Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

*Dandelion*

Nuovo Utente

• "*Dandelion*" started this thread

Activitypoints: 3

Date of registration: Mar 25th 2019

• Send private message

1

Wednesday, August 1st 2018, 8:53pm

Diario di Dandelion

Odio l'estate.
La odio.
Con tutta me stessa.

La odio perché la associo a tantissime cose brutte che mi sono successe: i miei nonni sono morti in estate, l'anno scorso mio padre ha avuto un esaurimento nervoso in estate, un mese fa ho avuto un problema medico io.

La odio anche perché odio il caldo, che mi fa barricare in casa perché davvero non ce la faccio a uscire. Vado al lavoro, torno, e mi chiudo in casa.
E la mente viaggia. Il cervello inizia a fare pensieri che non dovrebbe. Ed ecco che arriva l'ansia.
Ansia per me, ansia per i miei genitori. Perché sì, mi rendo conto di essere diventata ipocondriaca, ma non solo per me stessa. Anche per gli altri. Mi preoccupo in continuazione.

Mi preoccupo per ogni minima cosa. La mia mente crea scenari sempre negativi, dove va sempre tutto a finire male.
Ho un umore talmente altalenante che un momento sto bene, sono contenta, il momento dopo sono talmente in ansia che ho già le palpitazioni.

Odio l'estate anche perché gli amici non ci sono, e io resto irrimediabilmente sola con i miei pensieri.
Tutti sono in giro a divertirsi e io sono qui a fare il resoconto della mia vita e mi deprimo.

Settembre e l'autunno non arriveranno mai troppo presto, per quanto mi riguarda!

*Dandelion*

Nuovo Utente

• Send private message

2

Monday, September 24th 2018, 6:55pm

Sono in piena crisi, e purtroppo per il primo appuntamento con la psicologa devo aspettare fino a venerdì. Ormai mi sono fissata di avere un tumore e ho sempre un'ansia assurda. Non riesco proprio a razionalizzare, ci penso in continuazione e sto malissimo.

hope77

Nuovo Utente

• "hope77" has been banned

Activitypoints: 15

Date of registration: May 5th 2019

• Send private message

3

Monday, September 24th 2018, 7:41pm

sull'estate ti capisco, e quest'ultima non è stata nemmeno tanto calda se ci pensi - le precedenti furono veramente bestiali -

ma quest'ultima anche per me è stata orribile in qualche modo e il caldo mi ha preso veramente male - ho notato che molti qui non sopportano il caldo

potendo in estate me ne andrei in un posto fresco, tipo in montagna, sempre che non faccia caldo pure li

cruel summer

*Dandelion*

Nuovo Utente

• Send private message

4

Monday, September 24th 2018, 8:35pm

Hai davvero ragione, quest'estate non è stata neanche così terribile, ma complici tutti i problemi che ho avuto, l'ho trovata una delle peggiori!
Qui dove abito io poi d'estate c'è sempre quell'umidità odiosa che non ti fa respirare. Io poi preferisco in generale l'autunno e l'inverno e i posti freddi. Infatti se vado in viaggio tendo sempre ad andare verso nord

hope77

Nuovo Utente

• "hope77" has been banned

Activitypoints: 15

Date of registration: May 5th 2019

• Send private message

5

Monday, September 24th 2018, 9:48pm

Hai davvero ragione, quest'estate non è stata neanche così terribile, ma complici tutti i problemi che ho avuto, l'ho trovata una delle peggiori!
Qui dove abito io poi d'estate c'è sempre quell'umidità odiosa che non ti fa respirare. Io poi preferisco in generale l'autunno e l'inverno e i posti freddi. Infatti se vado in viaggio tendo sempre ad andare verso nord

si uguale - un'estate particolarmente noiosa e triste, da cui ancora non mi sono ripreso

cosa ti è capitato in particolare che ti ha fatto stare male, se ti va di raccontarlo ovviamente, così magari ti liberi un po

*Dandelion*

Nuovo Utente

• Send private message

6

Tuesday, September 25th 2018, 1:20pm

Ho sviluppato problemi di ansia e ipocondria in seguito a problemi reali di salute che ho avuto (e che non ho ancora risolto del tutto). Il problema fisico che ho non è nemmeno così grave, ma somatizzo tutto e mi focalizzo su ogni minimo dolorino che mi spunta. In pratica nemmeno ci penso più di tanto a quello che so di avere, perché sono convinta di avere altro e di ben più grave.
Anche l'anno scorso avevo avuto un periodo no causato da un problema medico di mio padre, ma si era risolto da solo quando lui è guarito.
Stavolta invece non vedo una soluzione, in alcuni momenti (soprattutto la mattina) sfioro l'attacco di panico perché sono davvero convinta di essere sul punto di morire.
Venerdì ho il primo incontro con la psicologa, ho deciso di iniziare questo percorso perché questa non sono io e ho bisogno di aiuto.

*Dandelion*

Nuovo Utente

• Send private message

7

Friday, September 28th 2018, 6:03pm

Oggi ho fatto la prima seduta con la psicologa. Per ora mi sono trovata bene, mi ha fatto una bella impressione.
Ho parlato a ruota libera per un'ora e quando sono uscita mi sono sentita un po' meglio.
Dalla prossima settimana inizieremo il percorso vero e proprio, e vedremo come andrà.