Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

eryr

Nuovo Utente

  • "eryr" is female
  • "eryr" started this thread

Posts: 7

Activitypoints: 35

Date of registration: Oct 18th 2012

Occupation: fotografa, scrittrice e, per poter anche campare, babysitter :)

  • Send private message

1

Friday, October 26th 2012, 6:14am

Psicofarmaci e sesso

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 27 anni...soffro del disturbo di personalità di tipo borderline, ho sofferto di forti periodi di depressione e anoressia-bulimia, autolesionismo, psicosi e chi più ne ha più ne metta...fatto sta che a 25 anni ho avuto una brutta ricaduta e da allora prendo questi farmaci:
- Abilify
- Zoloft
- Tavor
Dopo aver abusato più volte del Tavor, mi è stato grazie al cielo levato e ora resto con gli altri due, attualmente li ho scalati fino ad arrivare a 25 gr del primo e 100 gr del secondo...ma ho intenzione di arrivare a toglierli, nonostante il parere contrario della mia psichiatra che mi vorrebbe imbottita e rincoglionita :) no, scherzo, però non del tutto...io ora sono uscita da una specie di tunnel e lei questo non lo vede, mi vede sempre malata...non capisce che ora voglio vivere...

Fatta questa premessa vi pongo il quesito: questi farmaci possono influenzare la mia libido e la sessualità in genere? Perchè da quando li ho cominciati a scalare ho notato un miglioramento, dal punto di vista fisico, ma anche un peggioramento riguardo a mie fobie in camp sessuale legate probabilmente a inibizioni improntate dalla famiglia e da vicende avvenute in un mio passato piuttosto lontano...

Possono questi tipi di farmaci influenzare così tanto anche la sessualità??

La luce non brilla dentro la luce, ma soltanto nel buio.
(Remarque)



EmmeKappa

"Voglio essere euforica."

  • "EmmeKappa" is female

Posts: 40

Activitypoints: 162

Date of registration: Oct 19th 2012

Location: Abruzzo

Occupation: Quello che trovo acchiappo...

  • Send private message

2

Friday, October 26th 2012, 8:08pm

Non vorrei allarmarti inutilmente, visto che spesso gli effetti collaterali di questi farmaci sono soggettivi...però effettivamente molto spesso influenzano anche molto pesantemente la sessualità.

Anche io ho preso l'Abilify, e dal quel punto di vista ho avuto un bel pò di problemi.
Non ricevevo quasi più alcuno stimolo fisico dall'autoerotismo, mentre certe volte ne avvertivo un bisogno molto forte, talmente tanto che arrivavo a provare dolore nelle parti intime e forte agitazione. Necessità impossibile da soddisfare tralaltro, visto che nonostante il repentino e spropositato aumento del desiderio dal lato fisico restavo spenta...

Insomma, quando si assumono farmaci così forti bisognerebbe forse mettere in conto fin dall'inizio la concretissima possibilità di dover accantonare l'attività sessuale.

3

Friday, October 26th 2012, 8:25pm

bruttissimo soffrire di disturbo della personalità cavolo... anche io ci ho sofferto
Comunque si in generale gli psicofarmaci abbassano parecchio l'eccitazione quindi è difficile avere un rapporto sessuale, garantisco sul tavor perchè l'ho preso pure io...

eryr

Nuovo Utente

  • "eryr" is female
  • "eryr" started this thread

Posts: 7

Activitypoints: 35

Date of registration: Oct 18th 2012

Occupation: fotografa, scrittrice e, per poter anche campare, babysitter :)

  • Send private message

4

Saturday, October 27th 2012, 3:50am

come immaginavo...spero di riuscire presto a liberarmi di questi farmaci e tornare a una vita quasi normale...dico quasi perchè purtroppo ho anche alcune fbie e alcuni blocchi sul sesso...insomma, solo nei film fila tutto liscio...grazie del confronto... :)

La luce non brilla dentro la luce, ma soltanto nel buio.
(Remarque)



Fransua26

Nuovo Utente

Posts: 1

Activitypoints: 3

Date of registration: Jan 15th 2013

  • Send private message

5

Tuesday, January 15th 2013, 5:47pm

Prodotti speciali

Ciao a tutti. Per un lungo periodo soffrevo dalla disfunzione erettile. Avevo paura di assumere farmaci, perche ho problemi con il cuore. Pero altra mia paura era di comprare prodotti per potenziamento in farmacia pubblica, perche ho vergono della gente. Una volta stavammo bevendo in compania e mi sono preso coraggio di raccontare al mio amico del mio problema. Lui mi ha detto, che prendevaCialis per sorprendere la sua ragazza in weekend spesso. Mi ha convinto che non c'è nessun periccolo e che c'è possibilita di comprare liberamente nella farmacia online. Il vantaggio è anche i prezzi bassi, piu bassi rispetto farmacie pubbliche. Ho avuto solo un leggero mal di testa. E sempre vostra shelta ordinare o no. Ma posso dire che la mia esperienza è stata buona!

Silvia26

Nuovo Utente

Posts: 1

Activitypoints: 3

Date of registration: Jan 16th 2013

  • Send private message

6

Wednesday, January 16th 2013, 2:06pm

Farmaci per potenziamento

Ciao, ho letto vostri commenti riguarda rimedi per potenziamento...Posso dire, che io anche soffro della disfunzione prendo Kamagra 100mg gia da tre anni. Nessun problema. Compro anche da un negozio internet, e sono daccordo, che i prezzi sono molto piu bassi.

This post by "federigorostagno" (Thursday, April 4th 2013, 5:12pm) has been deleted by user "ramon" (Wednesday, September 18th 2013, 10:48pm)

tototony

Per sempre Tototony

  • "tototony" is male

Posts: 1,116

Activitypoints: 4,776

Date of registration: Aug 14th 2009

Location: provincia di napoli

Occupation: setacciatore di fondali marini

  • Send private message

8

Thursday, April 4th 2013, 6:07pm

A volte anche l'ansia e la depressione non fanno bene al sesso però in confronto agli antidepressivi non c'è paragone perchè oltre alla riduzione della libido, ci vuole molto più tempo per raggiungere "l'orgasmo". Vanno bene i partner femminili per i maschi che assumono questi farmaci. Ad un certo punto dico io, non è meglio provare solo con gli ansiolitici dato che è l'unico farmaco senza controindicazioni sessuali e che non è particolarmente velenoso nonostante la dipendenza? Forse l'ansiolitico da solo non risolve tutti i problemi, ho detto la solita cavolata. Chissà poi se è giusto prendere tutti questi farmaci......non lo sapremo mai

This post by "filippobaldi" (Thursday, September 12th 2013, 1:43pm) has been deleted by user "ramon" (Wednesday, September 18th 2013, 10:48pm)

anacleta

Utente Attivo

  • "anacleta" has been banned

Posts: 42

Activitypoints: 154

Date of registration: Feb 27th 2014

  • Send private message

10

Thursday, April 3rd 2014, 3:31am

edit edit edit edit

This post has been edited 1 times, last edit by "anacleta" (Jul 22nd 2014, 2:36am)


Marnocc355

Utente Fedele

  • "Marnocc355" is male

Posts: 411

Activitypoints: 1,268

Date of registration: Nov 6th 2012

Location: villaggio della patata

Occupation: pappone

  • Send private message

11

Wednesday, April 16th 2014, 3:47pm

cmq anche gli ansiolitici diminuiscono la libido..anzi dico di più ..le benzodiazepine..per esperienza personale spengono la libidio....gli anitdepressivi(ad esempio paroxetina),,ritardano l'orgasmo...per un uomo è anche positivo...ma vi assicuro che su di me,lo xanax mi spegne il desiderio....

anacleta

Utente Attivo

  • "anacleta" has been banned

Posts: 42

Activitypoints: 154

Date of registration: Feb 27th 2014

  • Send private message

12

Wednesday, April 23rd 2014, 12:19pm

edit edit edit edit

This post has been edited 1 times, last edit by "anacleta" (Jul 22nd 2014, 2:31am)


Ilgladiatore72

Nuovo Utente

  • "Ilgladiatore72" is male

Posts: 1

Activitypoints: 3

Date of registration: May 7th 2014

Location: Bari

  • Send private message

13

Wednesday, May 7th 2014, 2:24pm

Cipralex e perdita libido?

Salve a tutti.
Vorrei chiedere se possibile o meglio se altri come me hanno potuto appurare che assumendo Cipralex la libido è completamente cessata di esistere. Prendo 15 mg al giorno, da circa 7 mesi, è vero che sono diminuite le ansie, ma sono diventato piu pigro ed è aumentata l'apatia. Per ritornare al sesso posso soltanto dire che non provo piu nessun piacere sia nell'auterotismo che nel cercarmi partner. Prima dell'utilizzo del Cipralex nn andava meglio ma cmq avevo dei giorni "positivi" di eccitabilità, anche i pensieri erano piu propensi al sesso. Adesso vorrei capire secondo Voi dovrei diminuire annulare questo farmaco, e se ci sono altri farmaci meno influenti sulla sfera sessuale.

Grazie a Tutti.

Marnocc355

Utente Fedele

  • "Marnocc355" is male

Posts: 411

Activitypoints: 1,268

Date of registration: Nov 6th 2012

Location: villaggio della patata

Occupation: pappone

  • Send private message

14

Monday, May 12th 2014, 2:48pm

anch'io sto provando le tue stesse cose..io prendo paroxetina e xanax...la libido è calata molto..anche poca voglia di autoerotismo e poca voglia di sessualità in generale..purtroppo sono gli effetti dei farmaci,me l'hanno confermato il mio psichiatra e l'endocrinologo..

anacleta

Utente Attivo

  • "anacleta" has been banned

Posts: 42

Activitypoints: 154

Date of registration: Feb 27th 2014

  • Send private message

15

Sunday, May 18th 2014, 3:45pm

edit edit edit edit

This post has been edited 1 times, last edit by "anacleta" (Jul 22nd 2014, 2:31am)


Similar threads

Used tags

amore, Psicofarmaci, sesso