Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

squawpellediluna

ψυχοναύτης

Activitypoints: 6,858

Date of registration: Nov 8th 2012

Occupation: Potnia Phyton (erborista)

• Send private message

226

Friday, June 21st 2019, 12:12pm

Vista da voi, la vita è solo sacrificio e rinunce... Forse er infarinatura cattointegralista.
Bah...
Ognicosa viene d se..
Se si tradisce sono esperienze e le eserienze formano le emozioni per cui cio che poi siamo
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore.
Gibran

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

227

Friday, June 21st 2019, 12:19pm

Quel furbacchione di Nietzsche infatti diceva che quando si "mente" si è sicuramente in buona fede in qualcos altro...

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,359

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

228

Friday, June 21st 2019, 1:03pm

quindi ingannare e mentire a una persona che si ama è una esperienza...anche l'omicidio è una esperienza
Elì, Elì, lemà sabactàni

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

229

Friday, June 21st 2019, 1:16pm

E' fortemente desiderabile la sincerità e il rispetto della vita umana senza se e senza ma.

Poi la realtà dice che non sempre quello che vorremmo è quello che succede.

Lo stesso Caravaggio sperimentò l'omicidio e credo che ne fosse tutt'altro che entusiasta...il tormento lo devastò.

Parlo a me: c'è il tempo per il giudizio e quello per la comprensione di un fenomeno....queste due cose vanno molto difficilmente a braccetto.

Io avrei ammazzato le ragazze che mi hanno tradito e mi sarei suicidato quando l'ho fatto io.

Non avevo alibi senza ombra di dubbio...alibi no, bisogni/mancanze si.

Tutta sta pappardella per dire che secondo me siamo d'accordo su molte più più posizioni di quanto crediamo.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

230

Friday, June 21st 2019, 1:41pm

io ammetto che si tradisca. ammetto tutto anche i traditori seriale. Forse arriverei anche io a tradire. Ma sarebbe uno sbaglio, come ne ho fatti tantissimi. Non mi piace che si dia una colorazione diversa a una cosa che è sbagliata. mentire e ingannare è sbagliato. Lo potrei fare anche io, ma sarebbe sbagliato lo stesso
Elì, Elì, lemà sabactàni

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

231

Friday, June 21st 2019, 1:52pm

io ammetto che si tradisca. ammetto tutto anche i traditori seriale. Forse arriverei anche io a tradire. Ma sarebbe uno sbaglio, come ne ho fatti tantissimi. Non mi piace che si dia una colorazione diversa a una cosa che è sbagliata. mentire e ingannare è sbagliato. Lo potrei fare anche io, ma sarebbe sbagliato lo stesso

Su questo siamo d'accordo amico Fran.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

232

Friday, June 21st 2019, 1:55pm

Chi ha scoperto la penicillina?

La sintesi di 16 pagine di thread del grande Troisi...

https://www.youtube.com/watch?v=UcQeBjeYJ3k

233

Friday, June 21st 2019, 2:29pm

mentire e ingannare è sbagliato

Mentire, ingannare, tradire, etc etc etc etc e' sbagliato

Agire onestamente, essere sincero, etc etc etc e' giusto.

Va da se che se le parole che sono "sbagliate" se esistono e' perche' vengono usate e vissute, o da pochi o da molti.

Quindi il problema non e' dire cosa e' giusto o sbagliato, e' vero che ognuno di noi ha le proprie sensibilita' ma in linea generale questo e'.

Il problema come al solito e' quello di mettere in pratica le cose dopo averle studiate, un conto e' lo studio un conto poi e' la pratica e molte,alcune,tante,poche,spesso, volte non si mette in pratica quello che si e' studiato perche' la vita non la puoi solo studiare.
Il mondo e' pieno di pazzi

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

234

Friday, June 21st 2019, 2:40pm

scusa pazzo...ma che discorso è? che logica è? ho 51 anni lo so che esistono le cose sbagliate, lo so che esiste il male. Ma dire che il male non è male semplicemente perchè esiste non ha il minimo senso. non è che una cosa non va identificata per quello che è semplicemente perchè in pratica esiste. Allora anche la pedofilia non è sbagliata...esiste.
ma dai....
Elì, Elì, lemà sabactàni

235

Friday, June 21st 2019, 2:46pm

scusa pazzo...ma che discorso è? che logica è? ho 51 anni lo so che esistono le cose sbagliate, lo so che esiste il male. Ma dire che il male non è male semplicemente perchè esiste non ha il minimo senso. non è che una cosa non va identificata per quello che è semplicemente perchè in pratica esiste. Allora anche la pedofilia non è sbagliata...esiste.
ma dai....

No, la pedofilia e' sbagliata come tutte le cose sbagliate, il discorso era che se esiste la parola pedofilia evidentemente e' perche' a qualcuno e' stata messa perche' usata.
Non ho detto che e' giusto, rimane sbagliato.
Il mondo e' pieno di pazzi

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,657

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

236

Friday, June 21st 2019, 2:47pm

Non ho capito la cosa del pochi o molti : 8| Anche perché tradiscono TANTISSIMI, cioè dalla notte dei tempi proprio. Se fosse una questione di quantità allora il tradimento sarebbe un sacramento :D

(a proposito, non ho capito manco la cosa del "cattointegralista" di Squaw, ma fa caldo, la discussione è lunga e si perdono i pezzi :D )

Birdy! Che cosa hai pescato con Troisi... :love: :love: :love:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

237

Friday, June 21st 2019, 2:49pm

il cattointegralista è evidentemente una boutade...non credo che gli atei tradiscano più dei cattolici
Elì, Elì, lemà sabactàni

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,657

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

238

Friday, June 21st 2019, 2:53pm

il cattointegralista è evidentemente una boutade...non credo che gli atei tradiscano più dei cattolici

Anzi. Di meno e con più tormento soprattutto se un partner che si fida. (curioso, Dante che ateo non era pensava il peggio del peggio proprio dei "Traditori di chi si fida" :D ).
La coscienza fa meno sconti di qualsiasi dio, a quanto pare ;)

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

239

Friday, June 21st 2019, 3:05pm

Credo, esponendomi alla smentita di squaw, che volesse porre l'accento sul dito a scatto di alcune frange bigotte nazicattoliche (traditori per definizioni del proprio stesso Dio).

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 4,035

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

240

Monday, June 24th 2019, 4:39pm

Ciao Pazzooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Bhe che dire.......Arrivo solo alla 16 pagina quindi non so se già sia stato scritto, se sarò ripetitiva rispetto ad altri........Ma credo che il tradimento abbia 1001 motivi che lo innescano.......E ognuno, chi l'ha subito e chi l'ha ricevuto, saprà quali sono le motivazioni......perchè c'è sempre una motivazione......
Quella che conosco più da vicino io è.....l'indole! cioè quando non hai reali motivi di base...........non hai mancanze non hai repressioni da nessun punto di vista....ma lo fai perchè....perchè....sei semplicemente stronzo di natura.................può bastare? ;( :D