Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Lorenzo De Luca

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jul 11th 2019

• Send private message

61

Thursday, November 22nd 2018, 10:47pm

Quando ho letto il titolo, pensavo che con rozzo si intendesse un cafone, non un contadino! Sono due cose ben diverse: un uomo bravo nel coltivare la terra e far crescere le piante, può essere un'ottima persona, e facilmente è anche laureato in agronomia, mentre invece per me un uomo rozzo è il classico cafone tamarro che sale sul bus con i jeans a brandelli, ruttando bestemmie con lo stuzzicadenti in bocca. Questo si, che non si può accettare! Per carità..meglio morire!

Forse ho sbagliato etimologia avrei dovuto scrivere rude non rozzo...
No la laurea non c'è l ha . Bestemmie non ne ho sentite ma forse qualcuna al lavoro gli scappa...
Ma no diciamo che si vede che non ha mai frequentato certi ambienti un po colti, che non legge e che i suoi interessi sono circoscritti a cose "concrete "...

Ogni persona è anche parte del terreno in cui è cresciuta, ed essere cresciuto in contesti rozzi non è un demerito

La differenza la fa sempre la capacità e la curiosità di rapportarsi con "mondi" diversi dal proprio, senza prendere distanza ma cercando scambio e vicinanza

Questa non credo sia ne intelligenza ne sensibilità, ma proprio propensione ad accogliere persone diverse

Io adoro persone molto diverse da me , che però non mi considerano "ostile" ma anzi mi avvicinano incuriosite e vogliose di scambio.

Io stesso lego molto di più con persone molto diverse da me, che con persone simili

In ogni caso credo che questa "attrazione" che provi, abbia un suo perché che merita da parte tua un profondo pensiero, che vada oltre i modi e le usanze di dire

Talvolta i "bisogni" più profondi (che possono essere anche i più basici) emergono grazie alle persone che incontriamo, e che li attivano

Intanto scusa: hai mutato in "Rude" e non "rozzo" come da titolo della discussione.

Leggo anche quanto scrivi in questo post ripreso da Scorpio1963.

Magari non è che stai dando per davvero una valutazione senza averlo conosciuto al di là delle apparenze?

Molto profonda la risposta che ti ha dato Scorpio1963

diegoilmedio

Nuovo Utente

• "diegoilmedio" has been banned

Activitypoints: 0

Date of registration: Jul 15th 2019

• Send private message

62

Friday, November 23rd 2018, 1:38pm

Il 99% delle donne con cui sono andato a letto non erano perfette ma avevano qualcosa che per me non andava bene. Il rimanente 1% l'ho sposato e ci ho fatto 3 figli.

Mi sembra che più chiaro di così non potrei essere.

saracinesca90

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Oct 16th 2020

• Send private message

63

Friday, October 16th 2020, 11:17am

Leggo solo ora queste discussioni e sono troppo curiosa di come sia andata :)

Activitypoints: 587

Date of registration: Aug 30th 2020

• Send private message

64

Friday, October 16th 2020, 4:32pm

Leggo solo ora queste discussioni e sono troppo curiosa di come sia andata :)

sarà amministratice della azienda agricola e alleveranno polli-