Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

136

Wednesday, April 10th 2019, 5:57pm

Perché a questo punto la donna con la scollatura eccessiva in coerenza con la propria personalità, sta esaltando se stessa. E quindi sta seducendo.
Beh ma se è "esagerata" o ha qualcosa che tende "all'eccesso" portandola sul fuori luogo ... come ho specificato sotto: Si allontana dall'essere (oggettivamente, se esiste un oggettivo ) seduttiva ... pur essendo in coerenza con se stessa.

In sostanza sento che è veramente impossibile decidere cosa è seducente, cosa godurioso, cosa volgare, cosa femminile, ecc.
Rimarrà una mia personale opinione molto opinabile (non ho visto la ragazza) ma se vedessi una ragazza robusa, con una maglia troppo attillata e una scollatura esagerata: Per me, non è seducente. Per me e per la mia personale definizione di "seduzione".

A mio modesto avviso non è poi così impossibile decidere sospettare cosa è volgare. Rimanendo nell'ambito delle opinioni perché non c'è una misura "precisa" né scientifica di certe cose. Basti dire che sono impressioni soggettive per demolire ogni "teoria".
Ipotizzando una persona che per come si "concia" (non parlo della ragazza ma in generale) riesce a mettere a disagio gli altri con il suo apparire (tipo esagerato, troppo scoperto e sconveniente) ed è già un contesto di probabile "volgarità" piuttosto che seduzione (sempre facendo finta che esista un parametro oggettivo in questi casi)

Femminile poi non credo abbia bisogno di molte definizioni o spiegazioni, lo dice la parola stessa "femminile" cioè proprio della "femmina".
In questi casi, se è A non puo' essere al contempo B.
Ci sono dimensioni che sono sfera femminile (A), altre della sfera maschile, cioè mascolina=virile (B) .

Esempio banale: Ho un'amica lesbica che si presenta come un uomo, ma non un uomo "normale", un uomo tipo camioniosta. Fuma in un certo modo, saluta in un certo modo, si atteggia proprio alla scaritore di porto, cammina alla cow boy. All'esterno è molto maschile, tipo capello corto, ma non è trans. Ecco, da amica, una volta mi ha raccontato che una sua "fidanzata" voleva "femminizzarla", cioè indirizzarla a vestirsi piu' da donna (convenzionale, tipo capello lungo, unghia curata, pantaloni attillati) ... E lei mi disse: "Ma io sono già femmina!" ... io la guardai e non seppi che risponderle ... mi sembrava troppo ovvio quello che le chiedeva la fidanzata. Se sei così maschile, non puoi essere "anche" femminile, poi sacrosantissimo il fatto che ognuno deve essere come si sente di essere.
Pero' credo che "un minimo", ma dico un minimo di percezione oggettiva sulle due differenze: ci sia.

Ho usato questo caso volutamente estremo per dire che spesso, si parla di "femminilità" (non necessariamente in questo luogo) dando per scontato che tutto è relativo o soggettivo e ognuno puo' decidere cosa è femminile.
Magari quando si parla di scollature, vestiti, mostrare il corpo o non mostrarlo cioè coprirlo siamo (bene o male) sempre nella dimensione femminile e appare tutto relativo perché dopotutto sono semplici "modi di apparire" che pero' rientrano ancora nel range, ma in realtà, facendo un ragionamento piu' concettuale secondo me non è propriamente tutto così relativo quando si parla di femminilità.

Cioè si puo' "decidere" in base al gusto o alla propria preferenza, allo stile, al tutto cio' che si vuole ma rimanendo comunque nella "dimensione" della femminilità. E la mia amica lesbica, per esempio, nonostante si definisse femmina, aveva oltrepassato quel range ...
"così sono partito per un lungo viaggio, lontano dagli errori e dagli sbagli che ho commesso"

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 8,765

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

137

Wednesday, April 10th 2019, 7:37pm

L'argomento che state affrontando è sicuramente interessante.
Questo thread non è stato aperto per parlare della seduzione, invito, pertanto, chi fosse interessato a proseguire ad aprire un nuovo thread per trattare l'argomento.

Elettra per lo staff di moderazione

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 8,765

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

138

Wednesday, April 10th 2019, 7:43pm

Considerando che frili non è più intervenuta, considero l'argomento esaurito.
Quindi Procedo con la chiusura del thread

Elettra per lo staff di moderazione