Sì, dopo un po' di tempo è venuta fuori una schiettezza cameratesca, spesso dopo il mio "no" senza drammi né giudizi sono arrivate molte confidenze anche non richieste

su altre scappatelle, ad esempio, e anche vaghi rimorsi perché "Eppure non mi manca nulla, sono proprio un porco"

Una volta, da giovane mi sono fatta intortare da uno che si era millantato libero come l'aria mentre in realtà aspettava un figlio dalla sua convivente e che faceva salti mortali e ogni genere di acrobazie per vederci e compiacermi, e appariva letteralmente fulminato da me. Lo è stato, in un certo senso, perché funzionava così. Quando io accidentalmente ho conosciuto la sua donna, che senza falsa modestia era 100 volte più bella e sexy di me pure col pancione, oltre a incavolarmi con lui per quella totale mancanza di sincerità sulla sua vita , ho troncato di netto insensibile alle suppliche. Anni dopo, e dopo aver avuto altri due figli da quella che è diventata sua moglie, mi ha proposto una "rimpatriata"

E io l'ho preso affettuosamente - perché dopo tanti anni era sbollita completamente ogni incavolatura - in giro "Stavolta che panzane mi racconti? Lei si è lasciata andare e non comunicate più oltre a non fare più sesso?" Lui stavolta è stato sincerissimo invece e ha candidamente ammesso che era l'uomo più fortunato della terra con una donna meravigliosa al suo fianco che faceva ogni cosa possibile e immaginabile per compiacerlo, che non avrebbe mai lasciato per nulla al mondo.
Però, aveva sempre avuto un bisogno insopprimibile di "entusiasmi" (ovvero intense relazioni sessuali) al di fuori di quel rapporto e che questo bisogno era una cosa sua, che arrivava sempre a perdere letteralmente la testa per le sue amanti, me inclusa.
Proprio per questo , perché era una cosa sua che non aveva nessun "appoggio" nella condotta della sua donna, aveva escluso di "comunicarglielo" Sarebbe stata solo una sofferenza inaudita perché non avrebbe mai potuto comprenderlo. Nemmeno lui in effetti, capiva perché "funzionava" così. Era andato in analisi, ma era finita che si era fatto la terapeuta