Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

AndyDufresne

Giovane Amico

• "AndyDufresne" is male
  • "AndyDufresne" started this thread

Activitypoints: 716

Date of registration: Nov 17th 2015

• Send private message

1

Wednesday, December 9th 2015, 7:33pm

Sogni incestuosi

Questa cosa, che io ricordi, non l'ho mai confessata a nessuno.

Soprattutto durante i periodi di astinenza sessuale totale mi capita (abbastanza di rado però) di fare dei sogni in cui ci sono io, mia sorella (3 anni meno di me) e a volte anche altre persone...ci troviamo nei posti più disparati (in camera, in garage, in una discoteca "spenta", ecc...). Però finisce sempre nello stesso modo: alla fine lei comincia a farmi un lavoro di mano, e quando sto per venire, il sogno diventa realtà perché mi sveglio e ho una polluzione.

Beh, inutile dire che non mi piace granché questa cosa...l'unica spiegazione del perché accada è da ricercarsi in episodi accaduti (5-6 volte) quando avevo circa 14 anni: per gioco, quando i miei genitori uscivano, lo tiravo fuori e lei lo teneva in mano (senza fare nessun movimento)...nessuno dei due conosceva ancora il sesso, quindi era solo curiosità la nostra, però ricordo che provavo una sensazione molto piacevole.

Dite che inconsciamente faccio quel sogno per rivivere quei momenti in cui ho provato per la prima volta un certo tipo di piacere sessuale?
La felicità non è avere quel che si desidera, ma desiderare quel che si ha.

2

Wednesday, December 9th 2015, 7:50pm

Premettendo che i sogni funzionano in modo più complesso.
Ed è probabilissimo che ci sia una "censura". Sogni tua sorella...per censurare altro, un'altra persona.

Detto questo,
credo che la mancanza di masturbazione ti porti a sessualizzare ogni cosa. E in questo caso riporti alla mente certi episodi. Quindi sì, è possibilissimo.

Però fossi in te cercherei di rifletterci bene su questa astinenza. Perché se sogni cose spiacevoli, come questo episodio (non so perché giocavi così tua sorella), vuol dire che il cervello sta mandando segnali....

Forse l'astinenza non è proprio la tua strada.

:)

Altra-menti

Giovane Amico

• "Altra-menti" is female

Activitypoints: 950

Date of registration: Jan 23rd 2015

• Send private message

3

Wednesday, December 9th 2015, 8:15pm

Io direi che tutte le culture del mondo condannano l'amore incestuoso fra fratello e sorella e questo significa che c'è sempre STATO IL BISOGNO DI farlo.
Chiunque farebbe fatica a confessare cose del genere eppure io a volte ho il sospetto che siano molto più frequenti di ciò che si crede.

Infatti tua sorella ti fa delle cose manuali, non c'è l'incesto.

Può essere che tu desideri rivivere quelle sensazioni. La domanda è cosa ti ha dato tua sorella di così speciale perchè tu lo desideri rivivere tutt'ora

4

Wednesday, December 9th 2015, 8:21pm

E' scientificamente provato che non si può provare attrazione per i fratelli o sorelle.
Non diciamo fesserie per favore.
E' una necessità dettata dalla MANCANZA FORZATA di altro

AndyDufresne

Giovane Amico

• "AndyDufresne" is male

• Send private message

5

Wednesday, December 9th 2015, 8:35pm

Premettendo che i sogni funzionano in modo più complesso.
Ed è probabilissimo che ci sia una "censura". Sogni tua sorella...per censurare altro, un'altra persona.

Detto questo,
credo che la mancanza di masturbazione ti porti a sessualizzare ogni cosa. E in questo caso riporti alla mente certi episodi. Quindi sì, è possibilissimo.

Però fossi in te cercherei di rifletterci bene su questa astinenza. Perché se sogni cose spiacevoli, come questo episodio (non so perché giocavi così tua sorella), vuol dire che il cervello sta mandando segnali....

Forse l'astinenza non è proprio la tua strada.

La cosa curiosa è che non sapevamo niente di sesso, neanche della sua esistenza...eppure siamo finiti in una situazione ad esso inerente!
No comunque credo che mi succeda durante l'astinenza proprio per compensare la totale mancanza di sesso...sembra che per forza ci debba pensare o praticarlo, ma guarda un po'! xD

Io direi che tutte le culture del mondo condannano l'amore incestuoso fra fratello e sorella e questo significa che c'è sempre STATO IL BISOGNO DI farlo.
Chiunque farebbe fatica a confessare cose del genere eppure io a volte ho il sospetto che siano molto più frequenti di ciò che si crede.

Infatti tua sorella ti fa delle cose manuali, non c'è l'incesto.

Può essere che tu desideri rivivere quelle sensazioni. La domanda è cosa ti ha dato tua sorella di così speciale perchè tu lo desideri rivivere tutt'ora
C'è anche da dire, che del sesso mi interessa(va) e mi piace(va) quasi solo la pratica manuale da fare e ricevere (coincidenza?)...tutte le altre pratiche non mi dicono granché!

This post has been edited 1 times, last edit by "AndyDufresne" (Dec 9th 2015, 8:53pm)

6

Wednesday, December 9th 2015, 9:03pm

a 14 anni non sapevi nulla del sesso?
namasté

AndyDufresne

Giovane Amico

• "AndyDufresne" is male

• Send private message

7

Wednesday, December 9th 2015, 9:06pm

a 14 anni non sapevi nulla del sesso?
Esatto, non sapevo neanche della sua esistenza! Lo trovi strano?

Ho cominciato a toccarmi a 17 anni per darti un'idea

Senza speranza

Utente Fedele

• "Senza speranza" is male

Activitypoints: 1,466

Date of registration: Sep 19th 2015

• Send private message

8

Wednesday, December 9th 2015, 9:33pm

Io invece sono attratto da situazioni del genere. Guardo spesso video incestuosi o comunque di situazioni proibite e ne sono attratto di più, che di un video dove fanno sesso una semplice coppia, perché secondo voi?

AndyDufresne

Giovane Amico

• "AndyDufresne" is male

• Send private message

9

Wednesday, December 9th 2015, 9:35pm

Io invece sono attratto da situazioni del genere. Guardo spesso video incestuosi o comunque di situazioni proibite e ne sono attratto di più, che di un video dove fanno sesso una semplice coppia, perché secondo voi?
Senza altre informazioni è difficile risponderti....nei video che vedi che parentela c'è tra di loro? Fratello e sorella?

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,201

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

10

Wednesday, December 9th 2015, 9:37pm

Sembrerebbe che tu cerchi di nascondere a te stesso il desiderio di praticare qualcosa (per te) di "proibito".
L'astinenza sembra un pò esorcizzare questo desiderio profondo che represso dalla coscienza si ripresenta sottoforma di incesto.
Tua sorella non c'entra niente in questa dinamica nel senso che è un pretesto usato dalla tua mente.ù
Ho scritto un mucchio di fregnacce....sono il primo a pensarlo.
Bho non lo so...ho scritto di getto.

Senza speranza

Utente Fedele

• "Senza speranza" is male

Activitypoints: 1,466

Date of registration: Sep 19th 2015

• Send private message

11

Wednesday, December 9th 2015, 9:41pm

Madrigna- figliastro che fanno sesso oppure madre e figlio, sorella e fratello. Mi eccitano tantissimo.

12

Wednesday, December 9th 2015, 9:41pm

Hai rapporti sessuali?

AndyDufresne

Giovane Amico

• "AndyDufresne" is male

• Send private message

13

Wednesday, December 9th 2015, 9:42pm

Sembrerebbe che tu cerchi di nascondere a te stesso il desiderio di praticare qualcosa (per te) di "proibito".
L'astinenza sembra un pò esorcizzare questo desiderio profondo che represso dalla coscienza si ripresenta sottoforma di incesto.
Tua sorella non c'entra niente in questa dinamica nel senso che è un pretesto usato dalla tua mente.ù
Ho scritto un mucchio di fregnacce....sono il primo a pensarlo.
Bho non lo so...ho scritto di getto.
Guarda, io ti posso solo dire che in quei momenti ho provato, seppur lieve, il mio primo piacere "sessuale". Quando sto in astinenza, riemerge quel ricordo sotto forma di sogno che il 90% delle volte dà luogo a una polluzione o comunque quasi (a volte mi sveglio 1-2 secondi prima, e svanisce), e secondo me in qualche modo serve a compensare la mancanza di sesso. Inoltre mi è sempre e solo piaciuto il sesso derivante dal petting, inteso come lavoro di mano...mentre penetrazione, sesso orale, ecc...non mi dicono quasi niente...può solo essere una coincidenza, oppure è legato a quanto successo a 14 anni? Booh

Poi magari sono totalmente fuori strada... :assi:

14

Wednesday, December 9th 2015, 9:44pm

Per dare luogo al sogno, l'inconscio si serve di ciò che si è vissuto e con cui si è stati a contatto nel reale durante le ore di veglia per incanalare ciò che è rimasto inespresso.

In altre parole, nel sogno accade di fare sesso con un personaggio che noi sappiamo essere X, ma che invece nelle fattezze ricomposte dal sogno appare come Y.
"stanotte ti ho sognato, non sembravi tu! Però sono certo fossi tu". Questo per dire che all'interno del sogno, chi appare con il corpo di tua sorella, non è detto che sia tua sorella anche nel significato.
L'incesto non è condannato solo dalla cultura. Secondo alcuni studi siamo fisiologicamente "progettati" per ripudiare sessualmente ciò che ci è troppo familiare, è un meccanismo della mente per riconoscere la consanguineità e scartarla. Troppo vicino/ci sono cresciuto assieme/Mi ha cresciuto -> potenziale consanguineo -> non mi attrae. Su questa base si spiega come mai alcune leggende metropolitane raccontino di fratelli e sorelle separati dalla nascita, mai visti prima che si incontrano dopo anni e si innamorano da adulti inconsapevoli di essere consanguinei.

I casi reali di incesto invece si spiegano spesso con l'isolamento sociale. L'incesto si verifica più facilmente dove ci sono gruppi di persone che vivono isolate e a stretto contatto fra loro, e invece si verificano meno spesso nei luoghi molto popolati.

Altra-menti

Giovane Amico

• "Altra-menti" is female

Activitypoints: 950

Date of registration: Jan 23rd 2015

• Send private message

15

Wednesday, December 9th 2015, 9:46pm

Come dice la Huesera: non sapevi nulla del sesso? Scusa, ma com'è che tu e tua sorella siete finiti così?
C'è una fase di passaggio in cui gli istinti sessuali si fanno sentire ma non vengono razionalmente capiti. E spesso vengono messi in pratica con innocenza.
Ma gli istinti sono quelli