Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

16

Wednesday, December 25th 2019, 4:36pm

come stai?
ps. buon natale!

Rapunzel91

Giovane Amico

• "Rapunzel91" started this thread

Activitypoints: 685

Date of registration: May 4th 2017

• Send private message

17

Thursday, January 2nd 2020, 10:27am

Da ieri sono in forte ansia a causa della tesi che sto scrivendo.. Oggi ho letto questo pensiero che mi ha un attimo calmata :

A quello che va, a quello che viene.
È un nuovo anno, una nuova alba, un nuovo te.
Buon anno!

Scelgo di essere.
Scelgo di imparare qualcosa di nuovo.
Scelgo di dedicarmi a un hobby, con la stessa passione con la quale un bambino gioca con una pallina di gomma.
Scelgo di eliminare i 'se avessi', i 'come sarebbe stato', i 'se solo'.
Scelgo di abbracciare il mio passato nella misura in cui mi ha reso quel che sono. Tutto il resto lo lascio andare: non mi serve.
Scelgo di smettere di togliermi energia perdendomi nei meandri colmi di rimpianto di ciò che non è stato, e di guardare con fiducia e rispetto al mio oggi.
Scelgo di smettere di angosciarmi con inutili ansie anticipatorie per un futuro che, per fortuna, non posso conoscere. Oggi sono, respiro, ed è tutto quello che conta.
Scelgo di lasciare libero chi amo, consapevole che sia l'unico modo possibile di amare davvero qualcuno.
Scelgo di affrontare le mie paure, invece di scaricarle su chi mi sta accanto: non ne è responsabile.
Scelgo di lasciar andare chi vuole andare: anche questo è amore.
Scelgo di guardare negli occhi i miei genitori, e di vederli come persone e non come un ruolo. Scelgo la gratitudine: se sono qui è grazie a loro.
Scelgo di sorridere dei miei errori, e di non lasciarmi angosciare dalle altrui opinioni. Siamo esseri umani, la perfezione non ci appartiene.
Scelgo di tentare, piuttosto che lasciarmi bloccare da insensate paure. E scelgo di riprovarci ancora, se non dovessi riuscire.
La soddisfazione si guadagna a piccoli passi.
Scelgo di perdonare, e di smettere di tormentarmi con inutili risentimenti.
Scelgo di darmi valore e di darlo al mio tempo, consapevole che sia il mio bene più prezioso. È la mia vita, l'unica che ho, e la vivrò come desidero.
Scelgo di conoscermi, di scoprirmi e meravigliarmi ogni giorno.
Scelgo di sperimentare, sempre. Una nuova strada, un nuovo cibo, un nuovo libro, un nuovo sguardo su quanto non conosco e su quanto penso di conoscere, ma mi sbaglio.
Scelgo i dubbi più che le certezze.
Scelgo i piedi nudi e meno scarpe.
Scelgo l'autenticità e abbandono le inutili maschere. Non posso piacere a tutti, e va bene così.
Scelgo il rispetto dei miei valori più veri.
Scelgo l'impegno ma anche lo svago.
Scelgo di scegliere un tempo per ridere, per condividere, ma anche un tempo per me, per il silenzio, e per Sentirmi.
Scelgo me, prima di tutto il resto.

Scelgo di essere.
Qui e adesso.
Quest'anno, e ogni istante delle mie giornate.

[Sette Secondi, Oscar Travino]
° mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano, è che io sono un seme°

"Distinto. Come il Principe Carlo. A parte le orecchie a sventola"

Rapunzel91

Giovane Amico

• Send private message

18

Thursday, January 2nd 2020, 10:28am

Ciao miss Marple, di salute bene a parte un po' di stress e ansia :D tu? Buon anno !!
Volevo risponderti prima ma non mi faceva pubblicare e ho rinunciato!

Rapunzel91

Giovane Amico

• Send private message

19

Sunday, January 5th 2020, 7:10pm

Devo essere coraggiosa, ormai sono agli sgoccioli con i miei studi. Non pensavo ci sarei arrivata così con l'acqua alla gola, ma la burocrazia non mi ha aiutata , posso sfruttare solo questo appello per laurearmi ( e non anche quello dopo, purtroppo), altrimenti mi laureerò fuori corso, dovrò pagare un sacco di tasse, rimanderò ancora e ancora il mondo del lavoro e le opportunità per crescere e per diventare indipendente, ma soprattutto, non posso negarlo, temo mia madre.
Ho solo un mese e mezzo ma devo, devo, DEVO farcela.

Rapunzel91

Giovane Amico

• Send private message

20

Thursday, January 16th 2020, 10:46pm

Le cose rispetto a inizio inizio anno sembrano andare meglio, ho un altro po' di tempo per lavorare alla mia tesi, con un po' più di calma e intanto mi è capitata anche un'offerta di lavoro che ho dovuto rimandare (non rifiutare, mi hanno dato questa opportunità) , pian piano però sembra che qualcosa si stia smuovendo!