Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cartalt91

Nuovo Utente

• "cartalt91" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Aug 5th 2019

• Send private message

1

Thursday, December 20th 2018, 9:47pm

laurearsi in scienze tecniche psicologiche lavorando, è fattibile?

ciao a tutti!

sono un ragazzo di 27 anni e lavoro in ambito sanitario, mi piacerebbe diventare psicologo per contribuire alla gestione e/o dell'inserimento di persone deboli e/o vulnerabili (con problemi di personalità) in contesto di lavoro di squadra in ambito sanitario

so che ci sono professionisti sanitari (piu' che altro infermieri) che fanno trasferte o vengono assunti a comando da da altre aziende per svolgere la funzione di cui sopra

io lavoro in azienda ospedaliera pubblica come tecnico di laboratorio, gli orari cambiano da laboratorio a laboratorio, comunque il nostro contratto prevede 36 ore lavorative distribuite su 7 giorni in genere si lavora su turni h 24 (mattina, pomeriggio o notte) oppure si fa giornata con lavorando qualche giorno dell week end

è fattibile secondo voi lavorare e studiare?

sono interessato a frequentare il corso presso la Bicocca di Milnao (so che è obbligatorio seguire almeno il 75 % delle ore di ogni laboratorio) o prresso la cattolica (sede di Milano)

Grazie a tuti!

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Thursday, December 20th 2018, 11:02pm

Ciao cartalt91
Prima di riscrivere lo stresso topic attendi che sia approvato dalla moderazione.

Elettra per lo staff di moderazione.

3

Friday, December 21st 2018, 6:32pm

Ovviamente si è possibile. Tanti l'hanno fatto riuscendoci, svolgendo le più disparate attività lavorative. Questo non significa che sarà facile, ma sicuramente è fattibile.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

4

Friday, December 21st 2018, 8:04pm

Anche secondo me è fattibile, devi informarti se il tuo contratto di lavoro prevede dei permessi per studio in modo da poter seguire i laboratori obbligatori.
Oppure se sono previsti esoneri per gli studenti lavoratori (ma non credo).
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

cartalt91

Nuovo Utente

• "cartalt91" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Aug 5th 2019

• Send private message

5

Saturday, December 22nd 2018, 7:17pm

grazie a tutti!

mi conforta molto quello che avete detto

il mio contratto prevede di usufruire di 150 ore annuali di permesso per lo studio, tipo per dare esami o seguire i corsi, non è cosi facile averele ma mi informerò.

Grazie ancora!

6

Saturday, December 22nd 2018, 8:41pm

Ovviamente devi calcolare se ti bastano e se riesci a conciliare studio e lavoro, ma sarai tu a valutarlo!
In bocca al lupo!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Rosy_L

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Aug 16th 2019

• Send private message

7

Wednesday, January 2nd 2019, 11:10pm

Per esperienza ti dico che con un lavoro part-time e tanto impegno puoi farcela :thumbsup:

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

8

Sunday, February 17th 2019, 10:23am

Chiudo il thread
(utente non attivo)

Elettra per lo staff di moderazione