Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

salvo84

Giovane Amico

• "salvo84" is male
  • "salvo84" started this thread

Activitypoints: 408

Date of registration: Feb 1st 2016

Occupation: tecnico in autronica

• Send private message

1

Monday, May 29th 2017, 5:36pm

chi pratica MTB

Buona sera a tutti, chiedevo chi di voi pratica sport MTB, per me questo sport è stato un modo per sfogare tutta la mia rabbia, mia aiuta a pensare positivo, mi tiene la mente impegnata... insomma ogni volta che esco in montagna, nuovi percorsi ecc mi da un senso di calma impressionante, contatto con la natura, se esplorano luoghi che normalmente non ci andrei mai, è vero costa molta fatica, ma alla fine si ha una grande soddisfazione e tutto ben ripagato.. nella vita bisogna porsi obbiettivi, aiuta a non pensare negativamente

Garet74

Utente Fedele

• "Garet74" has been banned

Activitypoints: 1,715

Date of registration: Mar 10th 2017

• Send private message

2

Monday, May 29th 2017, 8:11pm

Eccomi,ho iniziato 15 anni fa,proprio perché avevo problemi di ansia,mi ha aiutato tantissimo,tante volta l'ansia arriva proprio dal non avere una valvola di sfogo.io ci sono guarito con la mtb.ho una gary fisher superfly,vai su Google a vedere che mostro :D

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,304

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

3

Monday, May 29th 2017, 11:27pm

Eccomi,ho iniziato 15 anni fa,proprio perché avevo problemi di ansia,mi ha aiutato tantissimo,tante volta l'ansia arriva proprio dal non avere una valvola di sfogo.io ci sono guarito con la mtb.ho una gary fisher superfly,vai su Google a vedere che mostro :D

Bella!

:)

salvo84

Giovane Amico

• "salvo84" is male

• Send private message

4

Tuesday, May 30th 2017, 11:42am

bellissima, io ho una Bianchi Kuma deore da 29, ottima bici, se non faccio almeno 1 ora al giorno divento matto, quando rientro dal mio giro mi sento allegro. spensierato e non ho tempo per pensare alle cose negative, mi godo il paesaggio, la bellezza della natura con la sua tranquillità, mi sono posto degli obbiettivi, e questi obbiettivi mi aiutano a rilassarmi e a tenere la mente impegnata su cosa mi piace fare veramente, altro che farmaci... viva la MTB

salvo84

Giovane Amico

• "salvo84" is male

• Send private message

5

Tuesday, May 30th 2017, 4:45pm

ALLENAMENTO BICI ADDIO TRISTEZZA!
Gli atleti che praticano sport di resistenza, tra cui anche i ciclisti, sono persone generalmente felici. Dopo 30 minuti di allenamento in bici, infatti, il corpo rilascia endorfine, che migliorano il tono dell’umore.

Gli altri benefici della bici:

il volume polmonare aumenta
il sistema immunitario si rafforza
il funzionamento del cuore migliora: il muscolo cardiaco si potenzia e le pulsazioni scendono
il rischio di patologie cardio-vascolari nei ciclisti si riduce del 50% rispetto alle persone più sedentarie

svmmvs

Utente Fedele

Activitypoints: 1,395

Date of registration: Jul 20th 2017

• Send private message

6

Saturday, July 22nd 2017, 12:26pm

io l'ho praticata, anche se tavolta avevo paura di determinati percorsi.

7

Saturday, July 22nd 2017, 9:35pm

Vado in bici da quando avevo 16 anni. Ho fatto Mtb per svariati anni e condivido totalmente le parole che avete usato per descrivere questo magnifico sport che alla fine ho "tradito" per passare all'asfalto infatti dopo aver provato una bici da corsa ho iniziato quest'altra magnifica avventura. Io sono un ciclista di resistenza, mi piacciono soprattutto le salite e il fondo. Ho avuto anche una magnifica esperienza con le bici a scatto fisso con rapporto 53 davanti e 16 dietro. Comunque sia il genere è uno sport magnifico che fa lavorare ottimamente il sistema cardiovascolare, tiene in forma dalla A alla Z, libera la mente e fa trascorrere il proprio tempo libero in armonia con la natura.

Ps: vecchia domanda sempre attuale...per quanto concerne i telai alluminio o carbonio?? Hanno sempre cercato di convincermi sul carbonio ma io sono rimasto fedele all'alluminio, oltre che per una questione di costi anche per una questione di rigidità.