Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

eryr

Nuovo Utente

• "eryr" is female
  • "eryr" started this thread

Activitypoints: 35

Date of registration: Oct 18th 2012

Occupation: fotografa, scrittrice e, per poter anche campare, babysitter :)

• Send private message

1

Thursday, October 18th 2012, 10:53am

Incubi che mi bloccano per giorni

Ciao a tutti,
ho da chiedervi un parere: secondo voi è possibile che degli incubi influenzino la mia attività sessuale col mio ragazzo al punto da non riuscire a lasciarmi andare e, anzi, dover interrompere ogni tipo di approccio?
Mi spiego meglio: alle medie ho subito atti di bullismo a sfondo sessuale di cui però non ho molti ricordi (ho dei veri e propri buchi nella memoria) e a volte sogno-ricordo tali episodi o comunque i personaggi che ne hanno fatto parte...a volte poi, ho incubi che non ricordo minimamente, ma mi sveglio urlando e tutta sudata e poi ho comunque quei problemi nella sfera sessuale di cui accennavo prima...
Possibile che esperienze vissute quindici anni fa mi influenzino ancora? O il problema sta altrove ed è solo una fatalità che coincida con gli incubi? Da aggiungere, c'è da dire che soffro di disturbo borderline della personalità, sono stata anoressica e depressa per anni e sarei in cura da una psicologa, ma mi vergogno un po' di parlare di sesso e di episodi del mio passato, poichè non li ricordo nemmeno, o, comunque, solo in parte...
Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi...

La luce non brilla dentro la luce, ma soltanto nel buio.
(Remarque)

lucianon

Utente Attivo

Activitypoints: 48

Date of registration: Oct 11th 2012

• Send private message

2

Monday, October 22nd 2012, 4:14pm

Ciao, ti consiglio di superare la tua vergogna e di parlare con la tua psicologa di questo. credo sia fondamentale in ogni percorso psicologico esternare ogni aspetto, anche quello sessuale.

herbert

Utente Attivo

• "herbert" has been banned

Activitypoints: 224

Date of registration: Oct 1st 2012

• Send private message

3

Monday, October 22nd 2012, 4:59pm

Posso porti un quesito?
La tua vita com'è, a livello sociale?

4

Monday, October 22nd 2012, 5:39pm

Ciao a tutti,
ho da chiedervi un parere: secondo voi è possibile che degli incubi influenzino la mia attività sessuale col mio ragazzo al punto da non riuscire a lasciarmi andare e, anzi, dover interrompere ogni tipo di approccio?
Mi spiego meglio: alle medie ho subito atti di bullismo a sfondo sessuale di cui però non ho molti ricordi (ho dei veri e propri buchi nella memoria) e a volte sogno-ricordo tali episodi o comunque i personaggi che ne hanno fatto parte...a volte poi, ho incubi che non ricordo minimamente, ma mi sveglio urlando e tutta sudata e poi ho comunque quei problemi nella sfera sessuale di cui accennavo prima...
Possibile che esperienze vissute quindici anni fa mi influenzino ancora? O il problema sta altrove ed è solo una fatalità che coincida con gli incubi? Da aggiungere, c'è da dire che soffro di disturbo borderline della personalità, sono stata anoressica e depressa per anni e sarei in cura da una psicologa, ma mi vergogno un po' di parlare di sesso e di episodi del mio passato, poichè non li ricordo nemmeno, o, comunque, solo in parte...
Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi...

di cosa in particolare ti vergogni di parlare con la psicologa?
del passato che ricordi solo in parte oppure del presente?
namasté

eryr

Nuovo Utente

• "eryr" is female

• Send private message

5

Monday, October 22nd 2012, 10:36pm

mi vergogno a parlare di sesso con lei...ma anche del mio passato, sebbene non riesca a ricordarlo....non so perchè...comunque l'ultima volta che sono andata sono riuscita ad accennarle il problema, ha detto che ci lavoreremo... :)
per risondere ad herbert, la mia vita sociale potrebbe essere migliore, ma rispetto agli anni del liceo, quindi subito posteriori alle mie esperienze di bullismo allle medie, va decisamente meglio...

(Remarque)

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,226

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

6

Tuesday, October 23rd 2012, 10:09am

certo, e' possibilissimo che ti influenzi.
Soprattutto se sei una persona molto sensibile.

La cosa migliore sarebbe davvero parlarne con la tua psicologa, se non ti ispira fiducia perche' non la cambi?

eryr

Nuovo Utente

• "eryr" is female

• Send private message

7

Tuesday, October 23rd 2012, 3:32pm

no, in realtà è una delle pochissime che è riuscita ad aprirmi un po'...il problema è proprio l'argomento, che è un po' complicato...però proverò, anche perchè il mio ragazzo ci resta molto male quando mi blocco... :(

(Remarque)

8

Tuesday, October 23rd 2012, 3:57pm

mi vergogno a parlare di sesso con lei...ma anche del mio passato, sebbene non riesca a ricordarlo....non so perchè...comunque l'ultima volta che sono andata sono riuscita ad accennarle il problema, ha detto che ci lavoreremo... :)

mi pare un gran passo in avanti! complimenti per il coraggio che hai trovato e....buon lavoro!
namasté

indisciplinato

Giovane Amico

• "indisciplinato" is male

Activitypoints: 425

Date of registration: Oct 16th 2012

Occupation: nessuno

• Send private message

9

Tuesday, October 23rd 2012, 4:59pm

Io ho scoperto cose che risalgono a una decina di anni fa che credevo superate e che mi stanno corrodendo l anima.
Sono venute fuori come un treno da un tunnel e mi hanno travolto. Quindi mi sento di dirti sì, ci sono cose che se non si risolvono poi tornano a galla.

La sessualità è un parte fondamentale della vita di ognuno di noi. Soprattutto se si è giovani.
È un argomento delicato perché tocca nel profondo,nell' intimità e ci mette a nudi in ogni senso (passatemi il gioco di parole!)

Parlane con la psicologa. Un po' x volta. Può essere utile accennare alla cosa e poi dire di non volerne parlare subito. Insomma vedi tu. Ma fallo. Peri tuo bene.
C è grossa crisi! :D

eryr

Nuovo Utente

• "eryr" is female

• Send private message

10

Thursday, October 25th 2012, 10:46am

grazie a tutti per le risposte...ieri la mia psicologa mi ha detto che forse è il caso di fare una seduta di ipnosi...l'ho già fatta una volta e dopo mi sono sentita a disagio, non mi entusiasma l'idea, ma qualcosa devo pur fare...qualcuno di voi è stato mai ipnotizzato? fino a quanto a fondo si può arrivare?

(Remarque)

Used tags

incubi, ricordi, sesso