Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

VanessaB

Giovane Amico

• "VanessaB" started this thread

Activitypoints: 804

Date of registration: Sep 27th 2009

• Send private message

1

Friday, December 11th 2009, 10:36pm

Si capisce tanto quando una persona non ha mai avuto esperienze sessuali?

Certe volte ho paura che le persone mi prendano in giro per questo. Non do l'impressione di una ragazza, quasi donna, che è interessata ad avere un certo comportamento. Sembro completamente disinteressata alla sessualità ed è così perché non ho incotrato nessuno che mi coinvolgesse eroticamente. Dall'altra parte non ho problemi col sesso, non ho una mente ristretta, non ho tabù particolari. E' normale mettere come ultimo dei propri pensieri la sessualità? Delle volte mi sento anormale.

Alcune persone mi prendono in giro perché sono sempre me stessa, non faccio nulla per sedurre (sono sempre uguale per tutte le conversazioni, non metto in pratica nessuna tecnica per accalappiare). Una volta sapevo sedurre, ma ora non ne ho l'interesse. Questo può essere legato alla depressione, allo stress, a qualcosa di medico, secondo voi?

VanessaB

Giovane Amico

• Send private message

2

Friday, December 11th 2009, 10:44pm

Non ci penso da tre anni... ??

VanessaB

Giovane Amico

• Send private message

3

Friday, December 11th 2009, 11:29pm

Ho la sensazione che le persone non mi rispettino, che mi giudichino per il mio comportamento...

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,622

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

4

Friday, December 11th 2009, 11:33pm

si possono attraversare momenti in cui si è disinteressati in ambito sessuale se si è stressati...
ma io non darei troppa importanza quello che dicono gli altri di te, ma piuttosto a come ti senti tu.
non è mica una colpa non aver vissuto esperienze sessuali !!!!!

VanessaB

Giovane Amico

• Send private message

5

Friday, December 11th 2009, 11:34pm

Cosa cambia una persona dall'aver fatto sesso al non averlo mai fatto? Sembra che gli altri mi prendano per ingenua. Sono un po' stufa di incontrare gente vuota, sto iniziando a fare confusione.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

6

Friday, December 11th 2009, 11:34pm

Ho la sensazione che le persone non mi rispettino, che mi giudichino per il mio comportamento...
è una sensazione, ma non è detto che sia così.
non può essere che ti stai preoccupando eccessivamente ?

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

7

Friday, December 11th 2009, 11:37pm

Cosa cambia una persona dall'aver fatto sesso al non averlo mai fatto? Sembra che gli altri mi prendano per ingenua. Sono un po' stufa di incontrare gente vuota, sto iniziando a fare confusione.
se abbiamo fatto sesso non è che lo abbiamo scritto in faccia !!!!!!

VanessaB

Giovane Amico

• Send private message

8

Friday, December 11th 2009, 11:39pm

sono io a non stare bene con me stessa, credo di non aver interesse a coinvolgere anche la sessualità nella mia vita e così gli altri, qualsiasi cosa dicano, toccano senza saperlo un tasto che diventa dolente... Sono meno completa se escludo la sessualità dalla mia vita?

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

9

Friday, December 11th 2009, 11:44pm

sono io a non stare bene con me stessa, credo di non aver interesse a coinvolgere anche la sessualità nella mia vita e così gli altri, qualsiasi cosa dicano, toccano senza saperlo un tasto che diventa dolente... Sono meno completa se escludo la sessualità dalla mia vita?
no, non sei incompleta.
non c'è mica una legge che stabilisce che una ragazza per esser completa debba avere/aver avuto esperienze sessuali a tutti i costi !!!!
è un'idea che ti sei creata tu, ma non è così; tranquillìzzati.

VanessaB

Giovane Amico

• Send private message

10

Friday, December 11th 2009, 11:46pm

Sei sicura? E' sano eliminare totalmente la sessualità dalla propria vita?

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

11

Friday, December 11th 2009, 11:53pm

Sei sicura? E' sano eliminare totalmente la sessualità dalla propria vita?
ognuno di noi ha bisogni diversi.
se tu in questo momento non ne senti l'esigenza non ti devi costringere.
devi rispettare il tuo corpo.
mi pare che in passato avevi interesse per la sessualità, o sbaglio ?
si tratta di un periodo e può capitare.
hai tutta la vita davanti per fare esperienze in ambito sessuale e con le persone giuste, persone che ti apprezzano e che sanno risvegliare in te il desiderio.

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,585

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

12

Saturday, December 12th 2009, 4:37pm

Ho notato che siamo portati a farci l'idea fissa del sesso, come se fosse un topos che ci deve accompagnare nella vita, una misura per confrontarci con gli altri, uno status symbol. Ma che pizza che deve diventare un luogo pubblico, non è quella cosa cosi' intima che deve essere. Per me è la normale conseguenza di un rapporto profondo e stabile con il proprio partner, ora io per es. non sono mai stata innamorata nè fidanzata, perchè mi dovrei sentire meno completa? Magari io e te Vanessa, avremo mille interessi e una cultura molto più profonda di una persona che fa sesso ogni giorno, può essere non ci hai mai pensato?

VanessaB

Giovane Amico

• Send private message

13

Saturday, December 12th 2009, 6:49pm

Sì, intendo che secondo una certa idea il sesso sottointende un rapporto profondo, di scambio o almeno una varietà di rapporti nella vita che non siano solo intellettuali o di semplice amicizia. In questo vedo il giudizio...

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,258

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

14

Wednesday, December 16th 2009, 7:03pm

Ma questo giudizio proviene più da te, a quanto pare... la mancanza di interesse sessuale è normale in certi periodi se non diventa un blocco e ti genera rigidità successiva, dovresti riflettere solo su questo.
[...]

claudia89

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

15

Friday, December 25th 2009, 1:54am

Ciao Vanessa..io in parte ho il tuo stesso problema,ho 20 anni ,sn una bella ragazza e mi piacciono molto i ragazzi ma anche io mi sento un pò un pesce fuor d'acqua quando si tratta di sesso...nn ho l'esperienza che hanno le ragazze della mia età e questo mi fa sentire incompleta e inadeguata...per di più il fatto che i ragazzi mi trovino molto attraente mi spinge a pensare che da me cerchino solo divertimento e nient'altro...io cm te nn ho taboo,ma di certo voglio un ragazzo che mi ami,per questo tendo sempre a bloccarmi e a nn lasciarmi andare...a volte penso che sia un problema di desiderio sessuale che mi manca..ma mi rendo conto che invece il mio desiderio sessuale nn ha niente che nn va!!...semplicemente nn ho trovato l'occasione giusta per sprigionarlo...forse per te succede la stessa cosa..aspetta e vedrai che troverai qualcuno che riesce ad accendere il tuo desiderio!!...per quanto riguarda il vivere senza sesso io personalmente nn ce la farei..trovo che l'amore sia una componente fondamentale della vita,e nn c'è amore senza sesso...pensarmi fra 5-10 anni senza vita sessuale mi deprime.... :whistling: