Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

nuova

Giovane Amico

• "nuova" started this thread

Activitypoints: 612

Date of registration: Jan 31st 2016

• Send private message

1

Friday, November 11th 2016, 6:25pm

Qualcuno amante dello Yoga?

Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che, come me, pratica yoga.
Io pratico Hatha Yoga, mi piacerebbe confrontarmi con chi ha questa mia stessa passione.
Namasté!

rui patricio

Nuovo Utente

• "rui patricio" is male
  • "rui patricio" has been banned

Activitypoints: 35

Date of registration: Nov 11th 2016

• Send private message

2

Friday, November 11th 2016, 8:29pm

lo yoga va insegnato bene, poi attenzione ad alcune posizioni.
per esempio posizioni a testa in giu' possono essere dannose all' occhio, conosco una persona
che dopo aver subito un operazione per distacco della retina, non ha piu' potuto fare lo yoga, sconsigliato dal chirurgo.

gianfrydt

Giovane Amico

• "gianfrydt" is male

Activitypoints: 921

Date of registration: Jul 11th 2013

Occupation: per campare

• Send private message

3

Friday, November 25th 2016, 10:12am

io l'ho praticato un paio di anni fa,
consigliato da amici per calmare (controllare) il mio stato ansioso del momento..
le persone che erano nel corso con me erano entusiaste al contrario di me che entravo ancora di piu in crisi..mi dicevano che era questione di tempo.. ma io non ho mai trovato risultati, anzi.
Dipende da persona a persona.
Anche la mia psicologa me lo ha sconsigliato.. infatti poi ho trovato come terapia "d'urto" la pratica della boxe.. cavolo quanto mi scarica!!! ;)

Nick Adams

Giovane Amico

• "Nick Adams" has been banned

Activitypoints: 441

Date of registration: Sep 8th 2016

• Send private message

4

Friday, November 25th 2016, 11:36am

Io sono sempre stato molto, molto attirato dallo yoga.

Purtroppo non ho modo di praticarlo al momento.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

5

Friday, November 25th 2016, 9:07pm

OT

Per me che sono digiuno dell'argomento, posso chiedere a chi lo pratica quali vantaggi ha trovato? Grazie

6

Saturday, November 26th 2016, 12:16am

L'ho provato...
alla terza lezione sono quasi scappata per un attacco di ansia e non sono più andata.
Non fa per me, e mi dispiace veramente.

Complicated soul

Utente Attivo

• "Complicated soul" is female

Activitypoints: 279

Date of registration: Nov 8th 2013

• Send private message

7

Tuesday, December 6th 2016, 1:04pm

Io mi sono iscritta ad un corso di yoga qualche settimana fa dopo aver fatto un'altra esperienza andata male per colpa dell'ansia e della campana tibetana che usava quel maestro. o.O
Ho praticato anche Yoga della Risata che consiglio a tutti! Soprattutto a chi si prende troppo sul serio! ;)
Per quanto riguarda l'esperienza attuale mi sto trovando bene. Lo faccio per la respirazione diaframmatica e per i muscoli che si sono arrugginiti negli ultimi anni.
Il vantaggio è che mi calma e mi fa sentire più sciolta.
Ancora è lunga la strada per fare al meglio tutte le posizioni, ma a me interessa anche imparare a meditare entrando in contatto con me stessa e tutte le mie ansie.
Dopo le prime lezioni ho dolori, ovviamente :D Ah, spero anche di risolvere un problema alla schiena (zona lombare) che non mi fa dormire bene da un pò!

8

Tuesday, December 6th 2016, 1:59pm

presente!
praticante da diversi anni, stile classico (hatha yoga) inizialmente, ora vinyasa con elementi ashtanga. se praticato regolarmente, direi preferibilmente con un insegnante qualificato, dà molti benefici, da una conoscenza molto intima e profonda del corpo ad una mente più serena e sorridente. non cura niente, non fa miracoli ma come per tutti i viaggi è un enorme arricchimento personale che può toccare il nostro nucleo.
namasté

9

Tuesday, December 6th 2016, 4:49pm

Ho praticato Hatha Yoga anni fa, poi abbandonato per eccesso di attività (non potevo fare tutto come sarebbe nella mia indole).
La ritengo un'esperienza utile, come dice la huesera, soprattutto per prendere (o riprendere) contatto con la propria corporalità.
Che spesso, tra i 1000 casini della nostra esistenza, non ci accorgiamo di aver smarrito.
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

10

Thursday, February 2nd 2017, 10:34pm

ho appena fatto una prova di yoga e differentemente a quanto detto sino a poco tempo fa, mi ha preso molto.
ora faccio thai chi e davvero le spese sarebbero troppe per i miei, ma me la tengo da parte per il futuro.
l'insegnante è stata brava perhcè veniva spesso a correggere sia le ragazze in prova che le esperte.

credo che il segreto in queste discipline è il tempo. ci vuole tanto tempo e non pretendere di fare grandi figure o contorsioni.

anni fa provai pilates, dopo 6/7 lezioni mollai perhcè ero troppo tesa e non riuscivo a stare calma e mi annoiavo.

con thai chi dopo 3 lezioni stavo per mollare. è troppo noioso e lento mi dicevo.
ora sono passati 4 mesi e vorrei tentare il primo esame.

volente o nolente devo fare sport che rilassano il corpo...quindi mi sto spostando su questa strada.
adesso non posso dirlo con certezza assoluta, ma forse sto imparando piano piano a rilassarmi(e io sono molto contratta in molte parti del corpo)
l'ansia non se ne andata, ma ho notato che riesco a gestirla un pochino meglio.
vorrei imparare un po' di tecniche di respirazione. vedo che già tentando senza sforzare con il diaframma, sto meglio.

e si avevo molti pregiudizi su queste discipline tranquille.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,548

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

11

Sunday, November 17th 2019, 10:54am

presente!
praticante da diversi anni, stile classico (hatha yoga) inizialmente, ora vinyasa con elementi ashtanga. se praticato regolarmente, direi preferibilmente con un insegnante qualificato, dà molti benefici, da una conoscenza molto intima e profonda del corpo ad una mente più serena e sorridente. non cura niente, non fa miracoli ma come per tutti i viaggi è un enorme arricchimento personale che può toccare il nostro nucleo.

Ciao, io ho cominciato hata yoga un mese e mezzo fa e per ora mi piace, ma la forza e l'equilibrio in me sono precari. Sono sempre stata una persona sedentaria. Questo un pelo mi demotiva. Vedo signorotte sessantenne che fanno sembrare hata yoga... Una cavolata! Io la metà degli anni e ancora manco faccio la posizione del corvo!

12

Wednesday, November 27th 2019, 9:38am

in effetti proprio nella pratica ti accorgi che lo yoga non è uno sport per cui l'obiettivo non è competitivo.
non sta nel riuscire a mantenere una posizione che da fuori sembra difficile, sta nell'ottenere i benefici profondi
e questa cosa che prescinde completamente dalle posizioni come concetto "sportivo"

non è un caso se si dice che le asana sono solo un terzo della pratica :)
namasté