Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female
  • "pianista" started this thread

Activitypoints: 6,602

Date of registration: Sep 10th 2009

Occupation: insegnante (una specie)

• Send private message

1

Thursday, November 5th 2009, 3:09pm

( Masturbazione? Che brutto! ) Prego Votate!!

Sarà stupido, ma perchè si dice così? Mi sembra un termine orrendo, mostruoso. Mi sembra significare disturbo (ci vorebbe Pavèly per il significato etimologico...), non vi sembra inappropriato?
Tutte le volte che al telefono voglio chieder "disturbo?" ho una paura folle di dire "masturbo?" visto che non controllo sempre la mia verbalità e corporeità ecc... e lo chiedo spesso... (non so come fare a smettere... vi immaginate se un giorno mi scappa?)
judging a person does not define who they are, it defines who you are

This post has been edited 1 times, last edit by "pianista" (Nov 12th 2009, 3:29pm)

2

Thursday, November 5th 2009, 3:18pm

Credo che tu sappia benissimo cosa sia un lapsus froidiano ;)

Bhe capitasse, ridici sopra.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Palomita

l'artista pazza

• "Palomita" is female

Activitypoints: 174

Date of registration: Jan 16th 2009

• Send private message

3

Thursday, November 5th 2009, 3:33pm

ciao pianista!
adesso ti faccio ridere...a scuola, alle medie, quando ci facevano leggere in classe ad alta voce il libro di scienze, spesso c'era la parola "organismo"...io ridevo come una pazza con la mia compagna di banco perchè avevamo paura di dire "orgasmo" invece che organismo...va beh, a parte questa piccolo ricordo simpatico del passato...
anche a me interesserebbe sapere l'etimologia della parola "masturbazione"...in effetti non ha proprio un bel suono...non è bellissima...ma purtroppo è così! :D
ma tu come vivi la masturbazione? bene o male?...non è che tu senti inconsciamente come orrenda e mostruosa la masturbazione in sè e non solo la parola?

"pronto? masturb...ehm, volevo dire, disturbo?" ihihihihi :roftl:

scusa, è solo una battuta, non ti offendere...fa ridere! :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!(Forrest Gump)

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

• Send private message

4

Thursday, November 5th 2009, 3:36pm

va bene proverò come in tutte le mie brutte figure... sperando che sia simpatica la persona con cui mi capiterà e che non sia il direttore dell'istituto dove insegno musica!!!
Per il resto non credi sia tanto brutto questo termine comunque? Come si potrebbe chiamare invece? Forse lo chiamerei...

PROVATECI A PENSARE ANCHE VOI... che ci diamo un nome più sensato!

5

Thursday, November 5th 2009, 3:37pm

Chiedete e vi sarà dato
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

6

Thursday, November 5th 2009, 3:38pm

:roftl: se mai succedesse raccontacelo che ci facciamo due risate insieme!!
A parte gli scherzi, prova a non usare troppo "disturbo", così eviti di sbagliarti...
Comunque è vero, ha un brutto suono la parola masturbazione, io la uso poco, preferisco altri termini, non mi piacciono le parole con suoni brutti.
Però non la associo al termine "disturbo", potresti chiederti perchè ti succede, magari solo per assonanza.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

7

Thursday, November 5th 2009, 3:38pm

Da una battuta:

-per gli uomini manuale

-per le donne digitale
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

8

Thursday, November 5th 2009, 3:40pm

Puoi chiamarlo autoerotismo, se proprio il termine "masturbare" ti mette a disagio. Però è strano che una parola possa provocarti tali pensieri. E' soltanto una parola dopo tutto. La sostanza della masturbazione non cambierebbe anche se venisse chiamata "raccogliere fiori in un bel giardino colorato". No? :D
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

• Send private message

9

Thursday, November 5th 2009, 3:40pm

Palomita... e va bene, mi hai fatto ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un bel pò.......
No per me è una cosa meravigliosa e non mi piace che la si chiami così orrendamente e che mi abbiano dato un'educazione in cui viene percepita così in effetti. Eppure mi sembra una cosa non brutta per niente. Però se è obbligata è un'altra cosa... non so se adesso devo smettere di ridere...

Pensiamo al nome, dai, vorrei tanto che coniassimo insieme un bel nome, per una cosa bella e dignitosa.

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

10

Thursday, November 5th 2009, 3:51pm

Io uso il termine autoerotismo (ma sa di tecnicismo in effetti); se ne parlo dico "mi diverto per conto mio" ma in effetti è un po' dispersivo, altri termini più espliciti che vengono usati al suo posto li trovo un po' volgari rispetto al mio modo di essere.
Ora non mi viene in mente nulla...rinnovo l'invito di Pianista: qualche suggerimento per un bel nome?
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

11

Thursday, November 5th 2009, 3:57pm

"mi diverto per conto mio"
Carina questa. Condivido! :D

Beh, per gli uomini poi c'è sempre "la compagnia di federica" :girl:
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

AmeliePoulain

Caos calmo

• "AmeliePoulain" is female

Activitypoints: 3,105

Date of registration: Mar 31st 2009

• Send private message

12

Thursday, November 5th 2009, 4:12pm

autoerotismo
Io in verità trovo la parola autoerotismo bellissima. Ha un suono molto elegante e mi rimanda ad immagini di piacere sensuale e quasi di seduzione. D'altronde deriva da eros, l'amore passionale degli antichi. E' un pò come dire "amarsi", "autosedursi"..non è una bellissima immagine? Io rispecchio in pieno in questa idea quei momenti. Per le altre parole, spesso tra amici si usa "sfogarsi", ma mi sa di quasi animalesco, come qualcosa di meccanico e semplicemente fisiologico.
Per la verità, mi è difficile individuare una sola parola per esprimere ciò che sta dietro ai gesti, ci vogliono perifrasi...mmm, complicato! Masturbazione di sicuro non mi piace e infatti non lo utilizzo molto volentieri. Ha un suono aspro e "crudo", non vi pare?
"la compagnia di federica" :girl:
Nooooooo, ma io cambio nome!!! :roftl:
Non riuscite nemmeno a immaginare i quantitativi di battutine stupide subite dai tempi delle medie!! :roftl:
"Vorresti una donna addomesticata e con le ali, invece io ho gli artigli. C’è una Lupa nell’armadio, apri e liberala, falla uscire così respirerà. C’è una Luna Piena che mangerò come un grande formaggio. Sono la Lupa e anche questa notte seguirò il mio istinto."
-C. P. Estes-

"Non rinnegate la zoccola che è in voi, un giorno potrebbe rivelarsi molto utile!"
-A. Girard-

13

Thursday, November 5th 2009, 4:16pm

Tutte le volte che al telefono voglio chieder "disturbo?" ho una paura folle di dire "masturbo?" visto che non controllo sempre la mia verbalità e corporeità ecc... e lo chiedo spesso... (non so come fare a smettere... vi immaginate se un giorno mi scappa?)

sembra un tipico atteggiamento ossessivo-compulsivo... quindi a maggior ragione non ti succederà.

figurati, non ti capita ;) e poi anche se fosse al massimo ti becchi un " no, faccio da solo grazie " dall'altra parte :assi:

14

Thursday, November 5th 2009, 4:38pm

Anche io detesto quella parola, preferisco sentir dire " mi faccio una se..." piuttosto che "mi masturbo"!!!!
è tremenda come parola, spaventosamente seria e "medica"....credo di non avere mai detto a voce "masturbazione" e derivati in vita mia.

Certe parole mi fanno paura...

è un pò come dire fellatio al posto di pom... o pene al posto di pisello.
Preferisco usare parole più ironiche quando parlo di sesso, anche se magari sono più volgari, ma almeno strappano un sorriso e non sembrano uscite da un trattato di medicina.

ros

Unregistered

15

Thursday, November 5th 2009, 4:40pm

il telefono mattacchione...botta e risposta

prontooo :)

masturbo?? :rolleyes:

ma le palle :P

si finculi 8o