Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

[email protected]

Utente Attivo

• "Silvi@7" started this thread

Activitypoints: 152

Date of registration: Mar 20th 2018

• Send private message

1

Friday, March 23rd 2018, 1:42am

Diary

Ciao a tutti, creo un nuovo thread per parlarvi ogni giorni dei miei passi in avanti e perché no, anche indietro... ormai da un mese sono in cura per forte ansia e somatizzazioni che mi avevano causato gastrite, reflusso e fame d’aria. Gastrite e reflusso ad oggi ci sono ancora ma sembrano leggermente diminuite. Oggi invece è il primo giorno dopo tanto che la fame d’aria si è molto attenuata, anche se non scomparsa ma in alcuni momenti della giornata non ci ho minimamente pensato. Stasera sono uscita sola con persone che non conosco e non mi si è aggrovigliato lo stomaco! Per oggi mi reputo fortunata, e voi?

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

2

Saturday, March 24th 2018, 12:07am

Secondo giorno in cui la fame d’aria sembra placata, nonostante sia stata ad una festa di laurea in ballo tutto il giorno tra preparativi, parenti, persone che non conosco! Silvia 1 Ansia 0

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

Activitypoints: 479

Date of registration: Mar 17th 2018

Occupation: Servizio Civile

• Send private message

3

Saturday, March 24th 2018, 1:29pm

Bravissima Silvia! Affronta sempre l'ansia con la massima prudenza e con la massima motivazione e positività! Anch'io ci sto provando e ho intenzione di fare un diario simile, speriamo entrambi di farcela presto ad uscire da questo lungo tunnel... ^^

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

4

Saturday, March 24th 2018, 1:37pm

Bravissima Silvia! Affronta sempre l'ansia con la massima prudenza e con la massima motivazione e positività! Anch'io ci sto provando e ho intenzione di fare un diario simile, speriamo entrambi di farcela presto ad uscire da questo lungo tunnel... ^^

Allora aspetto di leggere i tuoi progressi! Ce la so fa ad uscirne!!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

5

Saturday, March 24th 2018, 2:32pm

Ho appena creato il mio diario, quando vuoi leggilo e commentalo, mi farà sicuramente piacere!

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

6

Saturday, March 24th 2018, 6:26pm

Terzo giorno: niente gastrite e reflusso per ora, già affrontare colazione, pranzo e merenda senza ripercussioni è un passo avanti! La fame d’aria è molto migliorata, la situazione è simile a ieri, in alcuni momenti della giornata anche assente. I brutti pensieri che possa ancora tornare ci sono ancora. Unica nota negativa: sonnolenza da farmaci...

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

7

Saturday, March 24th 2018, 9:44pm

Molto bene Silvia, un passo alla volta senza fretta e lentamente si può ritornare a riavere una vita migliore!

Personalmente i farmaci li evito, di conseguenza evito il loro effetto di sonnolenza. Preferisco essere ben sveglio e vigile e affrontare gli attacchi e l'ansia senza farmaci.

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

8

Sunday, March 25th 2018, 10:10pm

Quarto giorno: la mattina è cominciata con fame d’aria...probabilmente ero in ansia per la giornata pesante di lavoro che mi aspettava... dopo la pausa pranzo infatti è molto diminuita. Stasera ero felice solo con pizza e birra e l’ansia se n’è andata..niente gastrite e reflusso per ora ma non ho smesso gli antiacidi.

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

9

Monday, March 26th 2018, 10:06pm

Quinto giorno: niente fame d’aria oggi a parte qualche sporadico minuto di crisi! Niente reflusso e gastrite! Non voglio lusingarmi troppo ma questi passi avanti mi fanno sentire positiva!

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

10

Wednesday, March 28th 2018, 7:42pm

Molto bene Silvia! E' sicuramente un buon momento positivo, significa che stai attuando qualche comportamento corretto.

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

11

Wednesday, March 28th 2018, 8:50pm

Anche oggi niente fame d’aria a parte qualche sporadico momento! Sono piena di energia e di positività! Oggi provo a togliere qualche farmaco per il reflusso, non so se sia troppo presto ma vedremo!

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

12

Monday, April 2nd 2018, 11:52pm

Da qualche giorno ho diminuito i farmaci per la gastrite e reflusso e mi sembra di andare bene! Oggi però andando in bici mi è tornata fame d’aria! Non riesco più ad andare in bici come prima di quando tutto è iniziato! Questo mi ha demotivato oggi... anche se so che la terapia che sto seguendo ha bisogno di qualche mese per fare effetto e in effetti la mia ansia è diminuita... vediamo nei prossimi giorni

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" is male

• Send private message

13

Tuesday, April 3rd 2018, 9:38pm

Oggi però andando in bici mi è tornata fame d’aria! Non riesco più ad andare in bici come prima di quando tutto è iniziato! Questo mi ha demotivato oggi
Mi sembra di leggere esattamente me stesso. Solo che io facevo spesso ciclismo, spesso superavo i 50 km e solo 3 volte avevo fatto più di 100 km. Era la mia passione primaria e ora lo è più che mai perché mi sento come te... imprigionato da quest'ansia patologica.

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female

Activitypoints: 9,147

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

14

Thursday, April 5th 2018, 7:35pm

Ciao [email protected]
Sposto il thread nella nuova area del forum dedicata al diario personale.

Elettra7 per lo staff

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

15

Thursday, April 5th 2018, 10:03pm

Finalmente mangiare senza stare male è possibile anche per me! La gastrite e il reflusso sembrano quasi scomparsi! Anche se continuò il gastroprotettore la mattina! Ma prima prendevo 5 farmaci al giorno per tenerla a bada e nemmeno funzionavano! La fame d’aria continua tutti i giorni ma va a tratti! Vorrei capire se è causata da situazioni particolari ma non riesco a trovare dei collegamenti! Gli unici momenti in cui sono completamente rilassata sono nel mio letto, per il resto può presentarsi in qualsiasi momento!