Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

STEF89

Utente Attivo

• "STEF89" started this thread

Activitypoints: 55

Date of registration: Apr 30th 2019

• Send private message

1

Thursday, June 6th 2019, 11:10am

Sesso e amore

Salve,
Vorrei porre un quesito a tutti ma principalmente agli uomini del gruppo.

Quando un uomo trova la donna con la quale ha una chimica mentale e sessuale pazzesca cosa succede?
Se con quella donna a letto ci vibra di felicità e piacere..ed era una cosa mai successa prima..cosa prova se poi va a letto con altre donne?
Si sente appagato allo stesso modo o gli rimane poi un senso di vuoto come succede a noi donne?

Il Corvo

Utente Attivo

• "Il Corvo" is male

Activitypoints: 185

Date of registration: Sep 27th 2013

• Send private message

2

Thursday, June 6th 2019, 4:43pm

Ciao
Io ti darò una risposta un pò strana, in quanto non ho mai avuto una relazione ufficiale , ma giusto un paio di frequentazioni, chiamiamole cosi, non tutte però sfociate in ambito sessuale.
In vita mia penso di aver amato unicamente una ragazza, sempre se sia stato amore. Non c'ho mai fatto nulla, ma l'ho desiderata per parecchio tempo sia a livello mentale che carnale.
Un pensiero che mi attanaglia saltuariamente ancora oggi nonostante non la vedo da anni, e nonostante lei ormai abbia una vita totalmente diversa da quella che ho io.
In intimità con qualche ragazza mi è capitato di pensare che in realtà ci fosse lei li in quel momento, ovviamente non l'ho mai confessato a nessuna delle dirette interessate.
Quindi mi sento di dire che a prescindere dal fatto se si abbia avuto una lunga storia, un rapporto sessuale oltre qualsiasi media supponibile, fa tanto quanto quella persona si insedia nella tua vita e soprattutto in che momento lo fa. Nel mio caso è capitato in un periodo in cui la mia ansia era ancora totalmente ingestibile e non mi ero affidato a nessun terapeuta, è stata la prima persona che si è interessata e ha dato conto ad un ragazzo che viveva nella totale insicurezza e mancanza di autostima totale.
Sono cambiato parecchio da quei tempi, sono diventato totalmente un altra persona. Quando magari troverò la persona giusta che riuscirà a valorizzare quello che sono oggi, forse il suo ricordo si sbiadirà totalmente e io forse potrò capire se quello che provavo ai tempi era amore o no o semplice infatuazione ossessiva, chiamiamola cosi.
Quindi direi varia molto da persona a persona, ma forse quelli più emotivi come noi, quel senso di vuoto se lo portano dietro fin quando non trovano qualcuno/a che riesce a colmarlo
"Non può piovere per sempre"

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male
  • "Scorpio1963" has been banned

Activitypoints: 1,623

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

3

Thursday, June 6th 2019, 4:59pm

Salve,
Vorrei porre un quesito a tutti ma principalmente agli uomini del gruppo.

Quando un uomo trova la donna con la quale ha una chimica mentale e sessuale pazzesca cosa succede?
Se con quella donna a letto ci vibra di felicità e piacere..ed era una cosa mai successa prima..cosa prova se poi va a letto con altre donne?
Si sente appagato allo stesso modo o gli rimane poi un senso di vuoto come succede a noi donne?

Possono succedere sostanzialmente 2 cose:

O ammanta quella donna di poteri sovrannaturali, scivolando nella buccia di banana di se stesso, sostanzialmente

Oppure riconosce che quella donna ha attivato in lui cose che gli appartenevano e gli appartengono comunque, e quella donna diventa una persona forse ancora più importante, anche dovesse sparire, perché gli ha consentito di ascoltare e prendere contatto con parti di se, spendibili nel mondo.

E da balia (come nel primo caso) quella donna diventa "compagna di viaggio"

E la compagna si può perdere, ma quel che con lei si è incontrato nel viaggio, no
Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo..

Morpheus88

Utente Avanzato

• "Morpheus88" is male

Activitypoints: 1,838

Date of registration: Aug 9th 2011

Occupation: Freelance

• Send private message

4

Thursday, June 6th 2019, 6:26pm

No, l'uomo solitamente è bello che appagato anche senza l'intesa mentale se ha di fronte una donna che gli piace fisicamente.
Per l'uomo poi è più facile sostituire un bel rapporto, quindi semplicemente se trova una buona sostituta, si trova bene con la nuova.
Chi ti dice il contrario o fa parte di una minoranza o nega la realtà, per la maggior parte degli uomini è come ho descritto su.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,104

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

5

Thursday, June 6th 2019, 7:51pm

Stef anche a tantissime fra "noi donne" è sempre capitato fin dalla notte dei tempi di provare un piacere sessuale intensissimo e pienamente appagante senza chissà che intesa mentale e sentimentale, per dirla nei termini del titolo del tuo thread, di fare dell'eccellente sesso anche senza amore.
Ma socialmente siamo sempre state più tenute d'occhio e tenute a rassicurare gli uomini :)

Quindi se chiedi se si può godere sessualmente in modo pieno ed intenso senza amore la risposta è sì.
Se vuoi sapere se un uomo che ha avuto un grande amore e una grande intesa sessuale con una donna, dopo che la storia finisce, la rimpiazza in automatico subito e senza rimpianti godendo altrettanto, la risposta è tendenzialmente no.
Deve smaltire pure lui "la botta", anche se come tanti/e può comunque "consolarsi" niente male con altri/e.
Anzi certe volte non raggiungere certe vette di coinvolgimento è rassicurante, fa parte di un "recupero di controllo" che favorisce "la guarigione".

frili

giovane amica

Activitypoints: 759

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

6

Thursday, June 6th 2019, 9:13pm

Oppure riconosce che quella donna ha attivato in lui cose che gli appartenevano e gli appartengono comunque, e quella donna diventa una persona forse ancora più importante, anche dovesse sparire, perché gli ha consentito di ascoltare e prendere contatto con parti di se, spendibili nel mondo.

E da balia (come nel primo caso) quella donna diventa "compagna di viaggio"

E la compagna si può perdere, ma quel che con lei si è incontrato nel viaggio, no

Fortuna rara... e che vale per ambo i sessi, infatti mi risulta sempre difficile parlare di "noi donne" o "voi uomini"...

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male
  • "Scorpio1963" has been banned

Activitypoints: 1,623

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

7

Thursday, June 6th 2019, 9:52pm

Fortuna rara... e che vale per ambo i sessi, infatti mi risulta sempre difficile parlare di "noi donne" o "voi uomini"...

Eh sì.. fortunato chi la incontra e la sa cogliere, quella fortuna..

E sono d'accordo con te sulla buffa semplificazione di genere

Credo sia una forma di difesa, ma può essere anche una posizione di rivendicazione ..

Dipende da come la si usa

Ma siamo primariamente individui

Anche se onestamente, accanto sotto le lenzuola, ci preferisco "voi donne" :D
Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo..

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 603

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

8

Thursday, June 6th 2019, 11:57pm

è tutto molto soggettivo. se vuoi la mia, ho avuto una relazione con un picco di compatibilità sessuale tutt'ora ineguagliato (e sono passati 6-7 anni e più o meno altrettante partner) seguita da un'altra relazione che dove ho sentito la mancanza proprio di questo, che credo sia stata determinante per la non riuscita dell'ultima, nonostante tutto il resto andasse a gonfie vele.

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,114

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

9

Friday, June 7th 2019, 12:05am

(1) Quando un uomo trova la donna con la quale ha una chimica mentale e sessuale pazzesca cosa succede?

(2) Se con quella donna a letto ci vibra di felicità e piacere..ed era una cosa mai successa prima..cosa prova se poi va a letto con altre donne?

(3) Si sente appagato allo stesso modo o gli rimane poi un senso di vuoto come succede a noi donne?

Risposte:
(1) L'uomo cercherà di approfittare il più possibile di una simile congiuntura. Poi, come tutte le cose di questo mondo, perderà entusiasmo. Capirà che i livelli altissimi di intesa sessuale sono dovuti a tante condizioni che non si ripresentano mai uguali Se la conoscenza finirà entro breve tempo, la spinta ormonale atavica lo porterà a cercare nuove avventure, nuove donne.

(2) Proverà sensazioni diverse ed in parte, grazie alla potenza dell'immaginazione da ricordo, abbastanza intense da ricordargli i momenti migliori.

(3) Si sentirà appagato in modo diverso. Anche perché ogni donna è particolare ed ha capacità particolari. Certe cose saranno inarrivabili, altre meno. Quindi, potrà avere qualche sensazione di vuoto ma passerà …

P.

(----------;)-----------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)