Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

santomas

Utente Fedele

• "santomas" has been banned

Activitypoints: 1,336

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

16

Tuesday, April 17th 2012, 2:11pm

A parte questo, a me rode di non poter provare piacere, ne parlo con cinismo perchè me lo vivo come un handicap e mi fa rabbia, oltre al fatto che in questo società quelli che non sono assatanati di sesso, sono considerati strani e sfigati.
Santomas mi sono accorta che prima non mi sono espressa bene, mi sono accorta che alla fine non sono proprio le coccole che mi importano, ma più le attenzioni e il sentirmi capita e speciale, per cui penso proprio che possiamo eliminare l'eccesso di ossitocina dalla lista. Per il resto non penso che un medico mi farebbe fare una cura di ormoni solo perchè io voglio provare l'ebbrezza del sesso.
La percentuale degli asessuali non è ancora ben chiara. Fra ipoattivi, inibiti ed avversi, pochissimi non sono comunque.

Devi trovarli. Senza sentirti figlia di un dio minore.

Mi sembra ci fosse un forum dedicato ed un prototipo di associazione: prova a cercarli.

17

Tuesday, April 17th 2012, 2:16pm

mi sono accorta che alla fine non sono proprio le coccole che mi importano, ma più le attenzioni e il sentirmi capita e speciale

Secondo me se lei cerca attenzioni sentirsi capita e speciale, puo' essere visto benissimo come un amicizia.
Il mondo e' pieno di pazzi

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

18

Tuesday, April 17th 2012, 2:16pm

Ma quello che descrivi sembra piu' un amico che un ragazzo, non hai un amico a cui richiedere le attenzioni che un amico da'?

Non credo proprio che la descrizione possa attribuirsi a un eventuale amico, una storia d'amore è tutt'altro, e non implica necessariamente il sesso.
Insomma...
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" is female
  • "Sera" has been banned
  • "Sera" started this thread

Activitypoints: 5,243

Date of registration: Feb 14th 2012

• Send private message

19

Tuesday, April 17th 2012, 3:13pm

Tornando al punto, nessuna idea riguardo sostanze afrodisiache sane?

20

Tuesday, April 17th 2012, 3:17pm

Questo trovai
Le sostanze afrodisiache
– Tra i più noti tipi di afrodisiaci va segnalata la cantaridina, che altro non è che la polvere ottenuta dopo l'essiccazione di insetti della specie Lytta vesicatoria

Il mondo e' pieno di pazzi

21

Tuesday, April 17th 2012, 3:33pm

l'effetto di queste erbe è perlopiù placebo, anche se qualche studio scientifico c'è..ma servono più per la fertilità, la libido è una questione mentale se non ci sono problemi ormonali o organici

prova comunque la maca peruviana in erboristeria

Emanuele

Utente Passivo

• "Emanuele" is male

Activitypoints: 2,638

Date of registration: Nov 11th 2010

Occupation: Artista senza giacca e senza cappello (ho tante di quelle giacche e cappelli, però sono un artista e non ne uso)

• Send private message

22

Tuesday, April 17th 2012, 3:57pm

Non ha senso voler cambiare la tua natura...

Surippa

Utente Attivo

• "Surippa" is female

Activitypoints: 329

Date of registration: Dec 28th 2011

• Send private message

23

Tuesday, April 17th 2012, 4:04pm

Ma quello che descrivi sembra piu' un amico che un ragazzo, non hai un amico a cui richiedere le attenzioni che un amico da'?

Non credo proprio che la descrizione possa attribuirsi a un eventuale amico, una storia d'amore è tutt'altro, e non implica necessariamente il sesso.
Io direi che è la descrizione la potremmo attribuire più che ad un amico a l'orsetto coccolone :D
Vedi? Emanuele è la prova che potresti trovare uomini ai quali il sesso non interessa, non demordere.
Comunque se vuoi provare con gli afrodisiaci naturali vai di vino rosso(se con due bicchieri sei brilla fermati ad uno), peperoncino, radice di zenzero, cioccolato, avocado e banane. Secondo me però hai sempre sbagliato nel fingere con i tuoi partner, loro rimangono belli e contenti e te sei sempre allo stesso punto. Dovresti essere onesta con il tuo ragazzo e cominciare insieme un percorso che (forse) ti porterà anche alla soddisfazione carnale, possibile che tu non abbia mai sentito un brivido di piacere durante una determinata situazione?

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" is female
  • "Sera" has been banned
  • "Sera" started this thread

Activitypoints: 5,243

Date of registration: Feb 14th 2012

• Send private message

24

Tuesday, April 17th 2012, 4:28pm

Quoted

possibile che tu non abbia mai sentito un brivido di piacere durante una determinata situazione?

Sì ma mi è capito di desiderare un ragazzo ( dei 5 che ho avuto, uno mi prendeva parecchio ) e farci delle fantasie su e desiderare il contatto fisico.

Ma infatti io non so se sono asessuale o se sono bloccata a causa di vari traumi.

Ema, non so quale sia la mia natura, sto cercando di sperimentare.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

25

Tuesday, April 17th 2012, 4:33pm

ciao, anche a me non piace particolarmente inzuppare il biscotto, alle mie partner ho sempre inventato malattie o detto la verità. Non ci sono sostanze afrodisiache. Scegliti bene le persone con cui intraprendere una relazione e inventa balle (o se sono particolarmente sensibili, di loro la verità)

klam80

Capra tibetana

• "klam80" is female

Activitypoints: 297

Date of registration: Nov 12th 2011

Occupation: Traduttrice/revisore/editor

• Send private message

26

Tuesday, April 17th 2012, 9:43pm

Ciao,
anche a me non è che la cosa entusiasmi molto. Forse anch'io sono alla ricerca di un complice o di qualcosa di più "intellettuale". Più e più volte mi è capitato di rifiutare il sesso, ma credo perché le mie ultime relazioni siano state di una delusione abnorme, con "uomini" (esseri con il nome maschile) che alla fin fine finivano ( :thumbsup: ) per farmi schifo. Un po' mi vergogno a dirlo, ma è così. Faccio anche mesi e mesi senza provare il minimo stimolo, né la minima lontanissima intenzione di fare sesso... In questo momento c'è una persona che mi interessa e devo dire che il pensiero di "ballare la polka orizzontale" ( :roftl: ) con questa persona non mi dà poi così fastidio. Però con altri nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello. Anzi, mi trovo estremamente a disagio se gli uomini mi si avvicinano più del dovuto, anche se sono amici che vogliono fare qualche gesto d'amicizia affettuoso.
Ne ho parlato anche con il mio psichiatra, ma quando gli dico queste cose si mette a ridere come se lo volessi pigliare per i fondelli... purtroppo non lo prendo per i fondelli, è la verità.
Mi dispiace non averti dato consigli validi, ma almeno sai che non se la sola...

naitspc

Utente Fedele

Activitypoints: 1,497

Date of registration: Dec 18th 2011

• Send private message

27

Wednesday, April 18th 2012, 7:23pm

L'asessualita' e' una cosa innaturale che non esiste, e' semplicemente qualcosa derivante da blocchi psicologici o da problemi ormonali.
Se escludi per certo cause fisiche ( fatti un controllo) trova qualcuno che ti ami e che ti faccia vedere il sesso non come una cosa da fare PERCHE' SI DEVE FARE ma come il naturale completamente dell'unione di due corpi e due anime. Fin quando lo vedi come una rottura di palle necessaria e' normale che non ti piacera' mai.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

• Send private message

28

Wednesday, April 18th 2012, 8:28pm

"
L'asessualita' e' una cosa innaturale"

questo non è vero, esiste anche in natura

comunque che subentri qualche fattore a mutare la predisposizione eterosessuale dell'individuo secondo me è possibile, come del resto può avvenire anche nel caso dell'omosessualità

naitspc

Utente Fedele

Activitypoints: 1,497

Date of registration: Dec 18th 2011

• Send private message

29

Wednesday, April 18th 2012, 9:58pm

E' un anomalia. Se Dio, la natura, o le coincidenze chimiche della creazione ti hanno dato un pene o una vagina, e devi perpetuare la tua specie ( senno' ti estingueresti e non avresti motivo di esistere) il non volere avere rapporti sessuali e' un anomalia. Gia l'omosessualita( non travisate ho un mare di amici omosessuali e nutro il max rispetto) e' una deviazione nel senso che non e' atta alla procreazione ma cmq utilizza il tuo corpo nella sua integrita'.
Se per causa psicologiche, organiche o non si sa' ( nel caso di animali diversi dall'uomo che nn possono parlare e quindi esprimere cio' che sentono) non fai sesso allora stai andando contro la natura. E' come se per un qualsiasi motivo hai due braccia ma una non la usi. Sei stato creato per usarle entrambe. Se la natura avesse previsto nella norma l'asessualita' non avrebbe creato organi riproduttori in taluni individui /specie.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

• Send private message

30

Thursday, April 19th 2012, 5:15am

anomalia =/= da innaturale.

va già molto meglio, avevi usato un termine sbagliato. Le anomalie sono naturali. Andare contro la natura non c'entra niente, se nasci in un certo modo (ad esempio con un testicolo solo) non sei innaturale, semplicemente non sei normale.