Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Monday, August 17th 2009, 12:24pm

Sono d'accordissimo con Marinella e con Nemes.
Secondo me non c'è mai niente di sbagliato se si fanno le cose con rispetto e sincerità reciproca, cioè se le "regole" sono chiare e vanno bene a tutti e due, cosa che tra l'altro non sempre è così scontata nei rapporti "canonici".

Luca C: puoi non essere d'accordo e rifiutare sempre, per te stesso, rapporti occasionali, ma perchè imbestialirsi? Pensaci bene. :)
(lo sfruttamento della prostituzione fa arrabbiare anche me, ma non si sta parlando di questo)

Pescatoredasterischi

Il fu << Super Moderatore >>

• "Pescatoredasterischi" is male

Activitypoints: 2,823

Date of registration: Jul 16th 2008

• Send private message

17

Tuesday, August 18th 2009, 9:31pm

Preferisco fare da solo a sto punto...
per me il legame con una persona è troppo importante per essere così riduttivo, forse in passato l'avrei fatto se mi fosse capitata l'occasione, ma ora dubito fortemente.
Semplicemente non riuscirei ad accontentarmi di attimi, sarebbe troppo poco, sarebbe troppo facile... posso capire chi ha voglia e lo fa, ma chi lo fa pensando che questo si possa sostituire a un rapporto vero, mi fa sorridere :) perchè è semplicemente "altro".

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

18

Tuesday, August 18th 2009, 10:38pm

Certo Pescatore...l'importante è avere ben chiaro in mente cosa si sta cercando.
Se si cerca una relazione completa, questo tipo di rapporto non lascia niente, anzi può rischiare di trasformarsi in una delusione; ma se si è in un periodo in cui non si ha la testa di avere una relazione completa e ci si vuole divertire, allora è l'ideale, meglio che imbarcarsi in qualcosa che uno non si sente di portare avanti.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

Activitypoints: 7,604

Date of registration: Apr 1st 2009

• Send private message

19

Wednesday, August 19th 2009, 12:30pm

edit: post doppio.

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

Activitypoints: 7,604

Date of registration: Apr 1st 2009

• Send private message

20

Wednesday, August 19th 2009, 12:30pm

Io non ho mai tollerato sto discorso di una botta e via, non capisco perchè UNA botta e via, ho sempre sostenuto le due o tre botte, prima di andare via :) apparte gli scherzi, effettivamente se arrivi alla seconda o terza, il tutto inizia ad avere i contorni di una storia, e quindi iniziano dubbi e problemi che nessuno aveva messo in conto.

Annica

Giovane Amico

• "Annica" is female

Activitypoints: 635

Date of registration: Aug 18th 2009

• Send private message

21

Thursday, August 20th 2009, 12:54pm

se posso dire la mia.. una botta e via non ti porta da nessuna parte.. che senso ha? ma scusate non è piu' bello se quella "botta e via" la vivi con una persona che ami e che ti ama? che senso ha fare sesso per il solo gusto di farlo con una persona che sai nn ti darà nient'altro? il sesso vero è quello con i sentimenti che ti prendono e ti portano in cima alla vetta piu' alta del mondo!!
una sola volta ho deciso anche io dopo una di quelle storie che ti lasciano senza lacrime perchè ne hai buttate troppe e senza nient'altro perchè sei stata così da schifo da non voler uscire per mesi e non voler neanche mangiare che pensi ma si, ora mi diverto anche io, ne conosco uno e dopo una settimana me lo porto a letto ..finalmente del sano e puro sesso senza sentimenti ... farlo solo per divertirsi.. per provare piacere e basta!
IL SENSO ERA QUELLO E ANCHE LE INTENZIONI... PECCATO CHE SIA DURATO SOLO 2 MINUTI E CHE SE NE SIA ACCORTO SOLO LUI.... :|
per cui ... lascio a voi i commenti!
"...perché la vita è in due maniere,la parola è un’ala del silenzio,il fuoco ha una metà di freddo." Neruda.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

Activitypoints: 4,388

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

22

Thursday, August 20th 2009, 2:47pm

se posso dire la mia.. una botta e via non ti porta da nessuna parte.. che senso ha? ma scusate non è piu' bello se quella "botta e via" la vivi con una persona che ami e che ti ama? che senso ha fare sesso per il solo gusto di farlo con una persona che sai nn ti darà nient'altro? il sesso vero è quello con i sentimenti che ti prendono e ti portano in cima alla vetta piu' alta del mondo!!
una sola volta ho deciso anche io dopo una di quelle storie che ti lasciano senza lacrime perchè ne hai buttate troppe e senza nient'altro perchè sei stata così da schifo da non voler uscire per mesi e non voler neanche mangiare che pensi ma si, ora mi diverto anche io, ne conosco uno e dopo una settimana me lo porto a letto ..finalmente del sano e puro sesso senza sentimenti ... farlo solo per divertirsi.. per provare piacere e basta!
IL SENSO ERA QUELLO E ANCHE LE INTENZIONI... PECCATO CHE SIA DURATO SOLO 2 MINUTI E CHE SE NE SIA ACCORTO SOLO LUI.... :|
per cui ... lascio a voi i commenti!

Ti straquoto Annica!

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

23

Thursday, August 20th 2009, 4:00pm

Annica sei stata un po' sfigata :D !!
A parte gli scherzi, io non sono una sostenitrice della botta e via a priori, e concordo con te sul fatto che farlo con amore è tutta un'altra cosa, non è minimamente paragonabile di fatto di sensazioni e anche di piacere fisico.

Penso solo che possa essere una soluzione in periodi in cui non te la senti di costruire una storia, non te la senti di amare ma hai una gran voglia di fare sesso.
A me è capitato dopo 2 anni in cui non avevo nessuno in mente, non ero pronta ad innamorami di nuovo però avevo una gran voglia di fare sesso. Non è stato da fuochi d'artificio ma è stato comunque soddisfacente, ci siamo divertiti e nessuno si è fatto male.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Annica

Giovane Amico

• "Annica" is female

• Send private message

24

Thursday, August 20th 2009, 4:13pm

Annica sei stata un po' sfigata :D !!
A parte gli scherzi, io non sono una sostenitrice della botta e via a priori, e concordo con te sul fatto che farlo con amore è tutta un'altra cosa, non è minimamente paragonabile di fatto di sensazioni e anche di piacere fisico.

Penso solo che possa essere una soluzione in periodi in cui non te la senti di costruire una storia, non te la senti di amare ma hai una gran voglia di fare sesso.
A me è capitato dopo 2 anni in cui non avevo nessuno in mente, non ero pronta ad innamorami di nuovo però avevo una gran voglia di fare sesso. Non è stato da fuochi d'artificio ma è stato comunque soddisfacente, ci siamo divertiti e nessuno si è fatto male.
infatti sfigata è dire poco...
che delusione... :huh: comunque la si metta ... evviva il sessoooooooo
rilassa, distende e chi piu' ne ha piu' ne metta...

comunque se è una soluzione momentanea a un bisogno perchè no, ma impostare la propria vita sulla "botta e via" credo che nn sia una delle soluzioni migliori...
"...perché la vita è in due maniere,la parola è un’ala del silenzio,il fuoco ha una metà di freddo." Neruda.

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

25

Thursday, August 20th 2009, 4:29pm

Sì sono d'accordo, credo che chi imposti la propria vita solo sulla botta e via abbia qualche insicurezza da colmare oppure senta il bisogno di scappare da qualche paura...e l'intimità emotiva fa paura a molte persone.

L'importante è riuscire a vivere serenamente la propria sessualità, credo sia un buon punto di partenza per stare bene, con sè stessi e con l'altro.
Per il resto mi unisco, viva il sessooo!! (che ora vivo in coppia ed è tutta un'altra cosa ;) )

Annica

Giovane Amico

• "Annica" is female

• Send private message

26

Thursday, August 20th 2009, 4:52pm

Nemes vedo che ci intendiamo pienamente ...anche per la foto :D :D

LME

Unregistered

27

Thursday, August 20th 2009, 4:54pm

Mi fa imbestialire il ragionamento di secretgarden: una botta e via.

Perchè ti fa imbestialire? ognuno è libero,rispettando la scelta altrui di vivere la propria sessualità come vuole e se entrambi non vogliono altro che sesso cosa ti fa imbestialire?

LME

Unregistered

28

Thursday, August 20th 2009, 4:57pm

chi imposti la propria vita solo sulla botta e via abbia qualche insicurezza da colmare oppure senta il bisogno di scappare da qualche paura...
Non credo sia per tutti così, capita nella vita di aver dei periodi in cui uno può non sentir il bisogno del coinvolgimento, ma desideri solo divertirsi nell'attimo in cui lo fa senza pensare al dopo, al "e poi che sarà di noi..."

Annica

Giovane Amico

• "Annica" is female

• Send private message

29

Thursday, August 20th 2009, 5:00pm

chi imposti la propria vita solo sulla botta e via abbia qualche insicurezza da colmare oppure senta il bisogno di scappare da qualche paura...
Non credo sia per tutti così, capita nella vita di aver dei periodi in cui uno può non sentir il bisogno del coinvolgimento, ma desideri solo divertirsi nell'attimo in cui lo fa senza pensare al dopo, al "e poi che sarà di noi..."
infatti capitA di aver peridi...non tutta una vita perchè se lo fai per tutta la vita beh non credo che sia una cosa così normale e naturale, lo è il desiderio di fare del sano sesso ma non di fare solo quello e non avere nessun legame per tutta la vita..

LME

Unregistered

30

Thursday, August 20th 2009, 5:26pm

non avere nessun legame per tutta la vita..
E i single convinti che non vogliono legami duraturi ma solo divertirsi? Non li condivido ma è pur sempre una scelta di chi non crede in un legame.