Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female
  • "Elisa89" started this thread

Activitypoints: 1,035

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

1

Sunday, August 4th 2019, 12:15pm

Diario di Elisa

Sono vent'anni che non scrivo un diario..

La vita è breve e siamo di passaggio.. Un pensiero assillante che mi accompagna come un malefico tarlo in ogni istante di ogni giornata.
Occasionalmente mi capita di pensare se ha senso restare su questo pianeta dato che devo soffrire così..
E perché si mettono al mondo figli? Evitiamogli questa sofferenza.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

2

Sunday, August 4th 2019, 12:44pm

E i miei genitori e mia sorella dove sono? Capiscono come mi sento? Lo sanno che non so chi sono e cosa sono?
Non ho più molta voglia nemmeno di frequentarli...

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

3

Monday, August 5th 2019, 8:08pm

Il mio lavoro mi mette il sorriso. Ho una fortuna immensa:aver capito il lavoro che mi soddisfa. Trovare la soluzione con leggi fiscali e calcoli matematici.. È rassicurante. La matematica è l'unica certezza.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

4

Wednesday, August 7th 2019, 7:29am

Mancano tre giorni e poi ferie! Ma non sono per niente entusiasta.... Perché non ho progetti e io sono una persona che vive di progetti e programmazioni. Mi danno uno scopo, un obiettivo.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

5

Saturday, August 10th 2019, 8:09am

Stamattina risveglio senza sveglia con la consapevolezza di avere un paio di settimane di riposo.. Al momento sono serena.
Il primo risveglio è il migliore..
Poi comincio a pensare e a ragionare e tutto cambia...

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

6

Saturday, August 10th 2019, 9:23am

Come dicevo già è rovinata la giornata. Gente in casa di prima mattina e io costretta a vestirmi quando il sabato mattina a me piace stare in pigiama a fare i mestieri...
Sapere che tanto oggi sarà mestieri spese e divano e stasera a casa e TV come dei nonni...
La mia mente rotola e no so che farci

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

7

Saturday, August 10th 2019, 4:51pm

Ovvia litigata con mio marito. Nervi a fior di pelle.
Dovrei andarmene. Mollare tutto e trasferirmi lontano per ritrovare me stessa.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

8

Saturday, August 10th 2019, 7:46pm

Ma quante lacrime abbiamo?

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

Activitypoints: 770

Date of registration: Mar 14th 2016

Occupation: NCC

• Send private message

9

Saturday, August 10th 2019, 9:13pm

Sono vent'anni che non scrivo un diario..

La vita è breve e siamo di passaggio.. Un pensiero assillante che mi accompagna come un malefico tarlo in ogni istante di ogni giornata.
Occasionalmente mi capita di pensare se ha senso restare su questo pianeta dato che devo soffrire così..
E perché si mettono al mondo figli? Evitiamogli questa sofferenza.

Se sei dell’89 mi sembra presto per simili pensieri, ma è evidente che qualcosa ti turba nel profondo... ti va di raccontarlo?

Io sono più o meno sulla stessa linea di pensiero, ma non ho 30 anni...

Comunque, perché "se ha senso restare su questo pianeta dato che devo soffrire così.. " questo dubbio?

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

• Send private message

10

Saturday, August 10th 2019, 9:19pm

Ovvia litigata con mio marito. Nervi a fior di pelle.
Dovrei andarmene. Mollare tutto e trasferirmi lontano per ritrovare me stessa.

Purtroppo non serve andare lontano per “ritrovare se stessi” (che poi non ho mai capito veramente che cavolo significhi) ma si dice che ci si può “ritrovare” anche dove siamo...

Anche a me piacerebbe andarmene via, ma porterei con me le mie paturnie e non risolverei granché, se non una ventata di novità nella mia statica e grigia vita...

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

11

Saturday, August 10th 2019, 9:59pm

Penso che il buon senso l'educazione e il rispetto e il quieto vivere.... Bloccano la nostra vera e profonda personalità. Siamo animali e abbiamo degli impulsi e non capisco perchè non debba poter sfogare la rabbia come voglio e perchè non possa vivere come voglio...
Soffro perché per degli impegni già fissati e decisi ora mi sento in trappola: mi riferisco al mutuo, al matrimonio, alla routine.
Non so spiegarmi. So solo che non sono felice e che per provare ad esserlo dovrei ricominciare da zero e lasciare tutto e tutti

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

• Send private message

12

Saturday, August 10th 2019, 10:22pm

Penso che il buon senso l'educazione e il rispetto e il quieto vivere.... Bloccano la nostra vera e profonda personalità. Siamo animali e abbiamo degli impulsi e non capisco perchè non debba poter sfogare la rabbia come voglio e perchè non possa vivere come voglio...

Perché viviamo in una società che impone dei limiti ai ns comportamenti... altrimenti dovremmo trasferirci in un eremo e lì potremmo vivere come meglio crediamo...

Citato

Soffro perché per degli impegni già fissati e decisi ora mi sento in trappola: mi riferisco al mutuo, al matrimonio, alla routine.
Non so spiegarmi. So solo che non sono felice e che per provare ad esserlo dovrei ricominciare da zero e lasciare tutto e tutti

Già... stesse mie sensazioni... con qualche distinguo ovviamente...

Ma se ti senti un topo in trappola, cerca di non perdere troppo tempo per cambiare, potresti trovarti ad essere troppo in là coi tempi...

Io me lo sto ancora chiedendo, ma tu, perché ti sei sposata e cacciata in questo tunnel senza luce alla fine?

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

13

Sunday, August 11th 2019, 6:50am

Io amo mio marito. Stiamo insieme da 10 anni e abbiamo comprato casa da 3. Il matrimonio lampo dell'anno scorso è stato più dovuto a dei miei seri problemi di salute. Romantico sì ma troppo veloce.
Comunque io do più importanza al mutuo nel senso che sono una persona pratica e non religiosa. Il matrimonio è stato anche perchè lui potesse avere dei diritti come la legge 104 per assistermi.
Lo ringrazierò in eterno per essermi stato vicino ma io ora mi sono persa.. Non pensavo che la malattia potesse sconvolgerti così

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

14

Sunday, August 11th 2019, 11:46pm

1 settimana dalla mia prima pagina del diario. È stato un weekend molto difficile da superare ma ora è domenica sera e si chiudono gli occhi sapendo che domani comincia un'altra settimana.
Purtroppo sono in ferie e quindi sarà difficile riempire il tempo che di solito trascorro al lavoro. La mente viaggerà ma spero non mi faccia andare troppo lontano.. Altrimenti poi non sa più tornare indietro.

Fork820swa

Utente Attivo

Activitypoints: 268

Date of registration: Apr 25th 2019

• Send private message

15

Monday, August 12th 2019, 7:54am

Elisa, non andate da nessuna parte per le ferie?
Anche io ho dei problemi a gestirle, ho ferie molto lunghe e i miei amici invece no, il mio compagno fa come può per starmi dietro, ma spesso mi annoio. E quindi anche la mia mente va... Vaga. Io ora sto bene, ma per qualche mese sono andata nel pallone e la pensavo un po' come te.
Magari in questi giorni in cui sei a casa, se ti piace programmare come me, programmati la giornata. Riempitela.
Sempre se non vai via, ovviamente. E tuo marito lavora ancora?
Del tipo: la mattina vado a correre; torno, doccia, e ok, cucino se devo (io mi arrangio sempre, non passo molto tempo a cucinare); il pomeriggio fa caldo, quindi potresti andare in piscina con un bel libro, o ad un lago balneabile se ne hai vicini; e la sera si può anche stare a casa se il marito preferisce, o magari spronarlo a prendere un gelato sotto casa...
In tutto ciò, io però sono sempre lì a leggere e programmare viaggetti di sorta. Se provassi a preparare un viaggio, un itinerario cioè, e lo proponessi a tuo marito così, pronto? Così lui non si deve sbattere per organizzare, deve solo preoccuparsi di andare insieme e staccati po'..? Potrebbe funzionare con lui?