Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Activitypoints: 24,107

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

256

Wednesday, November 20th 2019, 7:03am

Amo ormai di una dolorosa tenerezza il capolinea della metro molto presto la mattina. Non c'è ancora il sole e il giorno pigramente si attarda a dare il cambio alla notte. I sogni confusi ancora difendono un loro piccolo spazio negli occhi assonnati dei viaggiatori dell'alba. Operai, badanti, qualche impiegato. Non ci sono ancora gli studenti e quelli buoni per la società. Oggi mi regalo tra loro un caffè al bar della stazione. Una donna più o meno della mia età, occhiali spessi, abiti semplici e un borsone informe si studia il gratta e vinci. Tifo per te sconosciuta compagna di viaggio. Piccoli sogni per piccole speranze. Piccole carezze forse illusorie su guance che trasudano stanchezza
Un abbraccio
La prima volta fa sempre male
La prima volta ti fa tremare
Sei tu sei tu sei tu chi può darti di più

(Subcomandante Fran)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

257

Wednesday, December 4th 2019, 6:44am

E arriva il freddo...E il buio è rotto dalle luci bianche della stazione. I miei fratelli e sorelle dell'alba si rannicchiano in piumini da improbabili accostamenti. Romana ponteggi per maschi già stanchi scritto sulle spalle, sciarpe fatte a mano intorno ai colli di esauste ma indomite badanti. Fuori il bar nuvole di prime sigarette, occhi ancora socchiusi e qualcuno dispiega un giornaletto Free press. Lenti ma stancamente non esitanti continuano a camminare gli ultimi umani e io con loro. Corpi stanchi ma anime ancora vive. Contro hanno forze immani....intelligenza artificiale, robot, la rete immanente, il capitale mondiale impalpabile ma onnipresente. Ma loro camminano camminano e senza indugio ma con qualche colpo di tosse si infilano nel variopinto serpente metropolitano. E io con loro....sempre.
La prossima rivoluzione verrà dalla tristezza.

(Subcomandante Fran)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

258

Sunday, December 8th 2019, 10:16am

Breve passeggiata di domenica mattina a cercare inutilmente di scacciare per un po' i pensieri. I miei passi casuali mi fanno entrare in chiesa. Hanno fatto un grande presepe quest'anno. È un paese. Piccole case accatastate. Piccole luci da finestrelle semi aperte. Bagliori di amore e calore in una notte fredda . Un cielo stellato. Semplice bellezza. Personaggi semplici nella tenera grazia dei gesti quotidiani. Era il mio piccolo sogno in fondo . Era solo quello. Una piccola casa che da fuori potevi vedere un bagliore di amore in una notte fredda.

(Subcomandante Fran)

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,398

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

259

Friday, December 20th 2019, 2:18pm

Breve passeggiata di domenica mattina a cercare inutilmente di scacciare per un po' i pensieri. I miei passi casuali mi fanno entrare in chiesa. Hanno fatto un grande presepe quest'anno. È un paese. Piccole case accatastate. Piccole luci da finestrelle semi aperte. Bagliori di amore e calore in una notte fredda . Un cielo stellato. Semplice bellezza. Personaggi semplici nella tenera grazia dei gesti quotidiani. Era il mio piccolo sogno in fondo . Era solo quello. Una piccola casa che da fuori potevi vedere un bagliore di amore in una notte fredda.

ti abbraccio.
ma proprio forte.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

260

Friday, December 20th 2019, 5:42pm

ti abbraccio anche io...forte forte

(Subcomandante Fran)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

261

Saturday, December 21st 2019, 8:44am

Vento e pioggia rabbiosi....lacrime rabbiose da un cielo di piombo che sembra non sapere che sta arrivando Natale. Pesa questo cielo come pesano i cuori di chi aspetta solo che passi questo Natale. Perché chissà come mai le luci feriscono chi si nutre solo di dolore e ogni sera chiude forte gli occhi sperando e pregando che quella sia l'ultima notte. Ma un giorno arriva. Un giorno di cielo di piombo e vento e pioggia rabbiosi.

(Subcomandante Fran)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

262

Thursday, December 26th 2019, 12:33pm

un sole luminoso ma ingannevole illude di primavera anche i pochi passeri rimasti. Mi stringo nel giaccone e passeggio schiaffeggiato da un vento gelido. Si incrociano altri pochi figuranti di un giorno di Santo Stefano che annuncia pigra disintossicazione di una festa ormai per pochi (o troppi?). Mi aggiro per il viale alberato e osservo. Osservo l'avvento delle monadi. "dobbiamo seguire i nostri bisogni". "dobbiamo assecondare il nostro io". Io, io, io. Io chi? una fiammella che si accende e tenta di brilllare per chi? per cosa? le umani sorti progressive. Avremo un genio digitale a cui esprimeremo i nostri desideri e se rientra nel budget li realizzarà. industria 4.0, e-commerce 4.0, sesso 4.0 e umanità 0.0. Siamo una foto ritoccata su un social. Uno degli ultimi umani giace sulla scalinata della chiesa....

(Subcomandante Fran)

avantitutta

Giovane Amico

• "avantitutta" is female

Activitypoints: 491

Date of registration: Apr 3rd 2012

• Send private message

263

Saturday, December 28th 2019, 5:08pm

É proprio bello questo diario..poetico, profondo. Complimenti Fran

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

264

Saturday, December 28th 2019, 8:16pm

Ti ringrazio...solo piccoli pensieri dolenti

(Subcomandante Fran)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

265

Tuesday, January 7th 2020, 6:16am

Ancora buio e ancora freddo....ultimi umani tra cartoni e coperte donate rannicchiati e circondati da brick sotto il porticato soffuso di luce gialla. Sono insonne e stanco....vorrei anche io prendermi un angolo e rimanere lì. Forse mi addormenterei lasciando tutto e il gelo mi regalerebbe un ultimo sogno. Un sogno di bambino...una piccola casa, una tenue luce gialla e il sapermi amato. Poi tutto si dissolverebbe e non sarebbe neanche più gelo...solo silente quiete. Getto un ultimo sguardo agli ultimi umani, mi tiro su il bavero del giaccone perché si gela e anche per oggi la pace è rimandata

(Subcomandante Fran)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

266

Sunday, January 12th 2020, 9:44pm

Tutto iniziò qui...non avevo prima nessuna identità virtuale. Avevo solo paura. Avevo interrotto i farmaci e il mio corpo produceva dolore, ma avevo speranza. Dal dolore del corpo al dolore dell'anima. Finirà qui? Finirà? Si tutto finisce....forse è solo la pazienza che mi manca.

(Subcomandante Fran)

RaisinGirl

Utente Attivo

• "RaisinGirl" has been banned

Activitypoints: 109

Date of registration: Jan 2nd 2020

• Send private message

267

Monday, January 13th 2020, 7:06pm

Ciao Fran,

io mi sono appena iscritta ma in realtà leggo il forum da parecchio tempo e mi ha sempre fatto piacere leggere le tue risposte, hai un atteggiamento veramente bello nei confronti delle persone, sempre di comprensione e mai ostile.
I tuoi pensieri sono molto profondi, quindi volevo farti i miei complimenti e dirti direttamente cosa penso (visto che credo di non essere ancora abilitata ai messaggi privati).

Ciao :)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

268

Monday, January 13th 2020, 11:13pm

Ti ringrazio...sei molto gentile. Ostilità? Perché mai essere ostile. Siamo tutti esseri umani con le loro fragilità. C'è già troppa ostilità nel mondo. Io penso che dovremmo provare ad accoglierci

(Subcomandante Fran)

RaisinGirl

Utente Attivo

• "RaisinGirl" has been banned

Activitypoints: 109

Date of registration: Jan 2nd 2020

• Send private message

269

Tuesday, January 14th 2020, 10:49am

Ti ringrazio...sei molto gentile. Ostilità? Perché mai essere ostile. Siamo tutti esseri umani con le loro fragilità. C'è già troppa ostilità nel mondo. Io penso che dovremmo provare ad accoglierci

Hai perfettamente ragione, mi piace il tuo punto di vista di apertura verso gli altri.

Però sui forum è veramente facile iniziare a discutere, polemizzare, rimanere coinvolti in flame...
Ma, in questo tempo che leggo, non ho mai percepito alcuna negatività venire da parte tua, sinceramente credo sia ammirevole!

Ora sarà meglio che torni a lavorare, buona giornata :)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

270

Wednesday, January 15th 2020, 1:43pm

grazie...gentilissima :friends: