Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

31

Friday, November 25th 2016, 2:11am

Quoted

Sapresti dirmi che differenza noti fra un complimento fatto da un tuo coetaneo e lo stesso complimento fatto da un over 40?
in realtà non ci trovo differenze

Tendenzialmente sei una persona che cerca consensi ed approvazione?
si, tendenzialmente si

I tuoi genitori erano prodighi nel riconoscere i tuoi meriti durante l'infanzia?
i miei hanno sempre riconosciuto i miei meriti sopratutto con la scuola e in parte nei risultati sportivi, della primissima infanzia non ricordo benissimo ma tendenzialmente si

Ma hai mai provato a liquidare questi uomini dopo averci scambiato qualche chiacchiera? Magari perché proprio non ti piacevano. Che sensazioni hai provato? Di averli delusi? Di non aver rispettate le loro aspettative di aver davanti una donna adulta ed emancipata?
E soprattutto...com'è il dopo? Dopo esserci stata a letto intendo.
Mi scuso per il carico di domande.

32

Friday, November 25th 2016, 3:48am

RE: perdita del controllo verso uomini più grandi

ciao a tutti, premetto che faccio molta fatica a parlare di questo argomento e so benissimo che dovrei parlarne con uno psicoterapeuta ma non trovo la forza di parlarne viso a viso.
ho 19 anni e sono figlia unica di una famiglia agiata, entrambi i miei genitori sono affermati nel loro lavoro, non ho subito nessun tipo di violenza ne in famiglia ne al di fuori, sono sempre andata bene a scuola, sono carina e amo tenermi in forma. non ho mai abusato di droghe e alcol e la mia vita sessuale fino ai 18 anni era assolutamente in linea con le mie coetanee (2 ragazzi tra i 16 e i 18 anni entrambi un paio d'anni più grandi di me)
a 18 anni è cambiato qualcosa, ho perso tutto il mio autocontrollo verso gli uomini molto più grandi me (45-55 anni).

è iniziato tutto dopo un semplice complimento di un 50enne (neanche molto piacente) in un bar, da li è come se mi sono sentita in dovere di assecondarlo in tutto, quindi, senza neanche rendermene conto l'ho ringraziato del complimento, ho accettato che mi offrisse qualcosa, sorridevo alle sue battutine maliziose e dopo poche ore siamo finiti a fare sesso.
sono tornata a casa incredula di quella che avevo fatto ma pienamente soddisfatta.

da quell'episodio è passato poco più di un anno e di casi simili ne sono capitati una decina, sempre con la solita trafila, basta un complimento o un sorriso fatti con eleganza e io sono li ad assecondarli in tutto.

non ho amato nessuno di questi uomini e l'ho messo subito in chiaro con loro...e sono cosciente di essere diventata la loro giocattolina e questo mi da estremamente fastidio..ho provato a chiudere ogni rapporto con loro ma al primo loro messaggio sono di nuova pronta a soddisfarli.

tutto questo mi ha portata a non vivere più una storia d'amore ed a non avere nessuna pulsione sessuale verso ragazzi o uomini più giovani di loro.

qualcuno/a può aiutarmi a capire che problema ho? è indispensabile l'aiuto di uno psicologo?

Chiedi che problema hai ?
Secondo me nessuno.
Semplicemente ti piace(rebbe)...
Io non ti credo.
10 uomini in un anno....
e naturalmente vieni a raccontarlo qui per provocare.

33

Friday, November 25th 2016, 6:14am

Come ha detto me medesima devi evitare i luoghi dove ci sono uomini più grandi e se li trovi come hai detto tipo al supermercato non farti aiutare e se qualcuno ti fa un complimento tu non rispondere. Devi interrompere la cosa sul nascere.
Poi come ci fai andare a letto se non ti piacciono?
Ti viene voglia solo con dei complimenti?

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

34

Friday, November 25th 2016, 6:16am

[email protected] ha avuto il "coraggio" di scrivere quello che ho pensato anch'io.

Ho voluto evitare perché a volte mi sembra di vedere falsità ovunque ed anche perché questo eventuale ruolo sarebbe "recitato" in modo (almeno per me) più che dignitoso.

Mi tengo i miei sospetti e mi scuso con Fabiola1997 se così non fosse.

Altrimenti (mi porto avanti col lavoro) dallo psicologo ci andrei a prescindere da questa attrazione fatale.

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,167

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

35

Friday, November 25th 2016, 10:02am

Io le credo. Magari ha nell'aspetto proprio qualcosa che attira e non si parla solo di essere carina o meno. Ascolta, io penso che nel corso di questi anni tu abbia avuto bisogno di conferme sulla tua femminiltà e potere di seduzione. Le hai avute. Hai capito di essere donna, non ragazzina ( secondo me di base dietro all'interesse per un uomo maturo, c'è proprio questo desiderio intimo di sentirsi donna e di essere riconosciuta come tale ) e ogni volta che vai con un uomo ti senti sempre di riconfermare questa verità. Cerca di riflettere su questo. Ora inizia a dire di No o meglio non rispondere proprio. Fregatene se dicono che te la tiri. Ripeti a te stessa che hai già avuto quello che vuoi, che sei donna.E devi dirti che quelli non sono uomini, ma peni ambulanti, scusate l'espressione. Ovviamente sul motivo del black out che hai, noi qui nel forum possiamo dire e fare ben poco...secondo me c'è sempre dietro questa ricerca di te stessa e del tuo potere, ma è giusto un'impressione che da donna mi sento di dare.

puntoliberatutti

Giovane Amico

Activitypoints: 567

Date of registration: Jul 21st 2015

• Send private message

36

Friday, November 25th 2016, 11:13am

Vi dico la mia.
In passato la migliore amica della mia ragazza era piuttosto simile, perdeva la testa quando un qualsiasi uomo le dimostrava il minimo interesse e un po' di carineria, anche se si trattava dei più sbandati alcolizzati.
E la cosa assurda è che si trattava di una ragazza veramente bellissima, quindi di complimenti ed attenzioni ne riceveva parecchi.
Ed ogni volta si infatuava di queste persone, in maniera disarmante.
Viveva come sulle nuvole, in attesa perenne di provocare l'interesse di qualcuno di nuovo.
C'è da dire che lavorava in un negozio e quindi era facile che avesse contatti.
Solo che non ci finiva a letto.

LuceOscura

Solitario

• "LuceOscura" is male

Activitypoints: 2,220

Date of registration: Jun 17th 2016

• Send private message

37

Friday, November 25th 2016, 2:50pm

Fabiola,

Non può essere semplice e puro gusto del proibito ? Una semplice pulsione sessuale ? Una semplice fantasia erotica che ti intriga ?
Dunque niente che abbia a che fare con disagi psicologici , ma solo con le tue fantasie erotiche.

Magari ti eccita la situazione "proibita" di andare con uomini molto maturi. Magari sono pure impegnati o sposati questi uomini ?
...Splende in un luogo oscuro...

fabiola1997

Utente Attivo

• "fabiola1997" started this thread

Activitypoints: 55

Date of registration: Nov 18th 2016

• Send private message

38

Friday, November 25th 2016, 3:04pm

come ho detto nel primo post faccio molta fatica a parlare di questo argomento, ho spulciato diversi forum e ho scelto questo rispetto a forum analoghi perchè l'ho ritenuto quello più serio.
mi dispiace che qualcuno mi reputi una semplice provocatrice o una falsa, ma oggettivamente credo che la mia storia sia veramente singolare e quindi può destare più di un sospetto.

ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, sia per i consigli e sia per avermi fatto capire che non risolverò questo mio problema in un forum, mi avete dato la forza di fare il primo passo verso la mia serenità e mi sono decisa andare da una psicologa.

grazie di nuovo a tutti

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,167

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

39

Friday, November 25th 2016, 5:03pm

Grande Fabiola! Noi abbiamo il diritto di ricercare per noi la felicità! E ti sei resa conto di qualcosa che per te era un danno sopratutto perché non riuscivi a mettere un freno. Tanti tanti auguri per la tua serenità.

40

Friday, November 25th 2016, 5:09pm

Per quale motivo devi andare da una psicologa ?
Secondo me non serve. E chi ti dice che il tuo è un caso singolare?
Io credo solo che devi riprendere il controllo da sola perché ci puoi riuscire. E se lo fai sola sarà un bene per te. Come ti ho detto non mi sembra il caso di andare da una psicologa però se pensi che sia la scelta giusta fallo.

fabiola1997

Utente Attivo

• "fabiola1997" started this thread

Activitypoints: 55

Date of registration: Nov 18th 2016

• Send private message

41

Friday, November 25th 2016, 6:17pm

Ma hai mai provato a liquidare questi uomini dopo averci scambiato qualche chiacchiera? Magari perché proprio non ti piacevano. Che sensazioni hai provato? Di averli delusi? Di non aver rispettate le loro aspettative di aver davanti una donna adulta ed emancipata?
E soprattutto...com'è il dopo? Dopo esserci stata a letto intendo.
Mi scuso per il carico di domande.

non ho mai provato a liquidare qualcuno, una pulsione mi evita di farlo, dopo esserci andata a letto mi sale la sensazione di perdita del controllo e non mi rivedo nell'azioni che ho fatto

Per quale motivo devi andare da una psicologa ?
Secondo me non serve. E chi ti dice che il tuo è un caso singolare?
Io credo solo che devi riprendere il controllo da sola perché ci puoi riuscire. E se lo fai sola sarà un bene per te. Come ti ho detto non mi sembra il caso di andare da una psicologa però se pensi che sia la scelta giusta fallo.

tutta questa situazione non mi fa stare serena ed ho la preoccupazione che qualcosa possa peggiorare, è una cosa che non riesco a gestire da sola e sento il bisogno di essere aiutata

Fabiola,

Non può essere semplice e puro gusto del proibito ? Una semplice pulsione sessuale ? Una semplice fantasia erotica che ti intriga ?
Dunque niente che abbia a che fare con disagi psicologici , ma solo con le tue fantasie erotiche.

Magari ti eccita la situazione "proibita" di andare con uomini molto maturi. Magari sono pure impegnati o sposati questi uomini ?

quasi tutti sono sposati o impegnati ma non sto li a guardare se hanno la fede ne l'ho mai chiesto, per il resto non ho mai avuto fantasie erotiche verso uomini più grandi di me e come ho gia detto molti sono distanti dai miei canoni di bellezza

Grande Fabiola! Noi abbiamo il diritto di ricercare per noi la felicità! E ti sei resa conto di qualcosa che per te era un danno sopratutto perché non riuscivi a mettere un freno. Tanti tanti auguri per la tua serenità.

grazie :)

Cocomero

Utente Attivo

Activitypoints: 352

Date of registration: Oct 1st 2016

• Send private message

42

Friday, November 25th 2016, 8:31pm

Io , che soffro di gelosia retroattiva e cerco sempre ragazze con meno esperienza possibile, a leggere queste discussioni mi fanno togliere tutte le, poche, speranze rimaste.
infuria, infuria, contro il morire della luce

43

Saturday, November 26th 2016, 12:42am

Io , che soffro di gelosia retroattiva e cerco sempre ragazze con meno esperienza possibile, a leggere queste discussioni mi fanno togliere tutte le, poche, speranze rimaste.

Beh qui siamo di fronte a un caso particolare, al quale io onestamente non credo.

Come puoi leggere in altri casi nel forum ci sono donne ancora vergini anche a 30 anni, quindi non disperare.

sadlonelyroad

Utente Attivo

• "sadlonelyroad" is female

Activitypoints: 56

Date of registration: Dec 18th 2016

• Send private message

44

Sunday, December 18th 2016, 10:24pm

Ciao, anche per me è sempre stato così.
Sono single da un anno perché il mio ragazzo era giovane come me, ma a me piacciono gli uomini molto grandi. Anche io non ho avuto esperienze particolari è semplicemente il mio modo di vedere l'amore
infatti non riesco a stare con uno della mia età.

Il Corvo

Utente Attivo

• "Il Corvo" is male

Activitypoints: 185

Date of registration: Sep 27th 2013

• Send private message

45

Sunday, January 1st 2017, 11:01pm

Ciao Fabiola,
La famiglia del mulino bianco esiste solamente nella fantasia. Mi sento di consigliarti di iniziare un percorso di psicoterapia per andare a scavare meglio nel tuo passato e riuscire a mettere a fuoco alcuni dettagli che da sola non riusciresti mai a valorizzare, anche se magari possono apparirti molto banali.
Adesso a prescindere dal fatto che non ti fai scrupoli ad avere rapporti sessuali con uomini molto più grandi di te, io come sicuramente buona parte degli utenti di questo forum non mi permetto assolutamente di giudicarti. Dal mio punto di vista vedo questa tua incapacità nel resistere alle loro avances, anche banali, come una tua trasgressione vera e propria. E penso sia una cosa da monitorare principalmente per vedere se si tratta solamente di una cosa di passaggio, o di qualcosa con cui conviverai per sempre. Nel caso della seconda, io andrò controcorrente, ma non ci vedo nulla di male.
In cura con una professionista del settore, avrai modo di confrontarti al meglio !
"Non può piovere per sempre"