Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male
  • "Riflessioni" started this thread

Activitypoints: 151

Date of registration: Nov 13th 2019

• Send private message

1

Thursday, November 14th 2019, 6:41pm

Paura di viaggiare

Ciao,

negli anni l'ansia e gli attacchi di panico sono parecchio diminuiti. Ho imparato ad affrontare alcune paure a causa del lavoro. Una di queste era di stare lontano da casa. Avevo il terrore che qualcosa potesse accadere a me o al mezzo che usavo per spostarmi. Non ho fatto chissà quali grandi viaggi. Mi spostavo al massimo per 100 chilometri circa e poi la sera tornavo a casa. Questo mi ha comunque aiutato. Ora invece che avere paura di fare un viaggio sono più aperto mentalmente avendo visto anche posti bellissimi!

Spero di poter fare tanti viaggi in futuro perchè al momento non ne ho le possibilità economiche ma chissà...

Voi avete mai viaggiato e aver affrontato una paura simile alla mia?

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,669

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

2

Thursday, December 26th 2019, 9:03pm

Ciao, per fortuna non ho alcuna paura di viaggiare e spostarmi. Ho preso tanti aerei e treni e visto bei posti!
Ultimamente ho paura più che altro di non farmi capire o di perdermi, quindi non viaggio da sola.
Riflessioni,dove sei andato di bello?

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,658

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

3

Friday, December 27th 2019, 10:41pm

Voi avete mai viaggiato e aver affrontato una paura simile alla mia?

Non sono mai stata un'appassionata di viaggi, però non ne avevo nessuna paura.

Da qualche anno, invece, mi succede che non prenderei un aereo neanche a morire (e da ragazza ne ho presi, e non è mai accaduto nulla di particolare, ed ero io che davo coraggio a chi aveva paura di viaggiare in aereo).

Poi... :blush: ...l'ultima volta che ho preso un Freccia Bianca...francamente mi è balenata la paura anche del treno (!) ...

Sarò psichiatrica, ma viaggio senza paura solo quando si va in auto e solo se (ecco la psichiatrica!) guido io........... :dash:

E non è un bel vivere........

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,658

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

4

Thursday, February 6th 2020, 1:11pm

.l'ultima volta che ho preso un Freccia Bianca...francamente mi è balenata la paura anche del treno (!)

Chieddo scusa se mi auto-cito, ma....la paura sul Freccia Bianca era proprio quella che disgraziatamente si è verificata oggi sul Freccia Rossa tra Milano e Lodi, e cioè : quando un treno (o qualunque mezzo) viaggia a oltre 200 km/h.... bè insomma...è evidente che se tutto (ma proprio tutto-tutto-tutto) non funziona alla Perfezione sia sul treno che fuori...la tragedia è più che immaginabile.........

E personalmente non sono impressionata dalla imperfezione (che è umana), quanto piuttosto sono impressionata dal non averla messa in conto (proprio perchè è umana).........