Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Kylo

Giovane Amico

• "Kylo" started this thread

Activitypoints: 423

Date of registration: Dec 28th 2015

• Send private message

1

Monday, April 22nd 2019, 1:11am

Vivere il sesso molto più "alla leggera" (e campare felici)

Salve :)
Sono sempre io, il single cronico semi-vergine di trent'anni e rotti.
Al calderone dei motivi per cui non riesco ad avere una vita sessuale, nonostante (mi dicono tutti) "potrei avere tutte le ragazze che voglio" (esagerazione che però rende l'idea del fatto che tanto schifo non faccio, né esteriormente né caratterialmente), credo di capire uno di quelli fondamentali:

prendo
tutto
troppo
seriamente.

Non ne avete idea.

Vivo tutto come un'enorme responsabilità.
Mi preoccupo prima, durante e dopo qualsiasi tipo di relazione anche fugace con qualsiasi ragazza.
Anche più del necessario.

Sono vittima di un'eccessiva "buona educazione" e del profondissimo rispetto che nutro per le donne, che però sfociano in una sorta di iper-protezionismo da qualcosa che faccio più seria di quanto non debba per forza essere.

E' nella mia indole considerarmi "impegnato" anche per - perdonate il termine - cazzate.
Quindi, sebbene in cuor mio rincorra sempre l'amore (che non arriva, non arriva e non arriva), in verità non riesco nemmeno a godermi un'eventuale avventura fisica senza troppi pensieri.

A volte vorrei essere il tipico "stronzo" che va ogni sera con una ragazza diversa, ma la verità è che non ho idea di come si possa fare questa cosa.
Cioè... come si seduce consapevolmente una ragazza sapendo già che non c'è alcuna intenzione seria?
Mi sentirei come se mentissi spudoratamente, come se fingessi, come se prendessi per il culo e usassi per i miei scopi.

Eppure a volte vorrei semplicemente divertirmi, stop.
Senza implicazioni.

(e senza prostituzione, ovviamente).

So di ragazzi e ragazze che lo fanno di continuo e vivono felici.
Perché io non ci riesco, nonostante risulti parecchio interessante e affascinante per molte fanciulle?

This post has been edited 3 times, last edit by "Kylo" (Apr 22nd 2019, 6:18pm)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,927

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

2

Monday, April 22nd 2019, 7:39am

Ma ti interessa veramente il sesso senza coinvolgimento? Non è che debba per forza piacere a tutti. Io sono molto più grande di te e ti assicuro che per me è esattamente cosi. A me il sesso piace tantissimo, ma per far scattare la molla devo provare qualcosa a livello emozionale. Io accetto questo e va bene così. Ovviamente questo comporta che io ho avuto pochissime donne, ma è così grave?
Ognuno ha la sua sessualità. Io ritengo che la qualità sia immensamente più importante della quantità. Non critico chi fa sesso occasionale, è la sua natura evidentemente, ma neanche lo invidio.
Hai scritto diversi thread su questo....mai pensato di accettarti così?
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

3

Monday, April 22nd 2019, 7:50am

Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo per cercare di capire la natura dei tuoi blocchi?
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male
  • "Scorpio1963" has been banned

Activitypoints: 1,623

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

4

Monday, April 22nd 2019, 7:52am

Salve :)
Sono sempre, il single cronico semi-vergine di trent'anni e rotti.
Al calderone dei motivi per cui non riesco ad avere una vita sessuale, nonostante (mi dicono tutti) "potrei avere tutte le ragazze che voglio" (esagerazione che però rende l'idea del fatto che tanto schifo non faccio, né esteriormente né caratterialmente), credo di capire uno di quelli fondamentali:

prendo
tutto
troppo
seriamente.

Non ne avete idea.

Vivo tutto come un'enorme responsabilità.
Mi preoccupo prima, durante e dopo qualsiasi tipo di relazione anche fugace con qualsiasi ragazza.
Anche più del necessario.

Sono vittima di un'eccessiva "buona educazione" e del profondissimo rispetto che nutro per le donne, che però sfociano in una sorta di iper-protezionismo da qualcosa che faccio più seria di quanto non debba per forza essere.

E' nella mia indole considerarmi "impegnato" anche per - perdonate il termine - cazzate.
Quindi, sebbene in cuor mio rincorra sempre l'amore (che non arriva, non arriva e non arriva), in verità non riesco nemmeno a godermi un'eventuale avventura fisica senza troppi pensieri.

A volte vorrei essere il tipico "stronzo" che va ogni sera con una ragazza diversa, ma la verità è che non ho idea di come si possa fare questa cosa.
Cioè... come si seduce consapevolmente una ragazza sapendo già che non c'è alcuna intenzione seria?
Mi sentirei come se mentissi spudoratamente, come se fingessi, come se prendessi per il culo e usassi per i miei scopi.

Eppure a volte vorrei semplicemente divertirmi, stop.
Senza implicazioni.

(e senza prostituzione, ovviamente).

So di ragazzi e ragazze che lo fanno di continuo e vivono felici.
Perché io non ci riesco, nonostante risulti parecchio interessante e affascinante per molte fanciulle?

Il sesso è un piacere "in sé" e non ha bisogno di per sé di "intenzioni serie" per poter aver valore di piacere

Ovviamente ognuno di noi colloca il sesso diversamente, dandogli valore diverso, appunto di "responsabilità"

A volte di promessa, a volte di pegno, a volte di arma di ricatto

Questi sono tutti vestiti che sono stati dati dal genere umano, che non esistono nel mondo animale (peccato che anche l'uomo sia un animale, c'è lo siamo dimenticato, e ci si rifiuta di ricordare)

Se non vi riesci, forzarti temo sia inutile, puoi solo aprirti al mondo esterno, e acquisire il fatto che ciò che per te ha un valore di peso e responsabilità, non è detto che coincida con la percezione altrui.

Ascoltare, dialogare, scambiare e arricchirti delle percezioni altrui, offrendo la tua, forse è la via per un ampliamento dei tuoi orizzonti, senza dover per forza cambiare il tuo modo

Ma senza svalorizzare il diverso modo che puoi incontrare
Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo..

5

Monday, April 22nd 2019, 8:49am

Mi sembra che tu faccia (oppure riesci a fare) ciò che non tutti sanno fare: riconoscere quello che si è e di cui si ha bisogno e vivere di conseguenza. Da qualche parte emerge sempre lo scarto tra ciò che sei e ciò che nella società si vive (o si fa vedere di vivere).

Non mi pare che tu abbia blocchi o problemi, prima di rispettare le persone che incontri rispetti te stesso.

Sicuro di voler cambiare?
namasté

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 26,965

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

6

Monday, April 22nd 2019, 9:40am

In sesso si fa con persone che stimi.

Per cui puoi sempre farlo con te stesso e accontentarti dell'onanismo. Non ti metti in cinta, non prendi malattie e non devi neppure comprarti i presevativi. Aspetti negativi: nessuno.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 434

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

7

Monday, April 22nd 2019, 10:47am

kylo, non mentire a te stesso, non snaturarti.
come te, non sono una persona leggera, non mi piacciono le relazioni leggere e le ho sempre rifiutate. poi per un periodo mi sono messo in discussione, sono andato contro me stesso e ho approcciato alla vita e alle relazioni in maniera frivola. è successo che mi sono disintegrato, ho smarrito la mia identità e i miei princìpi. non fare pure tu 'sta cazzata. sii orgoglioso del tuo essere diverso -e superiore, aggiungo- rispetto ai mediocri che fanno le scopatine così, per sport. arriverà chi saprà apprezzarti per come sei. stai giusto un po' attento a non mostrarti troppo timoroso e/o troppo scrupoloso in fase di conoscenza. alle femminelle non piace. so' fatte così..

Clemens

Utente Attivo

• "Clemens" has been banned

Activitypoints: 200

Date of registration: Apr 20th 2019

• Send private message

8

Monday, April 22nd 2019, 4:37pm

E meno male che esistono ancora persone come te, kylo!
Sono d'accordo con doctor faust che il sesso vada fatto quantomeno con persone di cui abbiamo stima e quindi va da sé che per avere stima dobbiamo anche conoscerle e frequentarle un po'.

Kylo

Giovane Amico

• "Kylo" started this thread

Activitypoints: 423

Date of registration: Dec 28th 2015

• Send private message

9

Monday, April 22nd 2019, 6:32pm

Ragà, grazie per gli apprezzamenti e gli incoraggiamenti :)
Tendenzialmente mi andrebbe bene rimanere come sono, perché anch'io penso che la qualità conti più della quantità.

Però, citando alla lettera Woody Allen, "Non è la quantità dei vostri atti sessuali che conta, è la qualità. Ma se la quantità è meno di una volta ogni sette otto mesi, io una guardata me la farei dare".

Ecco: è esattamente la mia situazione :rolleyes:

Quando passano giorni, settimane, mesi e anni senza avere rapporti sessuali accadono almeno due cose:

1) inizi a pensare di avere qualche problema, qualche blocco che ti impedisca di lasciarti andare
2) sei frustrato, perché non appaghi i tuoi desideri

L'onanismo c'è, e benedetto sia, però non può esistere solo ed esclusivamente quello.

Poi, ragazzi, è vero che "fare l'amore" e "fare sesso" sono due cose distinte, ma a me non va di mentire a me stesso, figuriamoci a voi: in assenza di un forte coinvolgimento (anche) emotivo-relazionale-sentimentale, non significa che non provi attrazione fisica.
Anzi.

Il problema che ho con i rapporti occasionali (che appunto non riesco ad avere) non è l'assenza di attrazione, quanto il sentirmi a disagio con ragazze con le quali non ho, appunto abbastanza connessione, confidenza, complicità, o comunque interesse.
Ecco: ci sono un sacco di ragazze che - detto brutalmente - mi attizzano un sacco, mi fanno sangue, ma verso cui provo poco o nessun altro tipo di interesse, e questo conflitto mi porta a non provarci neanche. O a non avere idea di come provarci.

Vorrei appunto imparare a vivermi tutto più alla leggera, perché di flirt superficiali ne avrei tantissimi, ma non "quaglio" con nessuna di esse proprio perché mi mette a disagio anche il solo pensiero di uscire con una con la quale non ho nulla in comune.

Va bene tutto, va bene la connessione profonda, ma ci sono ragazze che mi fanno semplicemente salire il sangue alla testa (e alle quali magari nemmeno io dispiaccio) a livello epidermico, quasi chimico, e mi piacerebbe godermi queste situazioni senza stare a spaccare il capello in quattro.

Solo che non ho idea di come comportarmi affinché accada, o comunque mi mette disagio l'idea di provarci, e quindi nulla.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

10

Monday, April 22nd 2019, 10:43pm

Mi ritiro perché non ho consigli da darti. Non ho mai cercato rapporti occasionali. Non saprei proprio che dirti
In bocca al lupo

luca63

mistico dubbioso

• "luca63" is male

Activitypoints: 803

Date of registration: Oct 27th 2013

• Send private message

11

Tuesday, April 23rd 2019, 2:01am

ehhh, caro kylo, come ti capisco!
sembra tutto più difficile per chi vuole una buona intesa, un po'di complicità, un briciolo di affetto anche nell'incontro di una volta!

scorpio dice che il sesso è un piacere in sé, ma non è vero per tutti.

a parte tempi di gioventù con testosterone a mille, tempi di scoperte, sorprese e notti brave, già dai 30 circa ho perso il senso del sesso per il sesso.
Sinceramente invidio chi si appaga sempre e comunque, ma solo per un motivo: temo che troppo poco sesso (e parlo di calore, contatto, baci e carezze più che di penetrazioni) possa portare depressione...
l'indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza. PPP

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

12

Tuesday, April 23rd 2019, 9:39am

scorpio dice che il sesso è un piacere in sé, ma non è vero per tutti.

Io credo che lo sia raramente per gli esseri umani...il paragone con gli altri animali non regge molto per me

Clemens

Utente Attivo

• "Clemens" has been banned

Activitypoints: 200

Date of registration: Apr 20th 2019

• Send private message

13

Tuesday, April 23rd 2019, 9:45am

Il sesso è un donarsi reciprocamente, più che un piacere per sé, altrimenti l'onanismo ci sta tutto.
A mio parere, ovviamente.

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,296

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

14

Tuesday, April 23rd 2019, 11:37am

Per gli esseri umani non è quasi mai solo sesso, anche quando dicono "è solo sesso".
C'è sempre un carico relazionale sopra, una proiezione di aspettative su sé stessi e gli altri.

Non siamo bonobo, sagge bestiole, facciamocene una ragione l'evoluzione ci ha tirato un brutto scherzo :D

Kylo se ho capito bene il problema è che non sei in equilibrio fra ormoni / desiderio e relazione. Di flirtare flirti, di piacere piaci, potenzialmente quindi tutto è ok per essere una volpe in un pollaio, detto in modo un po' spicciativo.
Poi però ti blocchi perché ti sembra di usare / essere scorretto. Ma perché? Cioè le ragazze a cui piaci e con cui flirti ti fanno capire di aspettarsi un coinvolgimento più profondo sperando in una relazione e non vuoi deluderle? Ci starebbe ma si risolverebbe nell'incontro con ragazze che come te sono solo molto attratte ma non cercano con te una relazione, e non penso che in giro non ne puoi trovare.

Quando ti succede cosa fai? NON nel senso che voglio i dettagli , eh... Avverti lo stesso blocco e l'incontro sfuma oppure no? Nel primo caso se la cosa ti pesa tanto forse puoi valutare di parlarne con uno psicologo come ti suggeriva Sara.
Poi posso consigliarti ben poco anch'io. Ho avuto rarissime volte l'ormone col pilota automatico, e a ben pensarci anche in quel caso c'è sempre stato qualcosa che a livello "extra" (mentale, istintivo, affettivo, di reminiscenza... insomma un qualcosa "d'altro" che pur senza volere relazioni e metter su famiglia mi portava verso quell'uomo), e attualmente il mio modo di vivere il sesso alla leggera e non farmi - ALMENO DI QUESTO! - un problema è fregarmene se la mia libido è andata a farsi friggere fra un guaio e l'altro :D

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,068

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

15

Tuesday, April 23rd 2019, 3:49pm

Per favore rimani come sei!!!