Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

bimba84bimba84

Utente Attivo

• "bimba84bimba84" is female
  • "bimba84bimba84" started this thread

Activitypoints: 282

Date of registration: Jun 7th 2019

• Send private message

1

Friday, June 7th 2019, 10:46am

Il diario di bimba84bimba84

Ogni giorno mi sveglio senza voglia di vivere..che tristezza

Non trovo un senso a questa vita e il brutto è che non riesco a cambiare i miei pensieri

Una volta ero felice,avevo un'amica a cui tenevo molto e con cui passavo il tempo cazzeggiando e ridendo di nulla, poi un giorno ho conosciuto questa persona di cui mi sono innamorata e quando Poi mi ha mollata dopo tante belle parole ho sofferto molto, soprattutto la mia amica non mi è stata vicina..eh sì è vero mai aspettarsi nulla dalle persone per non essere delusi ma dai diciamoci la verità gli amici veri dovrebbero "servire"a questo..

Così da un giorno all'altro qualcosa si spezza e un rapporto su cui contavo svanisce..

i rapporti solidi sono a senso unico?
Perché sono solo io quella che ascolta, quella che porta pazienza,quella che tiene all'altro e che cerca sempre di capire...

Sono stanca .. stanca di soffrire

Insomma da allora ho iniziato a vedere tt nero,a non gioire più di niente..nulla riesce a farmi stare bene..ho perso il credo,le speranze e si ok sto esagerando secondo chi sta leggendo ora.. ma va beh fa niente è tt OK

This post has been edited 1 times, last edit by "bimba84bimba84" (Jun 7th 2019, 11:45am)

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

2

Saturday, June 8th 2019, 1:10pm

Pensieri d'oggi......... sono abattuta e piuttosto apatica.. forse ho bisogno di essere felice , forse esistere non è sufficiente.. togliamo forse e mettiamo sicuramente.. quando finirà tutto questo? :hmm:

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

3

Sunday, June 9th 2019, 12:48pm

Andare a dormire tt le sere sperando di non risvegliarsi più, ma tt le mattine ci si risveglia..

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,578

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

4

Sunday, June 9th 2019, 5:55pm

Ciao bimba84bimba84

Ti ricordo di utilizzare un linguaggio comprensibile, quindi scevro di espressioni dialettali, abbreviazioni da sms come le "k" al posto di "ch", "tt" al posto di "tutto"...
(punto n. 4 del regolamento del forum Nienteansia)

Elettra per lo staff di moderazione

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

5

Monday, June 10th 2019, 3:56pm

Sto vivendo un corpo che sarebbe dovuto spettare a qualche altra anima ma non la mia. Mi sento uno spirito libero rinchiuso in una gabbia troppo spessa e senza una fessura.
Fin da ragazzina ho sempre avuto scarsa attitudine ai rapporti sociali. Non mi piacevano le cose che piacevano a tutti e crescendo ho sempre preferito starmene per conto mio o con un'amica che mi capisse anche se ne ho incontrare veramente poche e tutte mi hanno rimpiazzata con qualcuno di più interessante. i miei interessi, i miei pensieri raramente coincidevano con quelli altrui.
Al lavoro non ho mai fatto amicizia con nessuno, non che non abbia sporadicamente incontrato persone simpatiche o gradevoli, ma la cosa non andava mai oltre ad un caffè alle macchinette.Temevo di aprirmi e di subire dei giudizi per la mia vita così piatta, monotona , diversa da quella degli altri.
Non ha molto senso vivere, se il vivere significa annaspare per lavorare e stancarsi, e basta. così mi sento stanca, afflitta e bloccata.
Non so nemmeno perché scrivo qui, probabilmente solo uno sfogo. boh

6

Tuesday, June 11th 2019, 10:20am

Quoted

Sto vivendo un corpo che sarebbe dovuto spettare a qualche altra anima ma non la mia.

Non ho ben capito questa cosa... sembra quasi che reputi di avere un corpo che è migliore di quella che sei te. Magari mi sbaglio io eh... ma sembri dire ho un corpo bello ma io non me lo merito.

Quoted

Fin da ragazzina ho sempre avuto scarsa attitudine ai rapporti sociali. Non mi piacevano le cose che piacevano a tutti e crescendo ho sempre preferito starmene per conto mio o con un'amica che mi capisse anche se ne ho incontrare veramente poche e tutte mi hanno rimpiazzata con qualcuno di più interessante. i miei interessi, i miei pensieri raramente coincidevano con quelli altrui.

Se devo essere sincero credo che l'unico tuo vero errore sia stato delegare in una qualche misura la tua felicità al rapporto con le amiche. Perché una persona come te dovrebbe avere bisogno di qualcun'altro che gli dica che va bene? Non è un'amica o chiunque altro a doverti dire che "vai bene" semmai è vero il contrario: sei tu a dover dire agli altri se vanno bene o no.

Quoted

Non ha molto senso vivere, se il vivere significa annaspare per lavorare e stancarsi, e basta. così mi sento stanca, afflitta e bloccata.

Vale sempre la pena... d'altra parte chi ti dice cosa veramente ci sia oltre la palude? Anche se oggi è così domani non è detto che lo sia. Smetti di dipendere dagli altri e inizia a credere in te. Io sono circondato di persone ma mai nemmeno per un attimo ho pensato di dipendere da loro perché nessuno di loro è nato con me e nessuno di loro morirà con me. Non so se rendo l'idea.

Quoted

Non so nemmeno perché scrivo qui, probabilmente solo uno sfogo. boh

Perché vuoi che qualcuno ti risponda. Hai bussato a una porta e ora c'è da vedere se la risposta che hai ottenuto ti piace o no.

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, June 11th 2019, 5:09pm

@RYOMA

perchè dici che dipendo dalle persone? non ho mai detto di dipendere dalle persone ma che le persone e questa società mi fa sentire inadeguata, un pesce fuor d'acqua ecco.. io mi sono allontanata dalle persone e non rimpiango la mia scelta ma sicuramente se trovassi qualcuno in linea con i miei pensieri ne sarei contenta ecco non mi sentirei incompresa forse? inadeguata? sicuramente manco di autostima senza ombra di dubbio ammetto le mie colpe

"vivo in un corpo che sarebbe dovuto spettare a qualche altra anima " nel senso che sicuramente qualche altra anima ne avrebbe fatto qualcosa di migliore, vivendosi la vita ecco non so se mi spiego.. :hmm:

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

8

Tuesday, June 11th 2019, 5:18pm

il mondo attuale, non mi piace, vorrei vivere in un'altra epoca, vorrei le cose più semplici, magari meno agi, ma sentire più calore umano nella quotidianità.

sono stufa dei telegiornali, delle cose orrendevoli che continuo a sentire,gente che uccide senza motivo, stalker, ladri, tasse che aumentano, solo violenza e devastazione.

ma non si rende conto nessuno che siamo alle soglie di una profonda povertà a livello umano oltre che economico se continuiamo di questo passo?! il male è nel mondo..

Il mondo impoverisce materialmente perchè ci sono parassiti insaziabili di denaro e di potere. Ci sono gli stolti che detengono il potere e distruggono distruggono il mondo. Siamo immersi in una società globalizzata di uomini privi di umanità.

La vita è triste fin che non scocca una scintilla che ti fa venir voglia di vivere! ho perso la scintilla per strada.. quando tornerà?

vorrei chiudere gli occhi e non pensare più a nulla

9

Tuesday, June 11th 2019, 7:49pm

Quoted

perchè dici che dipendo dalle persone?

Perché ad esempio un elemento ridondante è la tua amica che torna più e più volte e ogni volta ti provoca dolore. Non hai la dipendenza classica quella per cui vivi in funzione di qualcuno ma una specie di dipendenza da accettazione. Tu vuoi che gli altri ti vogliano e se ti rifiutano in qualsiasi modo ne rimani ferita.

Quoted

ma che le persone e questa società mi fa sentire inadeguata, un pesce fuor d'acqua ecco..

E chi solo loro per farti sentire in qualsiasi modo? Nel bene o nel male hanno forse la benché minima qualifica per influenzare la tua vita?

Quoted

io mi sono allontanata dalle persone e non rimpiango la mia scelta ma sicuramente se trovassi qualcuno in linea con i miei pensieri ne sarei contenta ecco non mi sentirei incompresa forse? inadeguata?

Tu non hai bisogno di qualcuno che ti faccia sentire adeguata o inadeguata. Tu vai bene così come sei, senza bisogno di nessuno che faccia da censore delle tue scelte e nemmeno che sia accondiscendente. Se non sono in grado di capirti significa che non ti meritano, se nessuno ti merita non sei comunque tu a essere sbagliata ma gli altri a non essere all'altezza.

Quoted

nel senso che sicuramente qualche altra anima ne avrebbe fatto qualcosa di migliore, vivendosi la vita ecco non so se mi spiego..

Francamente non lo penso. Ognuno è quello che è. Se nel tuo corpo albergasse un'altra non sarebbe cresciuto così come è cresciuto con te dentro. Alla fine dei giochi sei l'unica che può sfruttarlo al meglio delle sue capacità.

Quoted

La vita è triste fin che non scocca una scintilla che ti fa venir voglia di vivere! ho perso la scintilla per strada.. quando tornerà?

Credimi tu la scintilla non l'hai affatto persa. Puoi non riuscire a vederla ma sicuramente non l'hai persa. E se te lo dico io che ormai faccio parte dell'abisso umano e disumano puoi crederci.

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

10

Wednesday, June 12th 2019, 8:25am

Perché ad esempio un elemento ridondante è la tua amica che torna più e più volte e ogni volta ti provoca dolore. Non hai la dipendenza classica quella per cui vivi in funzione di qualcuno ma una specie di dipendenza da accettazione. Tu vuoi che gli altri ti vogliano e se ti rifiutano in qualsiasi modo ne rimani ferita.

chi ha mai detto che la mia amica torna più volte e mi provoca dolore? mai detto.. la mia amica oramai ha seguito la sua strada.. non voglio che gli altri mi vogliano ma mi piacerebbe smettere di sentirmi inadeguata tutto qui

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

11

Wednesday, June 12th 2019, 8:31am

sarebbe bello risvegliarsi, come se tutto il passato fosse una specie di sogno sofferto, svegliarmi in una casa di campagna, con un'altro modo di vivere, semplice, diretto, vicino alla natura, immerso in campi di grano e alberi... dove vige quiete, pace e serenità.. un risveglio fantastico.

Il difficile è passare dal mondo sognato, da come vorremmo fosse, al mondo "reale", accettare la realtà è molto più difficile di come si pensi..

12

Wednesday, June 12th 2019, 9:40am

Quoted

non voglio che gli altri mi vogliano ma mi piacerebbe smettere di sentirmi inadeguata tutto qui

E non è la stessa cosa? Guarda il mio non è un atto di accusa anzi... vorrei poterti essere utile a riflettere in queste pagine e a liberarti da queste sensazioni però dal mio punto di vista esterno mi sembra che non ti rendi conto che questa sensazione di sentirsi inadeguata è figlia di una inconscia voglia di essere voluta (non in senso che gli devi piacere come donna eh... intendo in generale) dagli altri. Tu vuoi essere adeguata al gruppo così che farai parte del gruppo, sarai una di loro. Sinceramente a mio modo di vedere uno spreco perché il gregge è appunto un mero gregge... in altri tempi li chiamavamo carne da cannone e francamente non sprecherei una personalità come la tua per sentirsi adeguata alla carne da cannone che vale poco e niente.

Quoted

Il difficile è passare dal mondo sognato, da come vorremmo fosse, al mondo "reale", accettare la realtà è molto più difficile di come si pensi..

Se ti va... mi racconti un po' qual è la tua routine? Come vivi nella (presumo visto il desiderio che hai) grande città? Lavori o studi? Insomma raccontaci un po' di te che magari possiamo capire meglio.

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

13

Wednesday, June 12th 2019, 1:25pm

Se ti va... mi racconti un po' qual è la tua routine? Come vivi nella (presumo visto il desiderio che hai) grande città? Lavori o studi? Insomma raccontaci un po' di te che magari possiamo capire meglio.

La mia routine è lavoro casa,casa lavoro..
sono molto schiva evito situazioni sociali, evito di parlare di me, non sono tutt'ora interessata alla Vita mondana/sociale ecco.. e poi la gente che immancabilmente ti chiede sempre quando mi fidanzeró sposerò e farò figli Ecco direi un altro modo per farti sentire inadeguata strana. Non sono cose che voglio né cerco. Sono così strana?

This post has been edited 1 times, last edit by "bimba84bimba84" (Jul 19th 2019, 2:52pm)

14

Wednesday, June 12th 2019, 1:52pm

Sinceramente a me sembri solo una ragazza genuina... hai la testa a posto, ti piace la calma e la tranquillità e non c'è niente di male anzi... Non vuoi per forza fidanzarti o cose del genere solo per immagine e ciò dimostra che sei anche una persona con dei valori che non fa semplicemente quello che gli viene chiesto. Francamente non vedo alcun problema di sorta.

Francamente penso che il tuo unico vero problema è che probabilmente frequenti le persone sbagliate e/o i luoghi sbagliati perché personalmente io conosco tanti che, io per primo, amano la natura e hanno una socialità improntata ad attività molto più "soft". Ad esempio spesso ci ritroviamo per mangiare tutti insieme in qualche parco, facciamo trekking ecc... ecc... ora non voglio dire che debbano per forza piacerti le stesse cose ma che sicuramente puoi incontrare persone che come te amano certe esperienze diverse dalla classica discoteca.

Se posso chiedertelo... che lavoro fai? (anche a grandi linee) Te lo chiedo perché secondo me anche il lavoro spesso influenza certe cose e ti porta a contatto con persone spesso simili fra loro.

E poi una domanda più difficile: ma se realmente potessi, quasi fosse per magia, sentirti a tuo agio con che tipo di persone vorresti che avvenisse? Perché mi immagino che sentirti a tuo agio con qualcuno che poi vuole andare in discoteca sarebbe un paradosso che ti riporterebbe al punto di partenza quindi chi sono quelli che reputi ideali per averli vicino a te?

bimba84bimba84

Utente Attivo

• Send private message

15

Thursday, June 13th 2019, 1:30pm

basterebbe accrescere la mia autostima ritrovando un equilibrio perché sinceramente non ho bisogno necessariamente di compagnia per stare bene anzi.. le persone a me affini e che ho sempre cercato in passato son persone semplici che viaggiano sulla mia stessa lunghezza d'onda.. persone forse d'altri tempi

This post has been edited 2 times, last edit by "bimba84bimba84" (Jul 19th 2019, 2:53pm)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests