Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

211

Wednesday, April 10th 2019, 11:41am

Sicuramente i gatti.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,917

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

212

Sunday, April 14th 2019, 1:22pm

gatti - quello che ho mi sta tenendo ancorata alla vita ora che è veramente difficile...

bellissimo anche condividere la propria vita con un cane.

ma più in generale come parte della natura gli animali li rispetto e direi ammiro :) tutti.

213

Sunday, April 14th 2019, 2:45pm

Stamattina come nei giorni scorsi sono rimasto davvero stupito dall'intelligenza degli animali, nel mio caso il Merlo che anche stamattina ha ripetuto il solito rituale: alle 8 io mi sveglio per fare colazione, quindi frantumo con le mani un paio di biscotti, mi affaccio alla finestra e faccio un paio di fischi (che imitano il verso del Merlo perché fa un fischio caratteristico.

Lui spunta dal nulla, o meglio da alcuni alberi da cui io non lo vedo. Arriva sulla ringhiera del terrazzo di fronte e si mette ad aspettare. A questo punto io lancio nel cortile i biscotti e lui si tuffa in picchiata e inizia a saltellare nel cortile becchettando tutti i pezzetti di biscotto.

E' un animale fantastico, vorrei portarlo a mangiare sul mio davanzale ma credo non si fidi ancora di me però sono felicissimo di aver stretto questa amicizia inaspettata con uno splendido uccello davvero intelligentissimo.

Nb: per Arianna73, mi trovi assolutamente d'accordo sui gatti, esseri adorabili e dotati di una intelligenza e di un affetto superiori alla norma oltre che capaci di dialogare con noi persone se siamo capaci di comprendere i loro comportamenti e i loro miagolii.

arianna73

Amico Inseparabile

• Send private message

214

Sunday, April 14th 2019, 3:31pm

Sono d'accordissimo. Ho perso la voglia di far capire che madornali cavolate siano i luoghi comuni sui gatti falsi e opportunisti ( come dice Desmond Morris di falsità proprio non si possono accusare ), sono davvero creature meravigliose. E insegnano parecchio a chi divide la vita con loro.

Bella la tua amicizia col merlo :)
Molti volatili hanno abilità e intelligenze spesso insospettate.
dalla finestra del soggiorno vedo un piccolo parco dove almeno un paio di brave persone invece di buttare via il pane secco lo sminuzzano e lo danno regolarmente ai piccioni, spesso accusati di essere ottusi (io mi chiedo solo perché attraversino - sulle strisce pedonali! - a piedi, cioè a zampe, invece di volare... ). Li vedo accorrere anche molto scenograficamente da ogni dove, anche da dove non si vedevano, quando passano questi e solo questi signori, ancora prima che lancino il pane spezzettato. Solo questi due. Al piccolo parco, vuoi per i cani, vuoi per fermarsi un attimo passa davvero un sacco di gente durante il giorno, e loro si tengono bene alla larga.

senza voler divagare eccessivamente , abbiamo attorno piccole e grandi meraviglie oltre la nostra specie :)

215

Sunday, April 14th 2019, 5:57pm

Indubbiamente madre natura ci offre delle situazioni davvero incredibili alle quali molte volte non si è nemmeno attenti perché poco interessati o distratti dai moderni mezzi di comunicazione (vedo gente che è talmente distratta dagli smartphone che nemmeno si accorge di una farfalla che svolazza o di uno stormo di rondini passare annunciando la primavera). Comunque io sono un animalista convinto, vegetariano, amo persino le formiche che trovo incredibili per il loro ingegno e passerei la vita a guardare documentari.

Ad ogni modo cara amica dei gatti questi sono i fantastici mici di Aoshima, l'isola giapponese altresì detta l'isola dei gatti........

arianna73

Amico Inseparabile

• Send private message

216

Sunday, April 14th 2019, 7:55pm

La mia più sincera approvazione.
Mamma ed io pensavamo spessissimo di diventare completamente vegetariane o addirittura vegane ma poi lei aveva una sequela di restrizioni alimentari che non abbiamo mai concretizzato il proposito...

Comunque condivido pienamente, una delle poche cose che mi da serenità è guardare qualche buon documentario.
E l'isola giapponese è probabilmente la cosa più vicina alla mia idea di paradiso terrestre :D

217

Monday, April 15th 2019, 4:03pm

Io seguo una dieta vegetariana di tipo mediterraneo (abbondanza di pasta, riso spesso integrali, legumi, frutta e verdura di stagione); non mangio nemmeno le uova né il pesce.

Quanto ai gatti se su youtube scrivi "gatti aoshima" ti escono parecchi video italiani.

Nb: altro spettacolo della natura sono i macachi giapponesi, qui in foto quando vanno a farsi le cure termali presso alcune piscine naturali fra i monti del loro habitat..........

arianna73

Amico Inseparabile

• Send private message

218

Monday, April 15th 2019, 7:26pm

ma sono una meraviglia ! che peccato che in Giappone oltre tante belle cose persista la mania di rompere le scatole alle balene ;(

Antonio860315

Utente Attivo

Activitypoints: 369

Date of registration: Apr 30th 2019

• Send private message

219

Wednesday, May 1st 2019, 3:56pm

Ho due orifiamma....ma ho anche adottato un lupo in un centro (W il lupo!)

220

Sunday, June 2nd 2019, 3:21pm

Gatti :smoker:
Posso smettere con l'alcool o con il caffé ma senza gatti... ;(
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Settembre

Utente Attivo

• "Settembre" is male

Activitypoints: 121

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

221

Thursday, June 13th 2019, 6:57pm

Credo che in assoluto l'animale più bello e prestigioso che esista sia il leone. È il numero uno, rispecchia Dio stesso tra gli animali. Anche per possanza e dominio sulle altre specie animali. Poi per certi aspetti credo che non ci sia niente di più bello che il gatto, che nemmeno a farlo apposta è lo stesso un felino

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• "Lady Joan Marie*" is female

Activitypoints: 814

Date of registration: Nov 6th 2011

• Send private message

222

Saturday, June 22nd 2019, 6:11pm

Li adoro tutti, tranne: i ratti, i serpenti e gli insetti fastidiosi! :love:
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa.
CLAUDIO ACHILLINI ^^

DaliaBlu

Utente Attivo

• "DaliaBlu" is female

Activitypoints: 52

Date of registration: Jul 28th 2017

• Send private message

223

Wednesday, August 14th 2019, 4:10am

Preferisco i gatti ai cani, perché ogni volta che un cane abbaia mi prende un colpo... Sì sono strana, non odiatemi.

Anonimo1997

Utente Attivo

Activitypoints: 136

Date of registration: Apr 21st 2019

• Send private message

224

Wednesday, August 14th 2019, 7:50pm

A me in genere piacciono tutti gli animali, ma credo che il mio preferito sia la farfalla. Forse però per via del fatto che ad essa gli è stato dato un particolare simbolismo. Poi forse è il mio animale preferito anche per via del fatto che mi è capitato di leggere messaggi dove alcuni sostengono di vedere una particolare farfalla proprio nei giorni quando un loro caro è venuto a mancare e che ciò significherebbe che il defunto, attraverso la manifestazione della farfalla, dicesse “non ti preoccupare, in qualche modo ci sono ancora”.
Non credo in queste ultime storie, ma ogni tanto mi piace pensare che ci sia qualcosa di vero.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 781

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

225

Wednesday, August 14th 2019, 8:34pm

Odio gli insetti sono repellenti.

Mi affascina il serpente