|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
scorpio dice che il sesso è un piacere in sé, ma non è vero per tutti.
a parte tempi di gioventù con testosterone a mille, tempi di scoperte, sorprese e notti brave, già dai 30 circa ho perso il senso del sesso per il sesso.
Kylo se ho capito bene il problema è che non sei in equilibrio fra ormoni / desiderio e relazione. Di flirtare flirti, di piacere piaci, potenzialmente quindi tutto è ok per essere una volpe in un pollaio, detto in modo un po' spicciativo.
Poi però ti blocchi perché ti sembra di usare / essere scorretto. Ma perché? Cioè le ragazze a cui piaci e con cui flirti ti fanno capire di aspettarsi un coinvolgimento più profondo sperando in una relazione e non vuoi deluderle? Ci starebbe ma si risolverebbe nell'incontro con ragazze che come te sono solo molto attratte ma non cercano con te una relazione, e non penso che in giro non ne puoi trovare.
Quando ti succede cosa fai? NON nel senso che voglio i dettagli , eh... Avverti lo stesso blocco e l'incontro sfuma oppure no?
Per favore rimani come sei!!!
Sai qual è l'unico caso in cui mi sento a mio agio?
Quando è la ragazza a mettermici.
Quando fa quasi tutto lei, dalla seduzione (o comunque dal lanciarmi segnali inequivocabili) al rendermi tutto estremamente normale e semplice.
Purtroppo però, nonostante siamo ormai nel DuemilaeMille (cit.), le ragazze sono ancora molto passive in questo, volendo essere corteggiate e "trascinate".
Ovvio che anch'io mi diverto a corteggiare e flirtare, ma dev'essere un gioco a due.
Invece quasi sempre se non conduco io il gioco si spezza, e a me piace anche esser condotto.
Anzi, più che mi piace: ne ho bisogno, per sentirmi "al sicuro", a mio agio.
Quoted
Vivere il sesso molto più "alla leggera" (e campare felici)
Poi è vero che l'uomo lo ha rivestito di mille significati, sui quali sarebbe interessante confrontarci
Il sesso è (può essere) arma di dominio, di ricatto, di rivendicazione, è un confine convenzionale, a volte una "prova" (la famosa prova d'amore) un simbolo di rottura (tradimento) ...
in un momento di sospensione dal mondo (sono in ospedale)
Poi è vero che l'uomo lo ha rivestito di mille significati, sui quali sarebbe interessante confrontarci
Il sesso è (può essere) arma di dominio, di ricatto, di rivendicazione, è un confine convenzionale, a volte una "prova" (la famosa prova d'amore) un simbolo di rottura (tradimento) ...
Confrontiamoci: pensa - è buffo - che nel sesso non vedo nulla di ciò che scrivi tu!!!![]()
Io quando penso sesso penso primaditutto allo "smollare", mettere da parte il cervello e lasciarsi andare all'olfatto, al tatto, al guardare e riguardare, al calore, all'animalità intesa nel senso più puro (l'unico possibile per me), e ogni volta è diverso, e mai potrei fare di corsa, perché forse il valore altissimo e inimitabile del sesso è proprio questo crescendo che ti porta dai sussurri, dai baci e dalle risatine piano piano verso la fisicità pura dove non c'è più nessun giudizio...
Arma, dominio, ricatto, rivendicazione, non dico di no, ma nella mia esperienza fatico a trovarli, perché la parità è condicio sine qua non per me.
This post has been edited 1 times, last edit by "luca63" (Apr 24th 2019, 3:23pm)
beh, fran, il sesso è parte sostanziale della nostra natura e della nostra energia vitale, a differenza dei tablet, dei suv e dei tv superHD!!!
This post has been edited 5 times, last edit by "luca63" (Apr 25th 2019, 2:38am)
amore, ansia, inesperienza, insicurezza, pippe mentali, preoccupazioni, responsabilità, sesso, Stress, timidezza, Verginità
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH