Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male
  • "Scorpio1963" has been banned
  • "Scorpio1963" started this thread

Activitypoints: 1,623

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

121

Tuesday, May 14th 2019, 1:29pm

Salve a tutti
Vi invito a rimanere sul tema, lo sviluppo del Thread si è ampiamente allontanato dalla domanda iniziale.
Vi invito ad aprire un nuovo thread se avete intenzione di procedere su questi argomenti.

@Scorpio
Ho cancellato il tuo ultimo post perché doppio.

Elettra per lo staff di moderazione

Grazie Elettra!!
Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo..

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

• Send private message

122

Tuesday, May 14th 2019, 1:36pm

a nostra discolpa ci siamo allontanati - ma forse relativamente - dal mmf con la benedizione di Scorpio che ha aperto il topic :)

Però tornandoci, Scorpio per me "sacrificio" è fare qualcosa che non mi piace e non mi interessa affatto per dare piacere a qualcun altro. E non funziona per me. Non lo vedo come un limite per me, perché il mio istinto mi ha sempre fatto felice , non vedo come qualcosa di discutibile o necessariamente sbagliato chi riesce a trarne piacere , magari attraverso un coinvolgimento amoroso e un approccio come il tuo che a me pare troppo "mentale" per me.
Ovviamente avendo ciascuno la propria prospettiva cambiano in base ad essa le valutazioni di qualcosa e del movente per farla.
Per me, ripeto, un sacrificio sessuale gratifica se è fatto per un forte coinvolgimento verso la persona che ci chiede una cosa che non ci "attizza". E io sono poco incline anche con forte coinvolgimento a sacrificarmi, ammetto.
Se poi però c'è una disponibilità di fondo all'esperienza in sé (in questo caso al sesso omosessuale) o almeno uno spazio per la curiosità, diventa tutto meno faticoso da fare e - per me- da capire. Altrimenti è davvero troppo oblativo / autolesionista PER ME :)

(con questo non promulgo nessuna tesi o regola generale :D tentavo di spiegarti perché per me è affiorata la parola "sacrificio")

sull'appropriazione e il potere, magari vedo che altro topic dov'è meno OT :) penso che anche questo comunque sia stato un piccolo delizioso gioco di appropriazione e potere, pienamente riuscito e "sano", almeno fin qui, perché felicemente condiviso :)

Arianna, ma certo che il gioco di potere c'è.. il potere in circolo c'è sempre.. e renderlo "gioco" anziché buttarlo addosso all'altro, è il modo d'uso che più mi piace.. :)

io ho aperto la discussione proprio perché questa mia “istintiva disponibilità” stupì me per primo..

Per capirci.. se quel giorno la mia amica mi avesse chiesto il “sacrificio” di accompagnarla a casa in macchina perché aveva mal di piedi, non avrei certo aperto alcuna discussione.. ecco

è vero come dici che ognuno ha dei blocchi.. a vari livelli

ed io né più né meno, ne ho come tutti.. fisici, emotivi, a ogni livello, come tutti

non so se ti è mai capitato di sentirti dire “chiedimi quello che vuoi” e magari dopo la richiesta

“eh no.. questo guarda.. chiedimi tutto, ma questo proprio non me lo puoi chiedere”

Come ho già scritto, se mi chiedeva di avvelenare il cane del vicino, le avrei riso in faccia.

E le riderei in faccia se mi chiedesse un bel po’ di altre cose, a lei come a chiunque altra.

Ma ci tengo a ribadire ancora, lei non mi chiese assolutamente niente.. sono io che mi offrii con slancio, usando il veicolo del nostro scherzare, a cosa di preciso mica l’ho mai capito in realtà (andando sul pratico)

Quindi non fu un “cedere” dopo ripetute e insistenti e petulanti e invadenti e provocatorie e ricattevoli richieste e richieste.. (sacrificio)

Io non mi sacrificavo nemmeno quando andavo a far volontariato, e sapevo benissimo che era un MIO piacere, e soddisfaceva un MIO bisogno molto intimo, e cioè aiutare il prossimo come modo per aiutare sostanzialmente me stesso

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,964

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

123

Tuesday, May 14th 2019, 1:50pm

Per me non sono neanche blocchi Scorpio, sono semplicemente modi in cui uno è e l'amore come esperienza umana in grado di spingerci almeno in parte fuori da noi e dai nostri schemi (piuttosto rivoluzionaria e spiazzante) consiste forse più nell'accettarli che nel forzarli.
In un contesto di sesso, o comunque di coinvolgimento più parziale, possono chiamarsi senza drammi "gusti" e dire "hhhmmm, no, non mi ispira" è una possibilità perfettamente praticabile , senza scompensi ;)

nel resto del "se mi ami, se sei mio allora..." non mi ci addentro perché incorrerei in un altro richiamo di Elettra derapando dal tema sessuale originale :) Per me è comunque dalle parti del "non starci tanto con la testa più che amore" (dico, ritenere di poter tutto chiedere e sentirsi di dover tutto dare - o non è "vero amore". Ma appunto è un altro argomento, forse :D)

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

• Send private message

124

Tuesday, May 14th 2019, 3:31pm

Per me non sono neanche blocchi Scorpio, sono semplicemente modi in cui uno è e l'amore come esperienza umana in grado di spingerci almeno in parte fuori da noi e dai nostri schemi (piuttosto rivoluzionaria e spiazzante) consiste forse più nell'accettarli che nel forzarli.
In un contesto di sesso, o comunque di coinvolgimento più parziale, possono chiamarsi senza drammi "gusti" e dire "hhhmmm, no, non mi ispira" è una possibilità perfettamente praticabile , senza scompensi ;)

)

Credo che tutti abbiamo confini, la differenza è l'approccio a essi

O starci ben dentro, oppure utilizzarli come limite oltre il quale vi è ulteriore conoscenza di sé

A me piace da sempre il secondo modo

Quanto ai "gusti".. i miei sono che a me piace la femmina :)

E non è una bandiera eh? (Come potrebbe essere dire: io sì che sono un maschio!) Assolutamente no

Piace la femmina INDIVIDUO e non solo come "corpo femminile"

E mi piacciono le oscurità dell'individuo femmina, i suoi lati intimi

Della superficie (corpo) ne godo come molti, ma.. è l'individuo femmina in sé che è interessante per me

E quindi.. i miei gusti sono per quel piacere femminile che sembrava emergere..

A quello io ero interessato, e rispetto a quello dissi si

E quando mi trovassi lì, i miei "gusti" andrebbero immediatamente a intercettare e gustare quel piacere lì che emergesse in lei

Di stare solo in compagnia del suo uomo, anche no :)

Io ero interessato profondamente a LEI :)

MATISFRIDA

Utente Attivo

• "MATISFRIDA" is female
  • "MATISFRIDA" has been banned

Activitypoints: 52

Date of registration: Jun 11th 2019

Occupation: casalinga

• Send private message

125

Saturday, June 22nd 2019, 11:13pm

... Ho letto alcuni post di thread... L'ultimo mi sembra abbastanza esplicativo: eri abbastanza interessato a lei, alla tua amica; mi sembra il motivo plausibile per cui ti sei offerto volontario per il "sacrificio". Agli uomini, in genere, che sono attratti dalla sfera psicologica (non solo sessuale), della donna, incuriosisce come essa ricerchi il piacere intimo e come lo raggiunga. Non mi stupisce che siano loro, in genere, a chiedere alla loro. Partner di prestarsi a giochi erotici, anche se se sono convinta che la donna dia sempre qualche spunto per stimolare queste fantasie, in quanto ci piace molto essere guardate. Alla fine, il web è popolato di maschi che condividono in , le loro donne in cam o in specifiche chat... È una fantasia... Che, però, ha un limite... In questo caso, comunque, mi sembra di aver capito che il secondo uomo, serva come strumento per eccitare tutti e due i membri della coppia ma in special modo, lui... Ho ben capito?
Live :minigun: like a warrior...

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,473

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

126

Sunday, June 23rd 2019, 12:11pm

mi sembra di aver capito che il secondo uomo, serva come strumento per eccitare tutti e due i membri della coppia ma in special modo, lui...

Mah … in questo MMF il "sacrificio" prefigurato da Scorpio di restare a fare MM mentre il marito/compagno fa MF non mi piace affatto ed io non l'avrei mai accettato.
Per fortuna di Scorpio, la questione si è risolta in un rapporto MF, e non è stato chiamato al "sacrificio".

Onore a chi osa … quando va bene.

P.
(----------;)……………..)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

This post has been edited 1 times, last edit by "Pivaldo" (Jun 30th 2019, 12:09pm)

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

• Send private message

127

Monday, June 24th 2019, 10:04am

Pivaldo (che ringrazio) mi ha praticamente tolto le parole di bocca

Io più che di sacrificio parlerei di "costo" .. il piacere in genere costa (e non parlo di quattrini)

Il piacere di esplorare un individuo (in questo caso femmina) nella intimità dei suoi desideri, ha un costo, sempre, al di là del contesto che in questo caso era un po' al limite indubbiamente, almeno x me

C'è chi richiude la porta o si gira di là, in questo caso io mi resi disponibile a "pagare" per "vedere"

E quindi .. nessun sacrificio

C'è chi in varie circostanze non può pagare e si gira di là o richiude la porta, ed è giusto cosi

Riguardo la domanda di Matisfrida .. chi meglio di una coppia può parlare di ciò che ricerca in simili situazioni?

Io non so rispondere alla domanda, ogni contesto è un caso a se..

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,876

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

128

Monday, June 24th 2019, 11:45am

è andata bene....il costo poteva essere doloroso
Hasta el buonismo siempre!!!

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

• Send private message

129

Monday, June 24th 2019, 12:30pm

Capisco bene quel che intendi :)

Però io credo che il costo sia sempre doloroso, un vecchio agio recita :
Chi più spende , meno spende

E io ho comunque pagato in termini di dolore, anche se la lettura superficiale può sembrare diciamo così a lieto fine

Ma i costi ci sono sempre, anche nei presunti "lieti fine" .. solo che il conto anziché vederlo prima, lo vedi dopo, un po' come al ristorante :D

MATISFRIDA

Utente Attivo

• "MATISFRIDA" is female
  • "MATISFRIDA" has been banned

Activitypoints: 52

Date of registration: Jun 11th 2019

Occupation: casalinga

• Send private message

130

Monday, June 24th 2019, 4:16pm

Capisco bene quel che intendi :)

Però io credo che il costo sia sempre doloroso, un vecchio agio recita :
Chi più spende , meno spende

E io ho comunque pagato in termini di dolore, anche se la lettura superficiale può sembrare diciamo così a lieto fine

Ma i costi ci sono sempre, anche nei presunti "lieti fine" .. solo che il conto anziché vederlo prima, lo vedi dopo, un po' come al ristorante :D

Ma... insomma...non tenerci sulle spine... hai "visto" o no? e quanto ti è costato?
Domande troppe riservate?
Cmq anch'io... avrei fatto una proposta del genere a mio marito, invitando invece una donna... anzi un'amica...
EEEh... dopo un po' le fantasie a due si esauriscono e c'è bisogno di un terzo aiutino. :love: :friends: :whistling:
Live :minigun: like a warrior...

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,473

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

131

Sunday, June 30th 2019, 12:39pm

Ma... insomma...non tenerci sulle spine... hai "visto" o no? e quanto ti è costato?
Domande troppe riservate?

Credo che le risposte che cerchi le trovi nella lettura dei n.ri 9, 10, 17, 50, 56, 66 e 83.

Cmq anch'io... avrei fatto una proposta del genere a mio marito, invitando invece una donna... anzi un'amica...
EEEh... dopo un po' le fantasie a due si esauriscono e c'è bisogno di un terzo aiutino.

Una fantasia o proposta intrigante che raramente capita. Credo di aver desiderato che la ricevessi, ma non è mai capitato.
Mi sono domandato spesso se le donne provassero questo tipo di fantasia e tu hai dato una risposta: succedono.
Ho incontrato donne molto disinibite ed attive sessualmente ma non fino a quel punto.
Grazie, c'è sempre da imparare.

P.

(,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;)--------------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

132

Sunday, June 30th 2019, 10:41pm

Il profilo dell'autore del thread non è più attivo, quindi non potrà più partecipare alla discussione pertanto chiudo il thread.

Elettra per lo staff di moderazione