Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Activitypoints: 20,858

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

31

Sunday, April 15th 2018, 7:20am

Tutte le mattine esco fuori in balcone per la prima sigaretta, guardo il cielo e la mente vaga per qualche minuto e fa strane associazioni. Oggi un cielo di un colore strano. Lo scirocco ha caricato le nubi di sabbia del deserto. Un cielo pesante, opprimente, come le mie domeniche. Eppure mi rimanda all'Egitto. Per lo più per lavoro ho viaggiato molto, ma non sono mai stato in Egitto. Mi ha sempre affascinato quell'antica civiltà, tanto ossessionata dalla morte e dalla preservazione della vita da compiere sforzi immani per conservare i corpi delle persone ritenute importanti. Mi ero sempre ripromesso di andarci, ma non da solo. Molto spesso ho viaggiato da solo e c'era il rammarico di non avere chi amavo vicino. In fondo la penso come il mio amico Jim Morrison. "Essere soli è ascoltare il vento e non avere nessuno a cui raccontarlo".
Hasta el buonismo siempre!!!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

32

Monday, April 16th 2018, 8:11am

Sarà l'incerta primavera, sarà che certi giorni la maschera mi pesa di più, ma stamattina non volevo alzarmi. Volevo rimanere a letto, lasciare andare, sprofondare in un lutto senza fine. Maledetta, o benedetta coscienza....ci sono cose da fare, persone che ami che dipendono dal fatto che mi alzi anche oggi. Mi dà una mano, come al solito, la musica. Nelle orecchie il mio amico Jim urla "come on baby light my Fire", come se ci fosse la mia baby ad accendere il mio fuoco.
Vai Fran, anche oggi in piedi.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

33

Tuesday, April 17th 2018, 8:27am

Riflessioni mattutine su tutto e sul niente. Una volta una persona mi disse che la vita è più semplice di quello che penso. Ha ragione, ma io ho fallito, eppure sono una persona semplice. Non volevo essere un artista, uno scienziato o diventare ricco e potente. Volevo però una cosa molto ambiziosa... amare ed essere amato. Lo volevo sia quando indossavo il chiodo e mi spruzzavo i capelli di verde, sia quando ho messo giacca e cravatta e ho cominciato a giocare coi numeri. Ho sempre cercato questo, nient'altro. In fondo sono semplice, non sono intelligente o interessante, ma neanche mi interessa. Eppure è così semplice fallire.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

34

Wednesday, April 18th 2018, 6:21am

Cosa resta all'alba di un bel sogno interrotto a metà dall'angoscia del risveglio? Bocca amara e senso di tristezza per le cose che non hai finito di assaporare. Frammenti di immagini bellissime che pian piano si perdono nel rimpianto di una realtà fredda e incolore. E se questo succede con un sogno, cosa succede con una vita interrotta a metà?

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

Activitypoints: 479

Date of registration: Mar 17th 2018

Occupation: Servizio Civile

• Send private message

35

Wednesday, April 18th 2018, 1:46pm

Come mai non sei felice di svegliarti al mattino? Qual è il momento della giornata in cui sei più sereno?

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

36

Wednesday, April 18th 2018, 1:53pm

fondamentalmente mai...a un certo punto la notte arriva l'oblio e qualche volta parte un breve, ma bellissimo sogno. Forse in quel momento sono sereno se si può definire così

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

37

Thursday, April 19th 2018, 7:56am

Oggi c'è un sole allegro. Sarebbe una di quelle giornate che fai una piccola pazzia. Con una scusa lasci il lavoro, prendi il tuo amore, esci dalla città e vai verso il mare. Insieme a lei guardi quello specchio azzurro che riluce al sole e, senza dire nulla, prendi la sua mano. Poi magari trovi un motel, non per fare sesso, ma per fare l'amore. Dopo lei apre la finestra e guarda ancora il mare. La abbraccio da dietro e bacio la sua testa. Sarebbe una di quelle giornate che ti accompagnano fino al giorno dell'ultimo viaggio e ti fanno dire che ne è valsa la pena. Sarebbe....

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

38

Friday, April 20th 2018, 8:04am

Brusca uscita dal confine del sogno, addominali, pettorali. Colazione. Albume, miele, caffè amaro. Gli zuccheri raffinati fanno male. Condisco il tutto con degli integratori. Perché, per chi faccio ancora tutto questo? Come se la routine potesse ancora salvarmi...poi butto tutto all'aria con una sigaretta.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

39

Friday, April 20th 2018, 9:13am

Lo fai per te....ed è la cosa migliore ;-)
Buongiorno Fran!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

40

Friday, April 20th 2018, 9:40am

buongiorno a te Mad!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

41

Friday, April 20th 2018, 3:30pm

Ciao Fran come stai oggi?

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

42

Friday, April 20th 2018, 4:00pm

meglio grazie. Il venerdì è un buon giorno perchè precede il sabato che è quando vado da mia figlia più piccola e, se sono fortunato, vedo anche i grandi.

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

43

Friday, April 20th 2018, 9:46pm

Meno male, sono contento per te!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

44

Saturday, April 21st 2018, 7:33am

Sempre domande circolari che si agitano nella mia mente come mulinelli in uno stagno. La più importante "perché lo faccio, perché vado avanti?". Stamattina lo so e la risposta è semplicissima. Perché se sarò fortunato oggi strapperò un mezzo sorriso e, se sarò bravo, forse, la mia piccola conserverà un breve ricordo che un tempo c'era un padre, sbagliato, ma che la amava....e, forse, diventerà una donna sicura.
Buongiorno a tutti.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

45

Sunday, April 22nd 2018, 7:25am

Caffè, sigaretta, caffè, sigaretta. Non importa quante tossine assumo, la bocca rimane amara. Ieri sera guardavo la bottiglia di assenzio. È rimasta mezza piena come due mesi fa. La guardavo, ma una promessa è una promessa. Allora ho passato un'altra notte a fissare il buio. Oggi una lieve nebbia sognante avvolge i palazzi. Sarà una domenica umida...sara' domenica.