Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Meninblack

Giovane Amico

• "Meninblack" started this thread

Activitypoints: 547

Date of registration: Sep 28th 2017

• Send private message

1

Sunday, February 2nd 2020, 4:49pm

Sentirsi un incapace a letto

Quello su cui volevo confrontarmi oggi è il mio grosso disagio che sto passando. A parte che soffro di dismorfofobia e di ipocondria, doc e ansia , quindi diciamo che il piatto e’ abbastanza ricco, ammetto che un altro aspetto che mi crea molti problemi e’ la sfera sessuale. A 30 anni non posso dirmi soddisfatto della mia vita sessuale, e delle precedenti esperienze , ho fatto tutto abbastanza tardi rispetto ai miei coetanei e ho sempre manifestato un grosso disagio nell approccio e nel concludere qualcosa in termini fisici con le donne. Io ho un bel disagio col mio corpo, L’ho sempre avuto, sono sempre stato molto pudico è insicuro tant’è che ho anche serie difficoltà a spogliarmi al mare, perché sono il tipico magro con la pancia...insomma non mi sono mai piaciuto fisicamente e ho sempre avuto un po’ il disagio di dovermi far vedere senza vestiti. Inoltre purtroppo per colpa dell ansia ho problemi di disfunzione erettile e eiaculazione precoce, la cosa mi ha creato un sacco di problemi e ho avuto pochi rapporti realmente soddisfacenti. In realtà mi sono molto vergognato perché ho iniziato a sentirmi poco valido come uomo, ho iniziato a farmi molti complessi e da qui ho capito di avere un vero e proprio blocco sessuale. Ora poi che sono ipocondriaco e ossessivo compulsivo oltre a non vedermi più senza vestiti o maglietta addirittura , ho proprio la sfiducia verso me stesso nel portare a termine un rapporto con una donna, rendo tutto troppo cervellotico, e anche durante l’atto penso sempre di non essere abbastanza. So che alla mia età dovrei avere una vita sessuale molto più attiva e lo vorrei anche ma non riesco proprio. Mi sento negato nel sesso e la vedo come una cosa non alla mia portata. Invidio molto gli uomini sicuri di loro che si divertono in giro, li vedo lontanissimi da me perché io so che non riuscirò mai a fare determinate cose. Alla lunga ho paura che questo mio blocco libidico possa creare dei danni e vorrei cercare di risolverlo. Mi sento un alieno, davvero.

Ace87

Bussola

• "Ace87" is male

Activitypoints: 156

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

2

Sunday, February 2nd 2020, 6:33pm

Bè se invece di star qui a lamentarti, cureresti alimentazione e allenamento, non saresti un magro con la pancia= un problema in meno al quale pensare che si rifletterebbe su tutto il resto sia per come ti vedi fisicamente sia a prestazioni visto che l'attività sportiva a letto dà solo vantaggi .

A letto non serve pensare, bisogna agire e basta.
Una tortura, come se crepassi di sete in un deserto e ti chiedessero :cosa preferisci? succhiare una spugna secca o inghiottire sette otto grani di sale da cucina?

3

Sunday, February 2nd 2020, 8:08pm

So che alla mia età dovrei avere una vita sessuale molto più attiva e lo vorrei anche ma non riesco proprio. Mi sento negato nel sesso e la vedo come una cosa non alla mia portata. Invidio molto gli uomini sicuri di loro che si divertono in giro, li vedo lontanissimi da me perché io so che non riuscirò mai a fare determinate cose.
Il fatto che dovresti essere piu' attivo sessualmente alla tua età o il confronto con questi uomini che si divertono, sono tutti giudizi della mente che ti allontanano anni luce dalla soluzione e gestione dei tuoi problemi.

Togli il confronto o il giudizio sull'età e su quanto hai fatto e avresti dovuto invece fare e comincia seriamente da te a lavorare su questi problemi anche nel pratico.

Magari scopri che non ti intertessa essere come gli altri, divertirti a modo loro ma stare bene con te stesso e trovare la tua "dimensione" del sesso togliendo i tuoi blocchi ovviamente.

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

Activitypoints: 773

Date of registration: Mar 14th 2016

Occupation: NCC

• Send private message

4

Monday, February 3rd 2020, 5:06am

Bè se invece di star qui a lamentarti, cureresti alimentazione e....

Perdonami, ma sono un ossessivo anch’io e non resisto... ma invece di cureresti, ci sta molto meglio un curassi ;)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests