Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Rosy_L

Nuovo Utente

• "Rosy_L" started this thread

Activitypoints: 0

Date of registration: Aug 16th 2019

• Send private message

1

Wednesday, January 2nd 2019, 11:02pm

_Scegliere la magistrale_

Ciao, sono una studentessa di Psicologia ormai giunta all'ultimo anno della triennale.

Valutando le varie magistrali mi sono orientata su psicologia clinica, mi sono informata sui corsi proposti a Milano, Torino e Padova.

Avete per caso consigli o esperienze sulla qualità dei corsi di queste citate/altre università ?
(preferibilmente situate nel nord Italia)

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,406

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

2

Saturday, January 5th 2019, 12:03am

Ciao e benvenuta sul forum :)

Psicologia clinica è senz'altro una buona scelta, anche se 'forse' è un pò sbilanciata sulla malattia invece che sulla normalità, almeno per quello che ricordo degli anni dell'università.

Voglio dire che esiste una Psicologia del benessere che si focalizza - appunto - sul "ben essere" invece che sulla malattia da inquadrare in un contesto teorico di riferimento da cui poi ricavare una possibilità di cura. Comunque è una buona scelta.

Io conoscevo la realtà della facoltà di Roma, non quelle che hai citato tu, quindi il mio consiglio, neanche a farlo apposta, non sarà sulla qualità dell'insegnamento, ma sulla potenziale qualità della città in cui lo ricevereresti, dunque ti suggerisco Torino.

Magari dovrai viverci degli anni, e anche pensare di restarci - chissà - quindi al posto tuo sceglierei quella che reputo più vivibile, a mio avviso.

Auguri per il tuo futuro. :)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests