Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

31

Tuesday, March 24th 2020, 11:50am

Il freddo sta tornando più o meno in tutta Italia, meglio almeno invoglia a restare in casa.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

32

Thursday, April 2nd 2020, 10:15am

@adam weasel: eh si dai, bisogna trovare sempre il positivo!;)

Ansia, ansia, ansia, ansia, ansia, ansia, ansia!
Eppure tu non esci dalla mia testa
com'è possibile, dopo tutto questo tempo?
in mezzo a tutte queste ansie in questo momento
magari sono proprio quelle che ti fanno riaffiorare
forse tu sei una delle angosce
Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

33

Saturday, April 11th 2020, 9:32pm

Non capisco molto chi diventa aggressivo nei confronti della gente che neanche conosce, di cui non si sa niente, tipo perchè sono usciti da casa. Non ha senso questa aggressività a prescindere, indiscriminata.
Però oggi, mi è capitata una cosa che ha fatto diventare aggressiva pure me.
La mia coinquilina, nella sua regione da un mese, vuole rientrare in questi giorni qui, e prendersi le sue cose ( da maggio non abiterà più qui) e rimanere qualche giorno. In più, ha chiesto se può portarsi il suo ragazzo, che abita in questa città, assicurandoci che sono tutti sani e responsabili.
Ma dove vive? Ma è stata ibernata fino ad oggi?

This post has been edited 1 times, last edit by "Rapunzel91" (Apr 29th 2020, 2:38pm)

34

Wednesday, April 29th 2020, 2:41pm

Sono finalmente più serena, grande scoglio superato..
Ora non mi rimangono che gli altri infiniti scogli che mi aspettano impazienti :pump:

35

Monday, May 25th 2020, 1:15am

Consiglio di una saggia
Guarisci figlia mia, con la luce del sole e i raggi della luna.
Con il suono del fiume e la cascata.
Con il viavai del mare e il fluttuare degli uccelli.
Guarisci figlia mia, con le foglie della menta, con l'olio del neem e l'eucalipto.
Addolcisciti con lavanda, rosmarino e camomilla.
Abbracciati con il chicco di cacao e un tocco di cannella.
Metti amore per il tè invece dello zucchero e prendilo guardando le stelle.
Guarisci figlia mia, con i baci che ti dà il vento e gli abbracci della pioggia.
Diventa forte con i piedi nudi sulla terra e con tutto ciò che nasce da lei.
Diventa ogni giorno più intelligente dando retta al tuo intuito, guardando il mondo con l'occhio della fronte.
Salta, balla, canta per farti vivere più felice.
Guarisci figlia mia, con la bellezza dell'amore, e ricorda sempre...
tu sei la medicina.

36

Wednesday, June 3rd 2020, 6:24pm

ideona

Per inaugurare un mio nuovo (si spera) periodo della vita, cioè quello da neo-disoccupata, vorrei fare un piccolo esperimento su me stessa: oltre al diario personale (cartaceo) che cerco di aggiornare quotidianamente, con tutti i miei pensieri , ma comunque sincero, qui vorrei annotare i miei avvenimenti, come se chi a scriverli ci fosse la mia me già "guarita", quindi con più autostima, fiducia in se stessa, più ottimista, più indipendente, che sa che alla fine non può che rendersi felice da se'.. spero mi riesca e che non ne esca una barzelletta. Mi ispiro al proverbio "fake it till you make it" (fingi finché non ottieni), che penso sia uno di quei detti che mi ha ispirata di più.
Inizio:

Sto studiando per il concorso scuola, mi ci vedo già in classe ad insegnare, sono sicura che andrà benissimo. Le paure iniziali sono normali, ma del resto, sto studiando per questo! Vorrei approfondire anche certi aspetti più psicologici e pedagogici, tramite bibliografia secondaria. Chissà che non diventi il mestiere che ho sempre voluto fare!
Ultimamente sto facendo più sport, anche se ho sempre tanta fame e mangio abbastanza, ma mi sento già meglio.. da tre settimane faccio uscite del weekend con amici, una volta in bici, una volta a camminare, e ieri semplicemente al parco. Sento che anche stare con loro, oltre l'attività fisica ( corsetta circa un giorno si e uno no) mi fanno stare meglio!
Non ho ancora un lavoro e mi mantengono i miei, che hanno un'immensa pazienza nel mantenermi anche con un affitto in un'altra città , e sono sicura che non perderanno la pazienza proprio ora; del resto, vedono che in questa città ci sto bene, chi lo avrebbe detto, io che finalmente mi trovo bene dove sto! Solitamente ci avrei messo anni ad ambientarmi.. Non perderanno la pazienza, perché sanno che sto bene, c he qui ci sono i miei amici e che mi sto impegnando per un obiettivo, tra l'altro avrei anche il lavoro che mi aspetta per settembre, per il quale ero stata assunta a gennaio, ma che poi hai rimandato per questioni di studio e che poi per questione coviud è rimasto in sospeso. Sono sicura che la mia positività e motivazione motiverà anche loro!
Con le relazioni con l'altro sesso, non va male, alla fine se un ragazzo all'inizio è tanto affettuoso e poi scompare, non è colpa di nessuno. Questo ragazzo anzi, è riuscito a motivarmi per il concorso, è riuscito a darmi un pizzico di positività e allegria, che è sempre qualcosa.. e io credo di avergli dato.. un po' di affetto e dolcezza e sincerità. Ma so che il resto di allegria e positività devo trovarla da sola, dentro di me! E sento che la sto già trovando..
Alla prossima e state positivi, per favore! :love:

37

Friday, June 5th 2020, 4:20pm

Non c'è molto di nuovo, solo che sono grata che i miei mi permettano , finora, di formarmi per provare a ottenere un futuro decente, sono grata.
Questo è uno dei fattori principali che mi spinge a voler passare il concorso. Certo è dura, anche prima di prepararmi per il concorso sto dovendo recuperare dei crediti mancanti , ma una cosa alla volta.
Forse una volta che avrò un bel lavoro, potrò smetterla d sentirmi in colpa anche per respirare, almeno non dipenderò più da nessuno, almeno economicamente.
Ma quanta fame ho in questi giorni! Il ciclo mi è passato da tipo una settimana ed è come se lo avessi ancora, ho fame e altre voglie tipiche :wasted:
Vasbbè vuol dire che è quello di cui ha bisogno il mio organismo, comunque cercherò di continuare a correre tutti i giorni e proverò a dissuadere anche la mia coinquilina dal comprare il tabacco