Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

DaliaBlu

Giovane Amico

• "DaliaBlu" is female
  • "DaliaBlu" started this thread

Activitypoints: 964

Date of registration: Jul 28th 2017

• Send private message

1

Saturday, November 16th 2019, 7:02am

Dove conoscere ragazzi?

Come da domanda del titolo, come posso fare per conoscere e uscire con ragazzi della mia zona?
Tinder? Approcciare ragazzi in palestra (cosa che mi fa sbiancare al solo pensiero) o in altri posti? E come si approccia qualcuno?

Tommaso Rossi

Giovane Amico

• "Tommaso Rossi" is male

Activitypoints: 476

Date of registration: Sep 23rd 2019

• Send private message

2

Saturday, November 16th 2019, 9:43am

come si approccia qualcuno?

Gli sorridi. Di solito coi maschi basta.

Morpheus88

Utente Avanzato

• "Morpheus88" is male

Activitypoints: 1,850

Date of registration: Aug 9th 2011

Occupation: Freelance

• Send private message

3

Saturday, November 16th 2019, 10:02am

Usa tinder, è attualmente la migliore app di incontri e se te la giochi bene potresti trovarci uomini interessanti oltre i soliti che cercano solo sesso.

DaliaBlu

Giovane Amico

• "DaliaBlu" is female

• Send private message

4

Saturday, November 16th 2019, 2:01pm

Mi sento un po' scema a sorridere a caso.

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

Activitypoints: 151

Date of registration: Nov 13th 2019

• Send private message

5

Saturday, November 16th 2019, 7:19pm

Io ho il problema inverso

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 22,059

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

6

Saturday, November 16th 2019, 8:03pm

Perché sorridere a caso? Solo a quelli che ti potrebbero interessare
Allontana da me questo calice.....

Tommaso Rossi

Giovane Amico

• "Tommaso Rossi" is male

Activitypoints: 476

Date of registration: Sep 23rd 2019

• Send private message

7

Sunday, November 17th 2019, 12:57am

Mi sento un po' scema a sorridere a caso.

Vabbé, che hai capito... Mica ti dico di andare in giro per la strada e sorridere a destra e manca come un'ebete..
Ovvio che sottintendo giocare con gli sguardi e con i sorrisi dopo aver individuato la persona che ti piace e con cui ti sembra ci possa essere feeling...

Belacqua

Giovane Amico

• "Belacqua" is male

Activitypoints: 544

Date of registration: Jun 20th 2014

Occupation: studente

• Send private message

8

Sunday, November 17th 2019, 7:56pm

io sono disponibile per uno scambio di mp

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

Activitypoints: 881

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

9

Sunday, November 17th 2019, 9:59pm

io se una donna mi sorride mi chiedo perchè lo faccia ... e proseguo per la mia strada. forse delle donne non ho mai capito granchè :thinking:

giusto per curiosità, di che zona sei? nord? centro? sud? isole?

stai pure sul vago.
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
CONFUCIO

Bonus

Giovane Amico

Activitypoints: 440

Date of registration: Jan 15th 2018

• Send private message

10

Sunday, November 17th 2019, 11:16pm

Eh ma Dalia, così mezzo forum ti si presenta alla porta col mazzo di fiori. AHAHAH! Scherzo.

Beh, bella domanda!
Tu sai dove si conoscono ragazze? No perché io non lo so!

Allora, ti scrive un disilluso che sebbene morirebbe di gioia nel vedersi la sua scenetta romantica di lieto fine stile vecchio film di Molly Ringwald, ormai ha "appeso le palle al chiodo" proprio perché rassegnato al fatto che non riesce a conoscere più nuove persone affini a lui.
Ma pensiamo a te.

Io ho una palestra.
Lo sai quante ragazze e ragazzi vedo ogni giorno? A decine.
Cessi? Non tutti. Obiettivamente ci sono dei bei tipi in giro.
Approcci? Zero.
Come del resto zero spinte ad approcciarmi.
Perché?
Perché la maggior parte è di un’idiozia disarmante? Forse.
Perché le mie clienti giovani e carine sono fogate di corsi di latino americano mentre io odio la musica latina e la mattina mi lavo urlando gli Wasp in bagno? (Metallaro nel cuore).
Anche.
O forse perché vado a giro vestito come un motociclista anni 80 ma nel privato sono tutt’altro?
Anche questo, ma hai idea di quanto sia stratificata una persona reale? No non basta, il motivo reale secondo me è un altro:

Il contesto.

Ora, immagino tu studi, lavori, esca di casa a fare la spesa ecc...Quante persone vedrai in una giornata?
Parecchie, e credo che tu veda una marea di persone che, almeno a cinque metri di distanza, non ti scoccerebbe pomiciare.

Sai cosa ti manca?

Il contesto, perché è quello che ti porta ad interagire e ad abbattere le reticenze tue e loro, sia riguardo vestiario, impressioni sbagliate e, se non siamo “bellissimi”, aspetto fisico.

Hai effettivamente qualcosa in comune con loro? Qualcosa per cominciare a parlare?

Il rimorchio casuale è qualcosa che non conosco o che comunque non porta esattamente a “conoscere ragazzi”, ma più che altro a conoscere il loro inguine.
Per carità, conosco una marea di persone che in discoteca hanno raccattato cani e porci, ma qui mi sembra che stiamo parlando di altro.

Per parlare devi condividere, e nei contesti di vita comune cosa condividi?
Al supermercato? “Boia, anche a te piace il radicchio? Ma dai! Io lo adoro, facciamo un bambino!”.
Suona male.

La norma base potrebbe essere amici di amici.
La quasi totalità delle coppie di mia conoscenza sono state presentate da amici.
Anche perché gli amici conoscono te e conoscono lui, e non si basano su un matchmaking grezzo come quello delle app (io ad esempio conosco molte persone che amano quel che amo io ma che scannerei). Chi ti conosce unisce i puntini meglio di qualsiasi app o agenzia matrimoniale, perché interagisce a livello umano con tutti e due.

L’altra possibilità è di muoverti in contesti che riguardino cose a te affini.
Non è detto che sia la passione della tua vita, magari una cosa che ti diverte, ma così perlomeno hai la probabilità di incontrare persone con interessi simili ai tuoi.

Ti piace la musica? Uno sport? Ballare? La tassidermia?
Prova a buttarti in un contesto che ti faccia socializzare in quel che ami.

Se ci riesci poi raccontamelo.
Non nutro grandi speranze, e non dico di trovare l’amore della mia vita.
Ma ogni tanto almeno il brivido di una cena galante ci starebbe!

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,422

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

11

Monday, November 18th 2019, 12:49am

come posso fare per conoscere e uscire con ragazzi della mia zona?

Prova così: esci nella tua zona, siediti da qualche parte e aspetta che arrivi qualcuno (probabile che sia della tua zona) al fine di iniziare una conversazione. Per esempio: hai da accendere? :smoker:

DaliaBlu

Giovane Amico

• "DaliaBlu" is female

• Send private message

12

Monday, November 18th 2019, 1:49am

Non ho amici né alcuna intenzione di creare legami amicali a breve (difatti sarebbe praticamente più facile trovarsi un fidanzato o simile). Tra l'altro quelle poche conoscenti che ho avuto non mi hanno mai presentato nessuno, quindi metterei in discussione pure questo popolare suggerimento. Ho vari hobby: chitarra, lettura, cinema, sport (palestra e piscina), ma fondamentalmente non me ne frega più nulla di nulla, forse la depressione... comunque cerco di tenermi sempre attiva e occupata. Preferisco non dire di dove sono, anche se mi stupirei se qualcuno di questo forum volesse conoscermi, probabilmente non hanno letto tutti i miei post.
Nell'approccio stile Monica Bellucci nel film Malèna (mi metto una sigaretta in bocca e arriva uno sciame di uomini che mi offre l'accendino) non ci credo molto perché 1) non sono Monica Bellucci 2) mi sembra decisamente passivo e in balia degli altri e degli eventi.
Dopo questa sommaria descrizione uno potrebbe dirmi "Ma perché un ragazzo/uomo dovrebbe scegliere proprio te invece di un'altra?". Me lo chiedo pure io, ma non mi sento peggio della ragazza media, a livello di personalità e carattere, anche se il fatto che non abbia amici mi metterebbe almeno un gradino sotto quelle che li hanno. Il fatto è che non mi fido di nessuno, credo sia il motivo principale perché non creo legami profondi (almeno così diceva la mia psicologa).
È così difficile trovare qualcuno? Oh cacchio, un ragazzo mi aveva detto sprezzamente che le donne sono delle privilegiate, io vorrei riscuotere questi presunti privilegi prima che sia troppo tardi. Prima che qualcuno si offenda per quest'ultima frase dico che è sarcastica, ma non troppo.

This post has been edited 2 times, last edit by "DaliaBlu" (Nov 18th 2019, 7:06am)

Leyla

Giro di valzer

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,154

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

13

Monday, November 18th 2019, 2:07pm

Inizia a non tentare di approcciare. Il "maschio" quando vede una donna che approccia pensa subito al
mutuo della casa e ai suoceri.
Fai finta di averne tanti che ti corteggiano.
In parole povere: tiratela, ma non spaccartela.
“Il refuso è un contributo involontario alla pluralità delle verità e un correttivo alla monotonia dei significati.”

14

Monday, November 18th 2019, 2:59pm

Senza tanti giri pindarici di teorie, controteorie, cose profonde che non servono a niente.

Fatto salvo che tu sia messa così male ma così male ma così male che se esci per strada la gente scappa ti basta appunto uscire di casa.

Poi certo non sappiamo niente di te e se ci metti del tuo nel fare in modo di non piacere è un altro discorso ma mediamente anche una bruttina trova qualcuno se poi sei anche solo vagamente normale o addirittura carina capirai... non hai che da scegliere.

Ah una cosa magari prima di buttarti nella mischia chiarisciti le idee su che tipo di uomo vuoi... se vuoi l'uomo forte dovrai mostrarti debole, se vuoi dominare in casa dovrai cercare un timidone ecc... ecc... ecc... Mediamente diciamo che gli opposti si piacciono poi gli aggiustamenti al tiro li dovrai fare in corsa ma non è niente di complesso.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,212

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

15

Monday, November 18th 2019, 3:31pm

È così difficile trovare qualcuno? Oh cacchio, un ragazzo mi aveva detto sprezzamente che le donne sono delle privilegiate, io vorrei riscuotere questi presunti privilegi prima che sia troppo tardi. Prima che qualcuno si offenda per quest'ultima frase dico che è sarcastica, ma non troppo.

...ma dici così per non offendere noi vegliarde? Allora tranquilla perché il nostro privilegio con l'età aumenta a dismisura :assi:
Però il privilegio di cui si parla a prescindere dall'età è solo quello che riguarda il sesso occasionale e/o trombamicizie e/o frequentazioni dove devi stare con i bagagli pronti e avere zero aspettative di futuro.
In effetti sì , chi ha delle necessità limitate ad un po' di sesso e distrazione veramente ha un'infinità di occasioni e pure facili.
Sulla qualità e gratificazione (e mi pare che tu abbia bisogno di quest'ultima) non si possono fare garanzie, ma la quantità è assicurata.

Per il resto , dalla conoscenza un po' "oltre" al trovare un fidanzato andiamo più sul difficile, in linea di massima segui il consiglio sempre saggio di Leyla in ambito di "contesto" che dice Bonus e aumenti di molto le probabilità
Se proprio vuoi arpionare qualcuno "seriamente" ti conviene affinare la ricerca tipo cecchino , chiarirti le idee e adottare - adattare strategia di conseguenze come dice Ryoma.

poi andiamo sul soprannaturale.