cui avere una compagnia e stare più tranquillo. Risultato... son partito da solo aspettando che mi passasse e che la strada si riempisse di auto e invece dopo pochi km son tornato indietro. Mi sentivo agitato dentro. Troppo deserta era la strada e allo stesso tempo troppo tardi era per l'appuntamento che si sarebbe verificato a un'ora precisa da rispettare.

Sono a casa demoralizzato. Non è solo una uscita persa, è soprattutto un'altra vittoria dell'ansia e di questa prigionia mentale.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

19

Monday, April 9th 2018, 8:06am

Non scoraggiarti e insisti, non dargliela vinta a quella carogna dell'ansia
Un abbraccio
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

20

Monday, April 9th 2018, 10:31am

Ce la farò. DEVO farcela per forza. Lentamente ma sempre con un po' di miglioramento alla volta. Non devo prenderla come una sconfitta ma come un nuovo punto di partenza.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

21

Friday, April 13th 2018, 9:23pm

Ecco che ricomincia il fine settimana e per questo sono contento perché non lavoro ma se la giornata sarà bella ovviamente vorrò stare fuori e uscire dalla città. Sono già in ansia per questo. Spero che non mi venga un attacco di panico. Prima ero più forte e avevo migliorato molto in quanto a libertà.
In questo periodo invece sono peggiorato e non va bene, devo "rialzarmi" e reagire.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

22

Thursday, April 19th 2018, 11:52pm

Per questa domenica è prevista una avventura nuovamente sulle Alpi Apuane. La scorsa volta ho perso l'occasione a causa dell'ansia e del fatto che per strada non c'era nessuno e questo la aumentava. Stavolta partirò in compagnia! Sarà ben diverso perché potrò contare sulla compagnia e il sostegno di altre persone! Non sarà un progresso ma almeno per questa volta potrebbe andare bene.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

23

Friday, April 20th 2018, 3:27pm

La giornata di oggi è iniziata in modo terribile e non è di buon auspicio per domenica. Forte allergia e difficoltà a respirare. Ho preso una pasticca contro l'allergia ma non sembra aver funzionato stamani. Forse sta iniziando a fare effetto solo ora. La difficoltà del respiro mi ha portato a un attacco di panico mentre stavo guidando per andare a lavoro ma è stato un tragitto lunghissimo nonostante fosse solo qualche centiaio di metri. A un certo punto ho chiamato casa e mi sono fatto riaccompagnare lasciando il lavoro e col permesso, saltando anche il lavoro pomeridiano.

Non è possibile! Solo durante i periodi in fase acuta provavo sensazioni del genere! Devo essermi agitato sicuramente quando a causa dell'allergia facevo fatica a respirare e avevo pure nausea e spossatezza, così da innescare l'attacco di panico, dandomi l'illusione di stare molto peggio di quello che stavo realmente.

Giornate bellissime buttate via con niente.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

24

Monday, April 30th 2018, 1:17pm

Eccomi di nuovo qua a scrivere e ad aggiornare il diario. Ieri, approfittando del giorno libero sono andato con mio padre in bicicletta. Abbiamo fatto un bel giro di 50 km in campagna tra bellissimi borghi e colline verdeggianti. L'ansia c'era a tratti ma poi non si è manifestata più di tanto. Il giro è stato davvero buono e quando siamo tornati a casa ero di buon umore e mi sentivo bene, nonostante l'allenamento avesse messo a dura prova le mie gambe (andavamo fra i 30 e i 40 all'ora)... sembrava di essere tornato come 2 anni fa quando facevo ciclismo regolarmente e non avevo paura di nulla, quasi incosciente dei rischi che potevo prendere.

P.S. Anche aver preso i medicinali contro l'allergia ha aiutato molto.

Magari fosse sempre così!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

25

Monday, April 30th 2018, 1:31pm

stai andando alla grande. Bene così!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

26

Monday, April 30th 2018, 10:41pm

Grazie per l'incitamento! Sono cosciente però che una giornata come quella passata domenica si verifica raramente ma intanto ho ripreso contatti con la psicologa e sono di nuovo di buon umore e speranzoso per un miglioramento.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

27

Wednesday, May 30th 2018, 12:41pm

Salve a tutti! Non ho più avuto modo di scrivere sul forum perché mi ero dimenticato la password e non riuscivo più ad accedervi ma ora è tutto risolto.

Sto attraversando un momento leggermente migliore rispetto a qualche settimana fa quando non riuscivo nemmeno a uscire di casa e andare a lavoro era quasi una impresa. A breve ricomincierò le sedute approfondite con la psicologa e anche se in futuro probabilmente riavrò delle ricadute, spero che la mia strada sarà in costante miglioramento.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

28

Wednesday, May 30th 2018, 1:41pm

molto bene! è bello rileggerti e vedere che stai un pochino meglio

frili

giovane amica

Activitypoints: 668

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

29

Wednesday, May 30th 2018, 4:54pm

Mi associo a fran, e.....
spero che la mia strada sarà in costante miglioramento
continua così!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

30

Wednesday, May 30th 2018, 7:43pm

Grazie di cuore apprezzo molto il vostro pensiero!

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests