Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Friday, May 24th 2019, 9:06am

Feticismo : quale e' il tuo?

Parto io:

Le mani e i piedi sono il mio feticismo.

Ovviamente devono essere curati come dico io sia le mani che i piedi.
Il mondo e' pieno di pazzi

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female

Activitypoints: 3,813

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

2

Friday, May 24th 2019, 9:49am

i denti, i capelli, il profumo.
devono essere di un certo tipo preciso.
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" has been banned

Activitypoints: 24,179

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

3

Friday, May 24th 2019, 10:03am

Feticismo mentale...la capacità di una donna di spogliarmi e mettere a nudo le mie emozioni
La prima volta fa sempre male
La prima volta ti fa tremare
Sei tu sei tu sei tu chi può darti di più

(Subcomandante Fran)

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male
  • "Scorpio1963" has been banned

Activitypoints: 1,623

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

4

Friday, May 24th 2019, 11:09am

A me piacciono le autoreggenti nere sportive (no pizzo)

Da sole, mantenute nel corpo nudo, mi rimandano immagini stimolanti 8)
Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo..

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,398

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

5

Friday, May 24th 2019, 11:19am

Feticismo mentale...la capacità di una donna di spogliarmi e mettere a nudo le mie emozioni

Beh sì...

Fisicamente / eroticamente credo di avere delle preferenze ma dei veri e propri feticismi/fissazioni non credo. La voce ha avuto parecchia importanza però più invecchio e più mi rendo conto che diventa tutto molto relativo. Anche se un bel sorriso con un bel paio di fossette attorno mi colpisce sempre positivamente :)
(fisicamente in gioventù mi piacque molto un tipo di fisicità maschile slanciata, con dei bei muscoli tonici e allungati non esageratamente bodybuilderati gambe lunghe ed eleganti e un bel culetto :D )

6

Friday, May 24th 2019, 11:35am

non ho feticismi

sono molto banale a letto. mi piace il sesso e il corpo dell'uomo tutto, odore e sapore compreso
pur sperimentando un sacco non ho sviluppato nessun feticismo...chissà se sono normale
namasté

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

7

Friday, May 24th 2019, 12:01pm

pur sperimentando un sacco non ho sviluppato nessun feticismo...chissà se sono normale

va a vedere che anche io sono anormale...pazienza ?(

(Subcomandante Fran)

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

• Send private message

8

Friday, May 24th 2019, 12:09pm

non ho feticismi

sono molto banale a letto. mi piace il sesso e il corpo dell'uomo tutto, odore e sapore compreso

Non credo sia questione di normalità.. nel senso.. chi stabilisce cosa è "normale" e cosa no?

Semplicemente funzioniamo diversamente, ma un po' in tutti gli ambiti, a livello di attivazioni o non attivazioni.

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

9

Friday, May 24th 2019, 12:13pm

Concordo, e poi credo sia anche una questione di linguaggio: il termine "feticismo" è uno di quelli che ha perso ogni connotazione trasgressiva e oggi viene impiegato per qualsiasi gusto/preferenza anche spiccata sia nelle fantasie che negli incontri ,anche se non configura effettivamente feticismo :)

10

Friday, May 24th 2019, 12:32pm

aahhh...si parla di mere preferenze, gusti, fantasia, insomma, cosa piace o non piace.
capito...più che anormale sono lenta di cervello.

anche se per me il feticcio é una cosa ben precisa, p.es. quella che aveva P. che non riusciva a non adorare il mio piedino, con tutte le varianti di calze, calzini, scarpe, smalti anelli ed accessori vari....fonte di gran divertimento per entrambi. no, no....per me é proprio roba diversa dalle semplici preferenze, cambia il sesso. e pure la trasgressione é roba diversa.... :hmm: chiedo venia, i minestroni mi piacciono solo quando posso mangiarli, non quelli concettuali. :D
namasté

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

11

Friday, May 24th 2019, 12:48pm

Non so cosa intendesse Pazzo, se feticismo nel senso stringente e circoscritto del termine o se come è ormai entrato in uso nel modo di dire comune (vedi per esempio il modo in cui si celia allegramente di feticismo sui media ). Io per essere precisa nella mia risposta ho precisato che credo di non averne mai avuto di veri e propri. E devo dire (anche se non posso parlare di grandi numeri tali da fare statistica :D ) di non averne mai incontrati nemmeno in pratica. Uno dei miei fidanzati di gioventù era sicurissimo di "funzionare" solo con una lei con cosce lunghissime,e che sapesse camminare superbamente bene in splendide scarpe con tacco altissimo.
Io ammetto di lussarmi le caviglie solo a guardarle le scarpe così, figuriamoci camminarci sapientemente e sexyssimamente sopra (già, l'andatura, l'eleganza...le cose immateriali.. quanto possono travolgere :D ).
Con sua massima sorpresa scoprì che funzionava magnificamente anche con una ragazza come me a tacco all star :P

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

• Send private message

12

Friday, May 24th 2019, 1:39pm

Più che "cosa piace" io direi cosa cattura, cosa attiva qualcosa dentro

Io ricordo ad esempio saranno passati 20 anni una signora uscita da un ufficio, assolutamente insignificante (nel senso che non era appariscente per me)

Aveva la bici, si tirò un attimo su la gonna per montare e si vide chiaramente che aveva le autoreggenti

Ebbene.. da "insignificante" che era io restai catturato da quel flash

Che non vuol dire che ho barcollato per due ore in giro :D

Vuol dire che mi ha attivato qualcosa, ecco..

13

Friday, May 24th 2019, 1:39pm

Ne ho sviluppato uno in un esperienza con una persona che praticamente, di tutto il corpo femminile: Era focalizzato prettamente su una parte.

Il tipo di gioco non mi dispiaceva, nel senso: Il caso ha voluto che di mio avessi questa "tendenza" mai pienamente espressa.
Mi ricordo la prima volta fu molto naturale trovarsi nella situazione.

E poi il tipo di incastro psicologico mi poneva in un ruolo in cui mi intrigava parecchio.

Ma al di là di questo, io rimango di mio molto versatile e se una cosa mi fa impazzire al 100% la prima volta, la seconda che la si ripete mi piacerà già un 50% in meno ...
☯️

14

Friday, May 24th 2019, 2:03pm

aahhh...si parla di mere preferenze, gusti, fantasia, insomma, cosa piace o non piace.
capito...più che anormale sono lenta di cervello.

anche se per me il feticcio é una cosa ben precisa, p.es. quella che aveva P. che non riusciva a non adorare il mio piedino, con tutte le varianti di calze, calzini, scarpe, smalti anelli ed accessori vari....fonte di gran divertimento per entrambi. no, no....per me é proprio roba diversa dalle semplici preferenze, cambia il sesso. e pure la trasgressione é roba diversa.... :hmm: chiedo venia, i minestroni mi piacciono solo quando posso mangiarli, non quelli concettuali. :D

In realta io intendevo feticismo nell'esatto significato della parola, come per l'esempio che hai fatto tu, e non preferenze o gusti.
Il mondo e' pieno di pazzi

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

15

Friday, May 24th 2019, 2:16pm

fonte Wikipedia...

"Il feticismo è una parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza a un suo sostituto; ciò che la sostituisce può essere o una parte del corpo stesso, una qualità, un indumento, un'azione o qualsiasi altro oggetto inanimato. In sostanza, quindi, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale che presuppone i genitali quali oggetti libidici primari.

La quinta edizione del sistema DSM distingue il comportamento feticistico, che non causa alcun detrimento alla vita sociale e relazionale del soggetto, dal disturbo feticistico vero e proprio il quale è connotato da una compulsione e da un significativo disagio clinico. "

no. io non ne ho nessuno

(Subcomandante Fran)